pc foto-programmazione 700 euro

Pubblicità

Pinker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero che mi possiate dare una mano per le decisioni finali. E' arrivata l'ora di pensionare il Pentium4. Avrei pensato ad una configurazione di questo tipo:

-MB Asus P8p67 146€
-I5 2400 150€
-Ram 2x2GB cl8 1600 60€ ho visto corsair o G.skill
-S.Video nvidia GTS450 120€
-Hd da 1 a 2 Tb sata3 75€
-ali 600w da scegliere, ho visto un ocz a 70€
-case non so, lo vorrei con tasto accensione e porte front. in alto
-masterizzatore 20€

il budget l'ho indicato per darvi un idea, tenendo conto che mi farebbe piacere spendere meno di 700€ ma se necessario e REALMENTE vantaggioso sono disposto ad arrivare anche a 750-800€. per es. se vale la pena passo al 2500k o a 8gb di Ram.
Ora, a parte un consiglio su un case senza particolari pretese ma comodo, vorrei chiedervi se secondo voi la configurazione può andare e soprattutto se è ben proporzionata. voglio evitare assolutamente i colli di bottiglia.
il programma più dispendioso che uso al momento è photoshop poi ci faccio un po' si tutto. da ufficio a montaggio video e programmazione a livello amatoriale. sono propenso a configurare un pc da usare per non meno di 6 anni. quello attuale ne ha 8.
ho dubbi sulla scheda video e ho deciso di rimandare l'acquisto di un ssd a prezzi migliori. aspetto i vostri consigli anche su eventuali negozi online dove acquistare in privato.
scusate se mi sono dilungato e se ho fatto confusione. grazie.

Ultima modifica:
ciao
di rpeciso che rpogrammi userai?
che versione di photoshop ad esmepio

photoshop cs4 e appena possibile cs5.
poi uso programmi per il php tipo phpdesigner e visual basic.
mi piace sperimentare e magari in futuro andrò su altri linguaggi come ho già fatto. ad ogni modo il software che ad oggi mi dava più problemi era proprio photoshop cs4 e le poche volte che l'ho usato pinnnacle studio di cui non saprei dirti neanche la versione in quanto non l'ho installato con l'ultima formattazione perchè non mi serve. credo fosse la 8.
lo faccio per hobbie almeno per il momento, per questo ho spesso usato anche altre cose tipo adobe lightroom, dreamweaver, nikon capture nx2 ecc. in futuro continuerò a provare ma photoshop rimane negli anni.
ciao

per grafica professionale dovresti orientarti sulle quadro, poi ti do consiglio da programmatore a programmatore, ho iniziato con visual basic, poi passato a vb dotnet, poi al c, poi al java ed ora al c#, per esperienza passa al c#

per grafica professionale dovresti orientarti sulle quadro, poi ti do consiglio da programmatore a programmatore, ho iniziato con visual basic, poi passato a vb dotnet, poi al c, poi al java ed ora al c#, per esperienza passa al c#
Sono un programmatore della domenica e il tempo spesso è poco ma i consigli come il tuo sono sempre ben accetti. ho già sfogliato qualcosa su java e c#, poi mi sono buttato su vb e vb.net per seguire un progetto che sto portando a termine. In futuro vedremo. ho il vantaggio di fare tutto senza impegno e il rimorso di non farlo professionalmente. grazie per avermi fatto sentire per un attimo un prof.
ciao

potresti rispamriare qualcosa sulla shceda madre
ad esmepio basta una semplice Asrock H67M
2x2gb di g.skill ripjaws-X 1333mhz cl9
come hdd (se proprio non vuoi un ssd ora) mettici un samsung F3
come ali basta un ENERMAX EPR425AWT II PRO
o corsair VX-450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro