DOMANDA Pc Fotogrammetria-nuvole Di Punti

marcoma

Nuovo Utente
6
3
Ciao
dovrei assemblare un pc per elaborazione fotogrammetrica e gestione nuvole di punti (anche da laser scan) ma purtroppo quello odierno sta zoppicando...Ecco quello che ho pensato:

  • cpu I7 6900k
  • corsair h115i
  • scheda madre Asus x99 a2
  • samsung evo m2 pcie 2280 500 g
  • ssd crucial mx 300 1t
  • 2*hd sata 3.5 wdigital 4 t red
  • alimentatore corsair hx1200i
  • scheda video 2*1080 sli da vedere penso gigabyte geforce gtx 1080 g1
  • case da vedere corsair 750 o be quiet 800 o cosmos 2 (supporta molti hd e controller fan manuale)
  • ram almeno 32 g ma non so cosa prendere....
Non devo fare overclock ma il pc deve rimanere accesso per molti giorni senza crash.
Forse in un secondo momento devo montare 4 hd in raid 1...
Gli xeon, almeno per budget attuale, sono troppo lenti in quanto il programma ha bisogno del maggiore numero di core ma sopratutto della maggiore velocità possibile della Cpu
Le schede quadro non portano miglioramenti in quanto i programmi non supportano il calcolo a doppia precisione...

si accettano consigli, critiche ecccc
grazie
Marco
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao hai pensato ad un amd ryzen costano meno di quel processore e vanno in alcuni casi anche meglio del tuo questo è il top di gamma guarda se ti può interessare
https://www.tomshw.it/test-ryzen-7-1800x-nuovo-processore-punta-amd-83750-p9
in caso sconsiglio la mobo che hai preso guarda per una msi x99 gaming pro carbon se ti interessa
l'mx 300 non è scarso ma neanche il top vedi se riesci ad arrivare ad un mx200
se ti serve sicurezza sconsiglio i dissipatori a liquido meglio ad aria che i liquido c'è la possibilità che si rompono prendi un noctua nh-d15 e sei apposto
hai pensato ad una 1080 ti che esce domani se tutto va bene
se prendi una sola 1080 ti credo basano anche molti meno watt
se vuoi perndere un corsair 750 la airflow edition sarebbe l'ideale
ram se cerchi il top della sicurezza andrei con le corsair dominator o le g skill trident z vedi tu la mia mobo regge max 3466 mhz con xmp vedi tu anche se porta vantaggi nel tuo caso
 
  • Mi piace
Reazioni: ricky.alex

marcoma

Nuovo Utente
6
3
ciao hai pensato ad un amd ryzen costano meno di quel processore e vanno in alcuni casi anche meglio del tuo questo è il top di gamma guarda se ti può interessare
https://www.tomshw.it/test-ryzen-7-1800x-nuovo-processore-punta-amd-83750-p9
in caso sconsiglio la mobo che hai preso guarda per una msi x99 gaming pro carbon se ti interessa
l'mx 300 non è scarso ma neanche il top vedi se riesci ad arrivare ad un mx200
se ti serve sicurezza sconsiglio i dissipatori a liquido meglio ad aria che i liquido c'è la possibilità che si rompono prendi un noctua nh-d15 e sei apposto
hai pensato ad una 1080 ti che esce domani se tutto va bene
se prendi una sola 1080 ti credo basano anche molti meno watt
se vuoi perndere un corsair 750 la airflow edition sarebbe l'ideale
ram se cerchi il top della sicurezza andrei con le corsair dominator o le g skill trident z vedi tu la mia mobo regge max 3466 mhz con xmp vedi tu anche se porta vantaggi nel tuo caso
Grazie delle info. Avevo valutato la 1080 ti sli ma sarei fuori budget...purtroppo i programmi a pari budget lavorano meglio con più gpu che con una sola più potente.
Inoltre spero che uscendo la ti si abbassi il prezzo della 1080.
Per il dissipatore ad aria, in caso di spostamenti del case, avevo paura che rompa la mobo.

Ciao

Inviato da HTC One_M8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

mark Lupin 85

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, io dovrei migliorare il mio pc per lavorare con nuvole di punti acquisite con laser scanner e quindi utilizzo Riscan Pro, inoltre utilizzo programmi come Cloud Compare, AgiSoft e MeshLab.
Potreste darmi un consiglio su come migliorare la mia macchina? Già in fase di visualizzazione delle nuvole di punti è molto lenta, per non parlare delle fasi di elaborazioni. Queste sono le attuali condizioni del mio pc:
Processore I7 4771 CPU- 3.50Ghz
32 GB di Ram
primo hd da 1TB
secondo hd da 248GB
scheda grafica NVIDIA QUADRO K2000, 2GB di memoria dedicati GDDR5.

Accetto consigli , Grazie
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Salve a tutti, io dovrei migliorare il mio pc per lavorare con nuvole di punti acquisite con laser scanner e quindi utilizzo Riscan Pro, inoltre utilizzo programmi come Cloud Compare, AgiSoft e MeshLab.
Potreste darmi un consiglio su come migliorare la mia macchina? Già in fase di visualizzazione delle nuvole di punti è molto lenta, per non parlare delle fasi di elaborazioni. Queste sono le attuali condizioni del mio pc:
Processore I7 4771 CPU- 3.50Ghz
32 GB di Ram
primo hd da 1TB
secondo hd da 248GB
scheda grafica NVIDIA QUADRO K2000, 2GB di memoria dedicati GDDR5.

Accetto consigli , Grazie
apri il tuo post, hai fatto necroposting, oltretutto fare il parassita dei post degli altri oltre che fuori dal regolamento è anche di cattiva educazione.
nel tuo post metti il budget e tutto il resto
 

mark Lupin 85

Nuovo Utente
6
0
in realtà ho copiato e incollato una domanda che ho fatto sempre io in un altra discussione ma non ho ricevuto risposta, quindi non ho fatto un gesto ineducato. cmq adesso rimedio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili