PC freeza con GPU al 100% semplicemente navigando

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
68
Saltuariamente, in maniera assolutamente random, il PC freeza "quasi completamente" navigando o anche a PC inattivo.

Dico "quasi" perché, ad esempio il mouse si muove liberamente e posso accedere ai menu dei programmi aperti, ma non posso chiuderli in alcun modo (click su esci inutile o sul pulsante X inutile).

Posso aprire gestione attività (con Ctrl+Maiusc+Esc), dove la GPU appare al 100%, però se scorro tutti i processi attivi nella colonna GPU... sono tutti a 0%.

Ho provato a lanciare "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth" al prompt dei comandi... nisba. Lanciato anche "sfc / scannow"... nulla cambia.

GTX 1650 Super. Appena disinstallato completamente i driver con DDU e reistallati gli ultimi. MalwareBytes non trova virus. La accelerazione HW è disattivata (ho anche provato ad attivarla ma non cambia nulla).

Non posso controllare le temperature perché non posso aprire nessun programma nuovo, salvo gestione Attività. Cmq non mi pare le ventole vadano a mille.

Qualche idea sul problema??

Ultima modifica:
Da gestione attività, l'utilizzo dei dischi, della CPU, RAM e GPU come sono rispettivamente?

Da gestione attività, l'utilizzo dei dischi, della CPU, RAM e GPU come sono rispettivamente?
Assolutamente irrisori.

Immagine della situazione durante normale navigazione:

GA.webp

Ryzen 5 5600X
GTX 1650 Super
Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT series
Kingston SA2000 500 GB + Samsung 860 EVO 500 GB

Ultima modifica:
Per mera informazione: installati immediatamente i nuovi driver Nvidia GeForce disponibili il 12 Novembre... sono 4 giorni che è tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro