Pc Fotoritocco Amatoriale

Pubblicità

you6atlas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Avrei bisogno di una configurazione per fotoritocco amatoriale. Il computer serve per mio padre che ha la passione della fotografia. Cosa mi consigliate?

Quoto un budget è essenziale per poterti aiutare, ok è amatoriale però sapere se hai già monitor, che risoluzione ha, che ti serve in particolare, che software andrà ad utilizzare, se lightroom o software a corredo della macchina fotografica, perche per una build di quel target partiamo (con rinunce) da minimo da 500€...........

Puoi fare così indicativamente, ti do una traccia poi valuta tu altri pezzi ecc vediamo di correggere il tiro:

Build Micro ATX:

2017-02-18_104317.webp

Tieni conto che ho avrei voluto metterti una B250M MSI PRO VDH ma per ora non c'è e costa 70€ circa, ma quella H270M è meglio comunque, per ram puoi andare anche di un 2x4 a 65€ e risparmiare, puoi anche levare SSD (a malincuore) e magari cambiando processore metendo un Pentium G4560 a 50€ circa ti ci esce una VGA basica recente

Il monitor discorso a parte, io onestamente terrei ancora quello e posticipa acquisto per prenderne uno magari anche usato se budget è quello, anche su amazon warehouse o mercatino qui magari, o uno da 19" sui 70€ lo trovi

Tanto ragiona su quel che ti ho scritto poi vediamo ok?

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità