PROBLEMA PC funziona solo con la batteria

Mark1970

Nuovo Utente
4
0
Salve,
ho un portatile ASUS K550C di circa 7 anni.
Da un po' di tempo noto che la batteria non si ricarica più e allora avrei anche pensato di cambiarla se nonché noto una cosa strana: se tolgo la batteria, dopo aver spento il PC, e collego l'alimentazione il PC non si accende e neanche la spia di power si accende. E' come se, pur non funzionando più la batteria, questa se inserita consenta il passaggio di corrente dell'alimentatore mentre se non è presente non funziona nulla. Potrebbe essere che questo PC preveda cmq di aver la batteria inserita anche se questa non va più?
Grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
No. Il pc può funzionare col solo alimentatore.
L'alimentatore ha un led per verificarne il funzionamento? Se ce l'ha verifica che resti accesa quando colleghi il portatile.
Questo per verificare se qualcosa è in corto ma potrebbe anche essersi spezzato il cavo tra brick e pc per cui non passa niente. Dovresti verificare la tensione al connettore usando un multimetro.
 

Mark1970

Nuovo Utente
4
0
il led di collegamento con cavo alimentazione si accende ma il problema è che si accende solo se batteria è inserita anche se non va più. in pratica il cavo è "morto" se batteria viene tolto
 

Mark1970

Nuovo Utente
4
0
come faccio?
Post unito automaticamente:

Alla fine ho capito. Una volta tolta la batteria devo togliere anche cavetto alimentatore e aspettare un minuto prima di provare a riaccendere il PC con il solo alimentatore
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili