Pc Freeze

Pubblicità

Aradron

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato un nuovo pc facendomi aiutare da voi del forum per la configurazione.Lo porto a casa dal negozio da cui lo avevo mandato a prendere si accende e funziona normalmente. Ma mentre installo i primi programmi e passo alcuni file da un hard disk compare la schermata blu e sono costretto al riavvio. Pensando fosse dovuto forse da qualche incompatibilità fra i tanti programmi che stavo installando non ci feci molto caso. Qualche giorno dopo il pc si freeza mentre stavo navigando su internet. Allora lo riaccendo e continuo a usarlo tranquillamente, da quel momento in poi il pc funziona correttamente per circa 2 settimane e poi un giorno freeza, e così periodicamente. Ogni 2 settimane circa freeza e io non riesco a capire cosa potrebbe essere perchè è un arco di tempo ampio e non so come testarlo. Ah e posso dire che io faccio lunghissime sessioni di gaming o lo lascio acceso anche tutto il giorno senza nessun problema..
La mia configurazione è la seguente:
Scheda madre : Asus h97me
Processore: i5 4590
scheda video : asus stix gtx 970
Ram : corsair vegeance 1600 mhz 2x4 gb
alimentatore: cooler master 700 W
hard disk: western digital 1Tb
[h=1][/h]

Ultima modifica:
Mhmhmh ... Non penso sia un problema del pc ... Ma se dovesse essere quello , il problema risiede nell'alimentatore ... Potrebbe anche essere una calo di corrente ...

Hai collegato tutto ad una ciabatta ? Ci sono altri dispositivi collegati all'impianto ? (casse audio ecc)

L'alimentatore è un cooler master rs 700 acab b1. Si il pc è collegato ad una ciabatta e ci sono collegate anche le casse, il monitor, il modem e la stampante, e questa ciabatta è collegata anche ad un'altra ciabatta.

Allora posso provare a collegare il pc direttamente alla corrente senza ciabatte varie xD. Ah un'altra domanda, ho notato che quando spengo il pc il led bianco piccolino che sta sulla scheda video rimane acceso per una trentina di secondi anche se è staccato dalla corrente è normale?

Allora posso provare a collegare il pc direttamente alla corrente senza ciabatte varie xD. Ah un'altra domanda, ho notato che quando spengo il pc il led bianco piccolino che sta sulla scheda video rimane acceso per una trentina di secondi anche se è staccato dalla corrente è normale?

sisi è normale .... Si prova perchè per me tutto quel giro non gli fa bene

Allora posso provare a collegare il pc direttamente alla corrente senza ciabatte varie xD.

Si esatto prova così!

Ah un'altra domanda, ho notato che quando spengo il pc il led bianco piccolino che sta sulla scheda video rimane acceso per una trentina di secondi anche se è staccato dalla corrente è normale?
Si sono led è normale , lo fa anche a me però quello sulla scheda madre ( uso ancora la grafica integrata :( )

Mi è venuto in mente che qualche mese fa una mia cugina mi aveva dato quello che potrebbe essere uno stabilizzatore di corrente? scusate la mia ignoranza, vi posto le immagini: 20150227_114854.webp20150227_114904.webp20150227_114915.webp non so come usarlo ma se può risultare utile lo metto in funzione, a me servirebbe qualcosa del genere perchè vivo in una zona brutta dove quando ci sono temporali i fulmini mi hanno già bruciato 4/5 modem in passato infatti adesso quando vedo cattivo tempo stacco tutto preventivamente.

Mi è venuto in mente che qualche mese fa una mia cugina mi aveva dato quello che potrebbe essere uno stabilizzatore di corrente? scusate la mia ignoranza, vi posto le immagini: Visualizza allegato 150019Visualizza allegato 150020Visualizza allegato 150025 non so come usarlo ma se può risultare utile lo metto in funzione, a me servirebbe qualcosa del genere perchè vivo in una zona brutta dove quando ci sono temporali i fulmini mi hanno già bruciato 4/5 modem in passato infatti adesso quando vedo cattivo tempo stacco tutto preventivamente.

é un UPS , un gruppo di continuità , praticamente va tenuto collegato perennemente alla presa e al pc , così quando viene a mancare la corrente si attivano le batterie all interno , garantendo qualche minuto di autonomia ,
Quello è il modello da 600 VA , quindi sufficienti ad erogare 300watt(più o meno) per qualche minuto ( dipende dalla qualità dell UPS e dalle batterie )

Da quanto tempo ce l'hai ? Probabilmente vanno cambiate le batterie

Ultima modifica:
Guarda non saprei, lei me lo ha dato perchè lo aveva a casa e non lo usava, in realtà non sapeva nemmeno cosa fosse, però penso sia rimasto inutilizzato per un bel pezzo. Come le cambio le batterie? e che tipo di batterie utilizza? e poi non ho capito una cosa, come lo collego al pc? mi serve qualche presa particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro