DOMANDA Pc Foto/video Editing 2d (gaming Occasionale)

BlueFox

Nuovo Utente
4
0
Salve,
provengo da una brutta esperienza di assistenza con Asus, avevo un ROG G751VY, che mi ha lasciato a piedi, Asus nonostante la polizza Kasko non l'ha sostituito ma ha rimborsato il venditore, il quale dopo 8 mesi di tira e molla ha rifiutato di rescindere il contratto d'acquisto e di restituirmi quanto speso, ma si è offerto di trovarmi un notebook dello stesso importo. Purtroppo a livello hardware dice di non trovare nulla di simile, proponendomi un G752VY a 2400€, prontamente rifiutato.
Non avendo bisogno di viaggiare più, vorrei passare ad un fisso.
Uso principalmente Photoshop, Illustrator, Indesign, AE e Premiere. Vorrei che comunque ogni tanto mi possa mettere a giocare almeno in un Full HD con settaggi massimi.

Ho iniziato a dare qualche occhiata in giro, già noto che Ekey ci ha lasciati e non riesco a valutare gli altri shop come convenienti o meno.

Vorrei restare intorno alle 1000€ come componenti, per fruttare il resto su un monitor 21:9 e periferiche varie. se ci scappano altre 2/300€ va bene lo stesso.

Elenco per maggiori dettagli le tipologie di componenti che vorrei valutare, i modelli possono anche cambiare.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!


Lepa liquid cooler LPWAC240-HF AquaChanger 240
LPWAC240-HF
available.gif
72,10 €

Corsair power supply CS750M 750W modular 80 PLUS G ld
CP-9020078-EU
available.gif
106,74 €

Intel Core i7-6700K, Quad Core, 4.00GHz, 8MB, LGA1 51, 14nm, 95W, VGA, TRAY
CM8066201919901
available.gif
329,49 €

ASUS MAXIMUS VIII FORMULA, Z170, DualDDR4-2133, SA A3, SATAe, HDMI, DP, ATX
MAXIMUS VIII FORMULA
available.gif
317,38 €

ASUS GeForce GTX 1080, 8GB GDDR5X (256 Bit), 2xHDM , DVI, 2xDP
STRIX-GTX1080-8G-GAMING
available.gif
660,17 €

Corsair Vengeance LED 2x16GB DDR4-3000 32GB DDR4 3 00MHz memoria
CMU32GX4M2C3000C15R
available.gif
179,87 €

Thermaltake View 27 Midi-Tower Nero
CA-1G7-00M1WN-00
available.gif
64,93 €
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

In una configurazione del genere non ha proprio senso andare sul Corsair CS.

La gtx 1080 è completamente ma completamente inutile a meno che non cambi il monitor che hai.

Come scheda madre consiglio questa: Asrock Z170 Extreme 4. Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Lascia perdere la versione tray dell' i7 6700k. Prendi la versione Boxed. Poi il dissipatore stock non è incluso nelle Cpu Intel k.
 

BlueFox

Nuovo Utente
4
0
Ciao e grazie,

In una configurazione del genere non ha proprio senso andare sul Corsair CS.

La gtx 1080 è completamente ma completamente inutile a meno che non cambi il monitor che hai.

Lascia perdere la versione tray dell' i7 6700k. Prendi la versione Boxed. Poi il dissipatore stock non è incluso nelle Cpu Intel k.

Per l'alimentatore non ho fatto una scelta logica, diciamo che ho messo un tetto di spesa e la certificazione, potrei dover tenere il pc acceso anche per un paio di giorni.

La 1080 è vista in ottica futura, non cambierò il pc per almeno 3 anni spero, però entro qualche mese vorrei prendere un monitor per lavorare anche in 4K, il full hd nelle occasioni di gioco è solo una base. Valuterò le offerte del mercato.

Con la CPU ho confuso i link.

Hai qualche altro componente da consigliarmi? Ma sopratutto un sito con buoni prezzi? :D
 
I

id_11457

Ospite
Ciao :)

In una configurazione del genere non ha proprio senso andare sul Corsair CS.

La gtx 1080 è completamente ma completamente inutile a meno che non cambi il monitor che hai.

Come scheda madre consiglio questa: Asrock Z170 Extreme 4. Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Lascia perdere la versione tray dell' i7 6700k. Prendi la versione Boxed. Poi il dissipatore stock non è incluso nelle Cpu Intel k.

sulla scheda video, specialmente su ae e premiere, con più ce n'è e con meglio è. il completamente inutile non ha senso.
box vs tray cosa cambia se il dissi non è incluso comunque? io prenderei quello che costa meno e basta, la scatola va nell'immondizia al day one comunque.
 

BlueFox

Nuovo Utente
4
0
Ciao Nick,
si la scheda video è importante e su questa vorrei evitare di scendere a compromessi.
Per quanto riguarda la CPU, la versione box dovrebbe avere 3 anni di garanzia se non erro, non so se è ancora così.

Tu hai qualche componente/prezzo/sito da suggerirmi?
 

BlueFox

Nuovo Utente
4
0
Ciao Kenny,
se la CPU non da problemi subito, non dovrebbe darne poi, ma per pochi euro, viste le mie esperienze passate, un anno in più non fa male. Ora stavo cercando di limare un pò i costi, senza scendere troppo di qualità, ad es. sull'alimentatore, stavo guardando un Cougar VTX700 anche se non conosco i loro prodotti. Il sistema di picco fa intorno ai 550, vorrei stare un pò largo, anche perchè le 24h di lavoro capiteranno spesso.

Mi sto rendendo conto solo adesso che non mi rimane molto per il monitor :suicidio:

Per quanto riguarda raffreddamento e case, ho voluto dare un'idea, valutavo dall'inizio il kraken, ma costa un pò.

Per i drive si, OS su M.2 insieme ai programmi principali, poi l'SSD lo volevo usare partizionato per la loro cache e per programmi che uso meno/giochi. Poi lo storage si rigorosamente WD.

Come ti dicevo prima, sto cercando di limare, la premessa di sforare non oltre i 1300 è andata, purtroppo per un buon monitor da lavoro davo mettere di base 500€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!