DOMANDA Pc funzionante ma schermo nero!

Pubblicità

giannix79

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
La sezione Build non va usata per problemi tecnici!
Da premettere che il pc risale 2014...dopo qualche anno di inattivitá ho provato ad accenderlo ma seppur sembra funzionare di fatto lo schermo del monitor è nero! Ho cambiato due cavi hdmi ma niente! La scheda emette le sue lucette ma ho notato che tastiera e mouse non danno proprio segni di vita! La scheda madre è una Asus maximus VI hero! Cosa potrebbe essere la causa? PS: l ho riacceso dopo 4 anni....

Ciao Francus..no niente! Il monitor non da segni di vita (monitor regolarmente funzionante con altra build)

hai altre uscite video oltre alla hdmi che stai usando?
che so... magari hai una scheda video ed esiste anche una grafica integrata per provare un'altra uscita e vedere se cambia qualcosa...

riesci ad entrare nel bios?
No Franc
hai altre uscite video oltre alla hdmi che stai usando?
che so... magari hai una scheda video ed esiste anche una grafica integrata per provare un'altra uscita e vedere se cambia qualcosa...
Ho provato l uscita hdmi della scheda madre e quella della scheda video dedicata ... niente da fare!

No non l ho controllata proprio! Potrebbe essere la batteria a provocare ciò? Provvederò a cambiarla ...effettivamente dopo 10 anni

sinceramente dovrebbe dare comunque segni di vita, semplicemente non ricorda i settaggi del bios
ma sotto certe circostanze potrebbe accadere schermo nero... e provare costa poco :)

se non riparte con un altro alimentatore probabilmente la mobo è rotta

Allora...ho cambiato la batteria sulla mobo ma problema non risolto. Il pc si avvia ma non con una semplice pressione sul pulsante START ma tenendo premuto per due o tre secondi! Praticamente se premo START con una normale pressione si accendono le lucette per una frazione di secondo ma non parte...le successive pressioni sul tasto START non fanno avviare il PC! Dopo mezz' ora ancora non sia avvia....potrebbe essere quindi l alimentatore?

Allora...ho cambiato la batteria sulla mobo ma problema non risolto. Il pc si avvia ma non con una semplice pressione sul pulsante START ma tenendo premuto per due o tre secondi! Praticamente se premo START con una normale pressione si accendono le lucette per una frazione di secondo ma non parte...le successive pressioni sul tasto START non fanno avviare il PC! Dopo mezz' ora ancora non sia avvia....potrebbe essere quindi l alimentatore?
l'alimentatore o la mobo, molto probabilmente sono saltati dei condensatori (speriamo nell'ali), dopo 4 anni spento è possibile

Ragazzi buonasera...allora! Ricapitolando! Il mio pc si accendeva per una frazione di secondo e quindi sostituito l alimentatore ...ma anche con quello nuovo niente! Staccato scheda video e ram...Niente da fare! Staccato il blocco cpu ma senza estrarre il processore...magicamente funziona! Allega foto! Secondo voi devo buttare tutto il blocco cpu?

Allegati

• 17347321977672797747858132951200.webp
    17347321977672797747858132951200.webp
    354.4 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro