• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAME - 900/1000 euro

Pubblicità

jurgz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Mi sto facendo un assemblato e per la prima volta in vita mia ci voglio anche giocare.
Quindi non sono molto informato sul discorso hardware per giochi. :)

Tra i tanti consigli che ho ricevuto ho notato due correnti di pensiero:
- Intel i7 con tecnologia triple channel
- AMD 6 core.

Ho optato per la seconda con tanti dubbi, ed è per quello che chiedo consiglio qui. Anche perchè non so se il tutto è compatibilie al 100% o se riesco a risparmiare avendo la stessa qualità.

Leggendo in qua e in là sono arrivato a questa soluzione:

Assemblaggio e Test PC € 30,00
LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 € 65,00
Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz) XMS KIT, DDR3 Per MB i7 / i5 € 144,00
Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black € 52,00
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX € 74,00
AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 217,00
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 228,00
SONY NEC OPTIARC Dvd±rw Drive Ad-5240s Sata Beige Bulk € 17,00
ASUS M4A87TD/USB3 AMD ATX Socket AM3 AMD 870 / SB850 DDR3 € 76,00
TP-Link TL-WN781N WLAN Adattatore PCI Express 150Mbps Wireless Lite N, 802.11 n/g/b detachable ant. € 13,00
TOTALE IVA COMPRESA : 916,00 €

Ringrazio anticipatamente
Marco.

Se l'uso che ne devi fare è solamente giocarci, puoi puntare benissimo sul 955/965 oppure su l i5 750/760.
Un six core per giocare è inutile.;)
A che risolzuone intendi giocare?

Dimenticavo di dire che non ci devo solo giocare :)
Potrebbe capitare che io debba fare dell'editing video, lavoro spesso con photoshop e programmi di grafica, ma non so quanto contino le 6 cpu.

Più che altro volevo fare una buona spesa adesso per essere a posto per un bel pò di tempo, al limite modificando piccoli componenti.

Come risoluzione ho un 1920x1080, 24".

grazie!

8gb di ram, lavori nella nasa o roba del genere?
il case invece mi piace molto sembra davvero ben ventilato.

Dimenticavo di dire che non ci devo solo giocare :)
Potrebbe capitare che io debba fare dell'editing video, lavoro spesso con photoshop e programmi di grafica, ma non so quanto contino le 6 cpu.

Più che altro volevo fare una buona spesa adesso per essere a posto per un bel pò di tempo, al limite modificando piccoli componenti.

Come risoluzione ho un 1920x1080, 24".

grazie!

Allora va benissimo il 1090T.;)
Sei interessato anche ad un eventuale crossfire?

secondo me andrebbe bene anche il 1055T.
P.S.
cavolo ho visto adesso che il 1055t costa 159,00 € secondo me è un' affare, è sceso di circa 20€ in 2 settimane, non me lo lascerei sfuggire, oltretutto dicono che si overclocchi benissimo, con i soldi risparmiati dal 1090t puoi prendere anche un noctua come dissi e così con un po di oc il 1055t usa il 1090 come carta-igienica

secondo me andrebbe bene anche il 1055T.
P.S.
cavolo ho visto adesso che il 1055t costa 159,00 € secondo me è un' affare, è sceso di circa 20€ in 2 settimane, non me lo lascerei sfuggire, oltretutto dicono che si overclocchi benissimo, con i soldi risparmiati dal 1090t puoi prendere anche un noctua come dissi e così con un po di oc il 1055t usa il 1090 come carta-igienica

Non sarei molto intenzionato a overcloccare anche perchè non saprei come fare... :) , poi mi fa un pò paura la questione delle temperature e distratto come sono rischio di bruciare non solo altri pezzi del pc ma anche casa mia! :)

Mi piacerebbe più una soluzione compro e non ci metto mano :asd:

se fai video e foto editing
l'x6 è ok
la scheda madre pure
invece sulle ram, potresti prenderne tranquillamente 4gb magari a 1600mhz cl7, inoltre dovresti puntare sul lato dischi
due samsunf F4 o F3 in raid0 aiuterebbero
con un lc power da 650W ti sconsiglio di pensare al crossfire
ci vorrebbe un ali di maggior qualità;
cosnidera che il crossfire non è un'operazione strettamente necessaria anzi

se fai video e foto editing
l'x6 è ok
la scheda madre pure
invece sulle ram, potresti prenderne tranquillamente 4gb magari a 1600mhz cl7, inoltre dovresti puntare sul lato dischi
due samsunf F4 o F3 in raid0 aiuterebbero
con un lc power da 650W ti sconsiglio di pensare al crossfire
ci vorrebbe un ali di maggior qualità;
cosnidera che il crossfire non è un'operazione strettamente necessaria anzi

In effetti 4 gb ci può stare, averne 8 è solo un mio sfizio personale, lo so..è stupida come cosa :)
gli hd in raid0 non mi sono mai piaciuti perchè se muore uno muore anche l'altro, quindi vorrei evitare
il crossfire era una cosa che più che altro mi incuriosiva, non so nulla su questo argomento, la domanda è: perchè dovrei farlo? oppure perchè non dovrei farlo?

grazie!
m.

In effetti 4 gb ci può stare, averne 8 è solo un mio sfizio personale, lo so..è stupida come cosa :)
gli hd in raid0 non mi sono mai piaciuti perchè se muore uno muore anche l'altro, quindi vorrei evitare
il crossfire era una cosa che più che altro mi incuriosiva, non so nulla su questo argomento, la domanda è: perchè dovrei farlo? oppure perchè non dovrei farlo?

grazie!
m.
crossifre significa accoppiare due schede video (in questo caso di marchio amd/ati) per avere maggiori prestazioni in game
lo svantaggio si raddoppia la spesa, il consumo, il calore del reparto video
naturalemtne le prestazioni non aumentano del 100%, ma in base all'ottimizzazione del gioco e ai driver

Quoto Wanted, aggiungo che nelle configurazioni a più gpu posso presentarsi problemi con driver e programmi, cosa che generalmente in una configurazione singola gpu accade più raramente.
Accoppiare due schede video si può rivelare utile solo con alcuni tipi di schede video, un esempio:

Non preferirei mettere in crossfire 2 hd5770, ma comprerei una hd5870 di egual potenza ma singola gpu.
Questo solo nel caso in cui devi acquistare le due vga insieme, se disponi già di una scheda video aggiungerne un altra può rivelarsi interessante. es. Hai una hd5830, le prestazioni sono buone ma pretendi di più? Al posto di sostituire la scheda video con un modello più potente puoi optare per aggiungere un' altra hd5830 alla precedente mettendole in crossfire.

Quoto Wanted, aggiungo che nelle configurazioni a più gpu posso presentarsi problemi con driver e programmi, cosa che generalmente in una configurazione singola gpu accade più raramente.
Accoppiare due schede video si può rivelare utile solo con alcuni tipi di schede video, un esempio:

Non preferirei mettere in crossfire 2 hd5770, ma comprerei una hd5870 di egual potenza ma singola gpu.
Questo solo nel caso in cui devi acquistare le due vga insieme, se disponi già di una scheda video aggiungerne un altra può rivelarsi interessante. es. Hai una hd5830, le prestazioni sono buone ma pretendi di più? Al posto di sostituire la scheda video con un modello più potente puoi optare per aggiungere un' altra hd5830 alla precedente mettendole in crossfire.

perfetto! mi è tutto un pò più chiaro (forse) sul discorso schede video.

A questo punto, correggetemi se sbaglio, prenderei un alimentatore più potente (850w?) e per ora un'unica scheda video.
Poi se voglio di più ne metto un'altra uguale.

quello che ho scelto è adeguata al crossfire e vale i soldi che spendo?
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A)

Cosa intendi con "problemi" riguardanti driver e programmi?

Usare il crossfire comporta configurazioni particolari al livello SW/HW o basta montare la seconda scheda video e basta?

Secondo voi è un buon computer quello che ho scelto o c'è qualche "tallone d'achille" a livello HW?

Scusate le tante domande e grazie mille!
Marco.

perfetto! mi è tutto un pò più chiaro (forse) sul discorso schede video.

A questo punto, correggetemi se sbaglio, prenderei un alimentatore più potente (850w?) e per ora un'unica scheda video.
Poi se voglio di più ne metto un'altra uguale.

quello che ho scelto è adeguata al crossfire e vale i soldi che spendo?
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A)

Cosa intendi con "problemi" riguardanti driver e programmi?

Usare il crossfire comporta configurazioni particolari al livello SW/HW o basta montare la seconda scheda video e basta?

Secondo voi è un buon computer quello che ho scelto o c'è qualche "tallone d'achille" a livello HW?

Scusate le tante domande e grazie mille!
Marco.
si va bene
per un crossfire, basta un alimentatore di qualità da 650/750W
al massimo direi corsair HX-750
cmq più che mettere una seconda scheda video, per me è meglio (quando non ti basteranno le prestazioni del comparto video) sostituiere la scheda video con una più potente

si va bene
per un crossfire, basta un alimentatore di qualità da 650/750W
al massimo direi corsair HX-750
cmq più che mettere una seconda scheda video, per me è meglio (quando non ti basteranno le prestazioni del comparto video) sostituiere la scheda video con una più potente

Ok, perfetto!

Grazie mille a tutti per i consigli.
Marco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro