Pc freeza durante la riproduzione di video

Pubblicità

dallathebest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Buongiorno ragazzi, scrivo questo post in quanto ho un fastidiosissimo problema.. Ho assemblato il mio computer fisso circa un mese fa e per ora non ho avuto nessun problema a parte questo fatto alquanto strano, ovvero mentre guardo video su internet (utilizzo google chrome) a un certo punto il computer si blocca di colpo e si iniziano a sentire strani rumori (non dal computer, ma dall'audio). Senza poter fare niente perchè rimane tutto bloccato sono costretto a riavviarlo con il tasto reset., ma la cosa è alquanto frustante... Ho problemi solo durante la riproduzione di video, mentre quando gioco non ho nessun problema, quindi non so proprio cosa possa essere! Escluderei un problema di surriscaldamento in quanto come ho già detto gioco senza problemi per ore senza alcun problema ed inoltre monitoro sempre le temperature con vari programmi, ma questa cosa dei video proprio non me la spiego! si può cercare magari da qualche parte un file log nel computer che ti dica come mai accade ciò?

Quello che accade è uguale a quello che si può vedere qua: https://www.youtube.com/watch?v=gemQqrI4IDk

Update: ho fatto una prova guardando dei file video da pc per più di un'ora e mezza ma il pc non si è bloccato, quindi penso sia legato solo all'online, in quanto qua il problema si verifica dopo pochi minuti..

Ultima modifica:
Ho fatto alcune prove con Internet Explorer e i crash non sembrano venire... Leggendo qua e di là ho provato a modificare alcune cose, come disinstallare AdBlock (che personalmente non mi ha mai dato problemi) anche se qualcuno afferma il contrario, e disabilitato il flash player integrato in Google Chrome (siccome ho installato anche la versione su pc, leggendo che ci potrebbero essere problemi di conflitto). Ieri non si è verificato il problema, testerò per qualche altro giorno per vedere se ho risolto! Fin che ci sono vorrei porvi un'altra domanda.. è normale che le mie temperature in idle si aggirino sui 20\22°? non è un valore troppo basso? ho monitorato le temperature con vari programmi tipo real temp e HWmonitor, però non so se sia possibile se possano sbagliare i valori oppure no..

Riapro il topic perché da oggi mi è tornato il problema citato ad inizio topic purtroppo... Sempre solo con google chrome accade, io non so perché ciò accada... Si può trovare da qualche parta un file log con l'errore che accade?

Update: ho scaricato firefox e il problema non si pone.. non capisco proprio come mai google chrome debba avere problemi.. è alquanto frustrante come cosa!

Ultima modifica:
Riapro il topic perché da oggi mi è tornato il problema citato ad inizio topic purtroppo... Sempre solo con google chrome accade, io non so perché ciò accada... Si può trovare da qualche parta un file log con l'errore che accade?

Update: ho scaricato firefox e il problema non si pone.. non capisco proprio come mai google chrome debba avere problemi.. è alquanto frustrante come cosa!

Allora tieni Firefox che è meglio :+1: :ok:

Allora tieni Firefox che è meglio :+1: :ok:
È successo anche con firefox :cav: io non me ne intendo molto ma a vedere cosi sembra sia un problema di flash player... Perché appunto si blocca solo mentre guardo video... Però ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste... Dopo che si blocca e sono costretto a riavviare il PC da pulsante c'è un qualche file log da poter vedere dove viene segnato il problema?

Ciao, avevo avuto il tuo stesso problema un po' di tempo fa proprio con chrome. Ho risolto disinstallando chrome e flash player e reinstallando tutto da 0. C'è da dire che a me il problema lo aveva dato dopo un aggiornamento di chrome e ne avevo già fatti altri. Avevo anche trovato in internet una guida su alcuni settaggi per chrome, se la trovo ti posto il link.

Update:
S.O.: Windows 7 home edition su un HP Pavilion dv6

Ciao, avevo avuto il tuo stesso problema un po' di tempo fa proprio con chrome. Ho risolto disinstallando chrome e flash player e reinstallando tutto da 0. C'è da dire che a me il problema lo aveva dato dopo un aggiornamento di chrome e ne avevo già fatti altri. Avevo anche trovato in internet una guida su alcuni settaggi per chrome, se la trovo ti posto il link.

Update:
S.O.: Windows 7 home edition su un HP Pavilion dv6

Se trovi la guida mi faresti un favore! Ho provato di tutto, sia come mi hai detto sia addirittura formattando l'intero computer ma il problema rimane.. Può darsi che ci sia qualche incompatibilità software che potrà sparire con futuri aggiornamenti? Altrimenti non so proprio cosa pensare... E nessuno sa se si può controllare in qualche file log il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro