Pc freeza e si impalla

Pubblicità

andyall

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
ho un problema abbastanza serio col mio nuovo pc. Finchè navigo e faccio cose leggere tutto ok ma quando provo a giocare (dragon age 2 o Civ5...) si freeza tutto (le immagini sono distorte e bloccate) dopo pochi minuti anche con risoluzione basse e impostando la grafica a livello basso o medio.
Sono disperato, datemi una mano.

Ecco le caratteristiche
Scheda madre Asus P8p67 pro rev3.1
I5 2500k
Zotac gtx470
Ram 4gb 2000mhz Gskill
Ali Seasonic x 650
Win 7 sp1 64bit

controlla di avere messo il dissipatore come si deve ( la pasta ? ) .... mentre giochi... il processore ti si scalda molto ??? .... riportaci i gradi della scheda video e del processore mentre giochi

Grazie per la pronta risposta
Ho un noctua nh14 come dissipatore. Il procio è sempre fresco mentre la scheda video si scalda molto. A breve scriverò dati precisi. Problema è che si impalla e non riesco a usare programmi x rilevare le temperature. Però che procio è fresco mentre scheda video scalda tanto sono certo.

dipende quanto scalda.... perche se scalda a 70 ° non c'e da preoccuparsi eccesivamente ...neanche 80 °...
i driver gli hai installati ??? tutti ??? non solo gpu ..... prima avevi per caso driver ati nel pc ???

Allora mi dice che il driver video ha smetto funzionare ed è stato ripristinato.
Problema è che ho già formattato x questo problema. E mi sono accorto che succede pure a basse temperature.
Non so davvero che pesci prendere...

Per iniziare installa un programma per monitorare le temperature (tipo everest per citarne uno) fai uno screen e postalo così magari sì capisce qualcosa, poi già che ci sei prima di fare questo, entra nel bios e riporta le impostazioni a default non sì sà mai.....
per ora fai queste prove e poi sì vedrà;)

Vi posto un monitoraggio in idle
http://img402.imageshack.us/img402/2892/cattura1gp.jpg
altri monitoraggi li posso pure postare ma sono superflui xkè a volte va in blocco appena carico un gioco quindi quand'è freddo ma a volte dopo 5-10 minuti quindi succede a temperature diverse. Inoltre quando freeza si blocca tutto quindi sono impossibilitato a prendere lo screen.
Ho provato formattazione,installare sia win7 64 bit che xp 32 bit,installare driver della scheda video aggiornati e anche precedenti,aggiornato il bios,disinstallare antivirus insomma un po tutto quello che mi veniva in mente.
Come detto, a volte dopo essersi freezato, esce dal gioco e riparte dicendomi che il driver video ha smetto funzionare ed è stato ripristinato.
Freeza pure facendo dei test cn programmini tipo Furmark.
Aiutaremi please ho comprato apposta un pc da gioco e nn c posso giocare, che s****.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro