RISOLTO Pc freeza quando raffreddo la gpu

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
45
Ragazzi ultimamente quando attivo il software trixx per le ventole della gpu, sia che giochi oppure che stia normalmente su internet, il pc mi si freeza e devo spegnerlo agendo direttamente dal tasto di accensione. Inizialmente pensavo fosse un problema delle ram ma sono apposto. Mi potete aiutare??
Ryzen 3600 (per ora a frequenza stock)
B450m pro4
Ballistix 2x8 3600
Rx 570 nitro+
WPM Gold Zero 550w

Ragazzi ultimamente quando attivo il software trixx per le ventole della gpu, sia che giochi oppure che stia normalmente su internet, il pc mi si freeza e devo spegnerlo agendo direttamente dal tasto di accensione. Inizialmente pensavo fosse un problema delle ram ma sono apposto. Mi potete aiutare??
B450m pro4
Ballistix 2x8 3600
Rx 570 nitro+
WPM Gold Zero 550w
Forse è il software che manda in crisi il sistema, magari per una questione di driver. Ma andiamo con ordine, che temperature hai mentre giochi?
Per le ram fai in memtest
Hai attivato il profilo xmp nel bios?
Hai impostato il bios in UEFI?
Inoltre il gioco ti crasha solo quando apri il software?

B450m pro4
Ballistix 2x8 3600
Rx 570 nitro+
WPM Gold Zero 550w
Hai installato il software NZXT CAM? Con Ryzen sta generando un sacco di prolemi e freeze.

Forse è il software che manda in crisi il sistema, magari per una questione di driver. Ma andiamo con ordine, che temperature hai mentre giochi?
Per le ram fai in memtest
Hai attivato il profilo xmp nel bios?
Hai impostato il bios in UEFI?
Inoltre il gioco ti crasha solo quando apri il software?
Le temperature in game non supero mai, per quanto riguarda la gpu, i 62 gradi. Per la cpu faccio sempre sui 45 gradi.
Sì ho attivato xmp e il bios l'ho lasciato così, non ho messo una uefi mode.
Infine sì mi crasha quando apro il software, ma non succede sempre...
Hai installato il software NZXT CAM? Con Ryzen sta generando un sacco di prolemi e freeze.
No, per monitorare le temperature uso sempre aida64

Le temperature in game non supero mai, per quanto riguarda la gpu, i 62 gradi. Per la cpu faccio sempre sui 45 gradi.
Sì ho attivato xmp e il bios l'ho lasciato così, non ho messo una uefi mode.
Infine sì mi crasha quando apro il software, ma non succede sempre...

No, per monitorare le temperature uso sempre aida64
Ma ti crasha solo nel momento in cui apri il software? Oppure il crash ogni tanto ti capita comunque indipendentemente se apri o non apri il software?

No mi capita solo quando ho proprio trixx aperto

Allora forse c'è qualche problema di incompatibilità con qualche altro software che in qualche modo agisce sulla scheda video in questione. Usi qualche altro software? Hai verificato che Trixx sia aggiornato?

Allora forse c'è qualche problema di incompatibilità con qualche altro software che in qualche modo agisce sulla scheda video in questione. Usi qualche altro software? Hai verificato che Trixx sia aggiornato?
Avrei il radeon software che non uso praticamente mai, poi trixx se non ricordo male è aggiornato. Se dovesse continuare a dare sti problemi userò il radeon software per gestire le ventole della gpu

Avrei il radeon software che non uso praticamente mai, poi trixx se non ricordo male è aggiornato. Se dovesse continuare a dare sti problemi userò il radeon software per gestire le ventole della gpu
Usa DDunistaller in modalità provvisoria, togli i driver della scheda video. Togli anche trixx e reinstalla tutto da zero solo i driver amd poi se ti dovesse servire reinstalla anche il software trixx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro