pc fotoritocco e tuttofare - 1000 €

Pubblicità

bob49

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter sentire una vostra opinione in merito alla sostituzioone del mio pc che è agli sgoccioli di vita:cav:.
E' ormai un nonno come me, e nella miriade di pc assemblati trovati in rete, mi sono soffermato su i due sistemi che allego come configurazioni e dai costi simili.
Considerando che lo uso principalmente per assemblare slideshow e fotoritocco,
Wondersare Slideshow-Photoshop cs4-Adobe Premiere o Studio 11(presto 14HD), non disdegno di fare anche qualche gioco (strategia e sparatutto)-

Gradirei un consiglio su quale poter acquistare:inchino:.

Dimenticavo, farei fare alcune modifiche che mi hanno detto sono possibili, rimanendo nello stesso ordine di prezzo.
Anzichè HD 1,5G... 3 da 500 G - 1 partizionato 200G per S.O. Win7 64 bit e 300 per Sw vari - 2 in raid 0 per elaborazioni varie:D-
Case per entrambi le soluzioni Coolermaster CM690 Xcalade:ok:.

Ringraziando coloro che vorranno darmi consiglio, mando un saluto a tutti:old:

PC Powered by Intel con Processore i5 760 Quad Core 2.8 GHz

- Case Cooler Master Gladiator 600 con Alimentatore 650W
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 760 2.8 GHz 8Mb
- Memorie 8Gb DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 1,5Tb (1500Gb) 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 10 Porte USB 2.0 (8 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori


- 759,00 €

PC Powered by Intel con Processore i7 950 Quad Core 3.06 GHz

- Case ENERMAX Chakra con Alimentatore 650W
- Scheda Madre Asus P6T SE Intel X58 LGA1366 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i7 950 3.06 GHz 8Mb LGA1366
- Memorie 6Gb DDR3 1333 CL9 (Triple Channel)
- Hard Disk 1,5Tb (1500Gb) 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio ALC662 - 8 Canali High-Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- FireWire IEEE 1394


- 889,00 €
Spero di non aver dimenticato nulla....:boh:
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter sentire una vostra opinione in merito alla sostituzioone del mio pc che è agli sgoccioli di vita:cav:.
E' ormai un nonno come me, e nella miriade di pc assemblati trovati in rete, mi sono soffermato su i due sistemi che allego come configurazioni e dai costi simili.
Considerando che lo uso principalmente per assemblare slideshow e fotoritocco,
Wondersare Slideshow-Photoshop cs4-Adobe Premiere o Studio 11(presto 14HD), non disdegno di fare anche qualche gioco (strategia e sparatutto)-

Gradirei un consiglio su quale poter acquistare:inchino:.

Dimenticavo, farei fare alcune modifiche che mi hanno detto sono possibili, rimanendo nello stesso ordine di prezzo.
Anzichè HD 1,5G... 3 da 500 G - 1 partizionato 200G per S.O. Win7 64 bit e 300 per Sw vari - 2 in raid 0 per elaborazioni varie:D-
Case per entrambi le soluzioni Coolermaster CM690 Xcalade:ok:.

Ringraziando coloro che vorranno darmi consiglio, mando un saluto a tutti:old:

PC Powered by Intel con Processore i5 760 Quad Core 2.8 GHz

- Case Cooler Master Gladiator 600 con Alimentatore 650W
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 760 2.8 GHz 8Mb
- Memorie 8Gb DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 1,5Tb (1500Gb) 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 10 Porte USB 2.0 (8 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori


- 759,00 €

PC Powered by Intel con Processore i7 950 Quad Core 3.06 GHz

- Case ENERMAX Chakra con Alimentatore 650W
- Scheda Madre Asus P6T SE Intel X58 LGA1366 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i7 950 3.06 GHz 8Mb LGA1366
- Memorie 6Gb DDR3 1333 CL9 (Triple Channel)
- Hard Disk 1,5Tb (1500Gb) 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio ALC662 - 8 Canali High-Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- FireWire IEEE 1394


- 889,00 €
Spero di non aver dimenticato nulla....:boh:
ciao
a quanto arrivi col budget?
il sistema operativo e l'assemblaggio vanno compresi?
 
I prezzi indicati sono per PC già assemblato, pronta consegna iva compresa:ok:.
Bugget circa 1000 euro:cav:
 
Scusate, ma vorrei solo sapere quale dei due meglio acquistare per l'uso che dovrei farne.
Win 7 è a parte, ma lo fornisco io.
 
secondo me questa è decisamente più equilibrata dato che i programmi da te citati sfruttano il multi-core... e hai bisogno di velocità di esecuzione:


  • Coolermaster Gladiator 600
  • Corsair VX 550w
  • ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3
  • AMD Phenom II X6 1090T 3.2 GHz
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1333 MHz CL8
  • Gigabyte nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5 Ultra Durable
  • Corsair Force 120 ssd
  • WD Caviar green power 1 TB x 2 in raid 1
  • Masterizzatore dvd
totale: 970 €
l'ssd l'ho aggiunto perché in programmi del genere ti sarà molto utile accelerando decisamente la velocità di esecuzione delle applicazioni, mentre il six-core di AMD permetterà potenza di elaborazione in abbondanza.
 
Incompreso

Scusatemi, mi sembrava di aver scritto in italiano la mia richiesta, ma vedo che non viene capita.
Spiegazione:cav::
Le 2 soluzioni da me indicate sono PC già assemblati e non modificabili tranne per la dotazione di HD come da me proposta
1 HD sistema operativo + programmi vari
2 HD in raid 0 per elaborazioni varie.
Eventuale sostituzione del case.
Tutto il resto rimane quello descritto.

Non richiedo altre configurazioni, ma solo quale dei due mi conviene acquistare, senza guardare al costo ma il più diretto utilizzo.
Grazie ancora a tutti.:help:
 
Scusatemi, mi sembrava di aver scritto in italiano la mia richiesta, ma vedo che non viene capita.
Spiegazione:cav::
Le 2 soluzioni da me indicate sono PC già assemblati e non modificabili tranne per la dotazione di HD come da me proposta
1 HD sistema operativo + programmi vari
2 HD in raid 0 per elaborazioni varie.
Eventuale sostituzione del case.
Tutto il resto rimane quello descritto.

Non richiedo altre configurazioni, ma solo quale dei due mi conviene acquistare, senza guardare al costo ma il più diretto utilizzo.
Grazie ancora a tutti.:help:
gaurda che quelle due sono discrete configurazioni ma si fà sicuramente meglio col tuo budget
la configurazione di DjToffy è abbastanza superiore
più veloce, con un alimentatore migliore e un reparto dischi irraggiungibile da un raid0 di hdd :D
 
Approfondimento

Come prima cosa voglio ringraziare DjToffy per i consigli, poi ok ho buttato l'idea dell'acquisto di uno dei due pc per i quali avevo richiesto un parere:skept:.
Ora, ti prego di scusare la mia zucca dura:muro: ma vorrei capire se è possibile fare qualche modifica alla configurazione da te fatta.
  1. COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition anzichè Gladiator 600, mi piace di più il 690:love:.
  2. GTX 460 1G - ho visto che ci sono anche da 2G perchè non inserire questa:blush:?
  3. La scheda madre, io non ne capisco nulla ma qualcosina di meglio c'è?:boh:
  4. Non sono meglio memorie tri channel anzichè due.
Scusa se queste sono domande da incompetente:cry:per me è tutto complicato, ma amo la tecnologia e di solito cerco di acquistare il meglio nei limiti del mio bugget.
In attesa di una risposta, saluto cordialmente.
 
Prendi in considerazione anche una configurazione su socket 1156 con i7 870, soprattutto se più in là hai intenzione di fare uno SLI (che sulle piattaforme AM3 finora proposte non potresti fare)

SOCKET 1156

€ 224.00 Intel Core i7-870 CPU
€ 105.00 ASROCK P55 EXTREME4
€ 068.00 CORSAIR XMS3 4GB 1600Mhz CL7
€ 150.00 CSSD-F80GBP2-BRKT 2.5" 80GB SATA II
€ 045.00 WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB
€ 149.50 Gigabyte GV-N460OC-1GI
€ 096.50 Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus
€ 017.50 SAMSUNG SH-S223L/BEBE
€ 092.00 Thermaltake V9 BlacX Edition
TOTALE: € 947.50

I restanti 50€ li potresti utilizzare per acquistare un dissipatore after market per migliorare la silenziosità (se fai overclock è d'obbligo, prendi in considerazione lo SCYTHE Ninja 3 a € 034.50); potresti anche prendere un SSD da 120Gb al posto di quello da 80Gb e/o aggiungere un secondo hard disk da 1Tb per fare un Raid 1!
 
Come prima cosa voglio ringraziare DjToffy per i consigli, poi ok ho buttato l'idea dell'acquisto di uno dei due pc per i quali avevo richiesto un parere:skept:.
Ora, ti prego di scusare la mia zucca dura:muro: ma vorrei capire se è possibile fare qualche modifica alla configurazione da te fatta.
  1. COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition anzichè Gladiator 600, mi piace di più il 690:love:.
  2. GTX 460 1G - ho visto che ci sono anche da 2G perchè non inserire questa:blush:?
  3. La scheda madre, io non ne capisco nulla ma qualcosina di meglio c'è?:boh:
  4. Non sono meglio memorie tri channel anzichè due.
Scusa se queste sono domande da incompetente:cry:per me è tutto complicato, ma amo la tecnologia e di solito cerco di acquistare il meglio nei limiti del mio bugget.
In attesa di una risposta, saluto cordialmente.
nel frattempo rispondo io
1- puoi farlo tranquillamente, se rientri col budget il CM 690 è migliore
2- no 2gb di ram non danno benefici sostanziali nel settore professionale, in game non srvono proprio a nulla
3- la scheda è molto buona, spendendo di più non avresti chissà quali miglioramenti
4- no il triple channel esiste solo per il socket 1366, rispetto al dual channel la differenza è dell'ordine del 2/3% in applicazioni che poggiano molto sull'accesso alle ram...
una domandina mia
a che risoluzione giocherai?
 
nel frattempo rispondo io
1- puoi farlo tranquillamente, se rientri col budget il CM 690 è migliore
2- no 2gb di ram non danno benefici sostanziali nel settore professionale, in game non srvono proprio a nulla
3- la scheda è molto buona, spendendo di più non avresti chissà quali miglioramenti
4- no il triple channel esiste solo per il socket 1366, rispetto al dual channel la differenza è dell'ordine del 2/3% in applicazioni che poggiano molto sull'accesso alle ram...
una domandina mia
a che risoluzione giocherai?
Posseggo un Monitor LCD V7 da 22 pollici, risoluzione 1680 x 1050.
Utilizzo quella di default del gioco, comunque come già detto gioco saltuariamente, preferisco lavorare su foto e video, ne ho tanti della mia vita da elaborare e tante diapo da scannarizzare. Un lavoretto per diversi mesi se si esegue tutto d'un fiato ma che farò pian piano tanto in pensione il tempo non mi manca.
Dimenticavo, più avanti penserò ad un monitor HD, per il momento mi accontento di questo,
Grazie per le risposte:inchino:
 
Posseggo un Monitor LCD V7 da 22 pollici, risoluzione 1680 x 1050.
Utilizzo quella di default del gioco, comunque come già detto gioco saltuariamente, preferisco lavorare su foto e video, ne ho tanti della mia vita da elaborare e tante diapo da scannarizzare. Un lavoretto per diversi mesi se si esegue tutto d'un fiato ma che farò pian piano tanto in pensione il tempo non mi manca.
Dimenticavo, più avanti penserò ad un monitor HD, per il momento mi accontento di questo,
Grazie per le risposte:inchino:
allora la configurazione và bene
puoi metterci il CM 690 adv
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top