DOMANDA PC fotoediting lowbudget

Pubblicità

mycore

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno forum, vorrei un Vs parere su un pc da assemblare in low budget. L'uso è esclusivamente per il foto editing con Photoshop cc e lightroom ed i vari addons tipo la. Suite nik.
Vorrei prendere, per questioni di budget, eccetto per l'hd, tutti pezzi usati. Quindi vorrei stare sotto i 400.
Aspetto Vs suggerimenti
 
Ciao. Non c'è bisogno di andare nell'usato. La grafica integrata del G4600 (HD 630) non è niente male, per cui potresti fare benissimo così (carrello di Taocomputer):

vlcsnap-2017-07-14-14h49m11s832.webp

+ spese di spedizione = 390 euro circa.
 
Grz per aver risposto! Attualmente ho un pc con grafica integrata e già da ps6 mi dava problemi di incompatibilità! Vorrei prendere quindi una scheda dedicata! Per l'hd ero orientato su un ssd, ovviamente schermo e HD non rientrano nella quota budget!

Ciao. Non c'è bisogno di andare nell'usato. La grafica integrata del G4600 (HD 630) non è niente male, per cui potresti fare benissimo così (carrello di Taocomputer):

Visualizza allegato 252778

+ spese di spedizione = 390 euro circa.
 
Grz per aver risposto! Attualmente ho un pc con grafica integrata e già da ps6 mi dava problemi di incompatibilità! Vorrei prendere quindi una scheda dedicata! Per l'hd ero orientato su un ssd, ovviamente schermo e HD non rientrano nella quota budget!

La grafica integrata del G4600 non è una qualsiasi. Non perché dovrai giocarci, ma solo per rendere l'idea delle sue prestazioni:

https://www.notebookcheck.net/Intel-HD-Graphics-630.187948.0.html

Tra quelli in elenco, con buona parte dei giochi usciti fino al 2015 (tra cui GTA V), la HD630 consente di giocare fino a dettagli medi. Lo stesso riesce a fare con qualche gioco del 2016/2017 (tra cui Titanfall 2). Praticamente prestazioni simili alla Radeon R6 M340DX, GPU dedicata di alcuni recenti notebook di Lenovo. Davvero niente male.
 
Ultima modifica:
Per l'ssd faccio spesa a parte, non fa parte del budget che avevo detto! Ho perso quasi un tera di foto e quindi non voglio risparmiare sugli archivi! Quindi ssd e secondo HD. Sto studiando i Nas ma ancora non ho capito se fanno al caso mio. Per la grafica integrata per me può anche andare bene se non mi darà problemi con i rendering di Ps e Lr. Non uso il pc per il Gaming al massimo qualche file aperto con la suite office!

Riguardo l'SSD, sforando di una decina d'euro dovresti (per forza virtù) comparne uno da soli 120 GB, giusto per installarci SO e i programmi che ti servono, e poi salveresti i file su unità di memoria esterne (HDD esterni, pendrive, ecc.).

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36710
 
Per l'ssd faccio spesa a parte, non fa parte del budget che avevo detto! Ho perso quasi un tera di foto e quindi non voglio risparmiare sugli archivi! Quindi ssd e secondo HD. Sto studiando i Nas ma ancora non ho capito se fanno al caso mio. Per la grafica integrata per me può anche andare bene se non mi darà problemi con i rendering di Ps e Lr. Non uso il pc per il Gaming al massimo qualche file aperto con la suite office!

Allora vai tranquillo sulla configurazione che ti ho consigliato all'inizio. Riguardo la grafica integrata, per quello che ti serve non avrai nessun problema :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top