PROBLEMA PC funziona manca segnale video

InkaRave

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti
Come da titolo il PC appena assemblato si accende senza emettere nessun bip o allarme ma non manda segnale video... O almeno così dice il televisore.
CPU - i5 12400
Mobo - Asus prime B 660- plus d4
RAM - Corsair vengeance lpx ddr4
Ssd - crucial p3 1T

Ho provato a cambiare cavo HDMI a togliere e rimettere le RAM.
Dovrei fare partire l'immagine ISO di Windows da chiavetta ma non vedo nulla e non so se il problema è del PC o del file ISO sulla USB o simili

Grazie in anticipo
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Hai collegato un cicalino ai pin dello speaker sulla motherboard per capire se vengono emessi dei beep in fase di avvio?
Non hai scheda video dedicata, quindi il cavo video è connesso alla motherboard?
 

InkaRave

Nuovo Utente
8
0
Hai collegato un cicalino ai pin dello speaker sulla motherboard per capire se vengono emessi dei beep in fase di avvio?
Non hai scheda video dedicata, quindi il cavo video è connesso alla motherboard?

Leggendo ho letto che la mobo ha dei led per i malfunzionamenti di CPU, RAM, VGA, e boot.
In un primo momento rimaneva acceso solo il led del boot ora anche quello della VGA.
Come da istruzioni sul sito Asus ho provato a reinstallare la CPU, visto che uso la grafica integrata.
ma continua a rimanere acceso.
Ora stavo leggendo sul sito Asus di fare un reset del CMOS
Si il cavo HDMI è collegato alla scheda madre anche perché è l'unico ingresso HDMI presente, comunque ho provato 2 cavi HDMI e cambiato anche l'ingresso nel monitor
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Sarebbe utile avere un buzzer collegato alla motherboard per capire se ci sono beep in fase di boot e quanti o se tutto rimane muto con schermo nero...la qualcosa non sarebbe un buon segno.
 

InkaRave

Nuovo Utente
8
0
Il mio amico che mi aveva fatto la chiavetta per bootare Windows non l'aveva bruciata con media tool di Windows.
Una volta fatto tramite il media tool di Windows il PC ha recuperato tutti i driver e ho risolto tutti i problemi.
Grazie dell'interessamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili