Pc Foto editing

Pubblicità

Emafal

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti,
sono giorni che cerco di capire cosa fare.

Il mio pc All-in-One della Sony dopo quasi 12 anni di onorata carriera ha dato forfait ed ora eccomi qui alla ricerca di un nuovo pc e mi serve il vistro aiuto.

Premetto che ho già letto molti post in merito.

Avrei bisogno di avere un pc che riesca ad utilizzare lightroom e/o photoshop, navigazione internet, musica online e qualche partita a Minecraft.
Il budget è intorno ai 600 euro solo per il pc, poi dovrò aggiungere monitor (presumo d'obbligo IPS), tastiera e mouse.

Da quello che ho capito i pre-assemblati che trovo nella famose catene di informatica sono da evitare, ma io non sono capace ad assemblare da solo e sinceramente non voglio mettermi a farlo.

Dai vari post che ho trovato c'è la TAO Computer. Ho notato che la stessa TAO ha già dei pc pre-assemblati da loro.

Cosa mi consigliate ragazzi?

Grazie mille.
 
Dai vari post che ho trovato c'è la TAO Computer. Ho notato che la stessa TAO ha già dei pc pre-assemblati da loro.
preass da evitare (anche nel senso slang :D )
600 euro non sono tantissimi per una macchina da editing comunque... vediamo che si trova...
Che monitor vuoi prendere?
 
Buonasera a tutti,
sono giorni che cerco di capire cosa fare.

Il mio pc All-in-One della Sony dopo quasi 12 anni di onorata carriera ha dato forfait ed ora eccomi qui alla ricerca di un nuovo pc e mi serve il vistro aiuto.

Premetto che ho già letto molti post in merito.

Avrei bisogno di avere un pc che riesca ad utilizzare lightroom e/o photoshop, navigazione internet, musica online e qualche partita a Minecraft.
Il budget è intorno ai 600 euro solo per il pc, poi dovrò aggiungere monitor (presumo d'obbligo IPS), tastiera e mouse.

Da quello che ho capito i pre-assemblati che trovo nella famose catene di informatica sono da evitare, ma io non sono capace ad assemblare da solo e sinceramente non voglio mettermi a farlo.

Dai vari post che ho trovato c'è la TAO Computer. Ho notato che la stessa TAO ha già dei pc pre-assemblati da loro.

Cosa mi consigliate ragazzi?

Grazie mille.
Ciao,
anche i pre assemblati di TaoComputer comunque gli eviterei.
Non sono male, ma secondo me possiamo fare di meglio.

Hai due opzioni possibili:
1- te lo fai assemblare da TaoComputer per 20€ circa (non so se cablano bene o meno)
2- lo fai assemblare da qualcuno che conosci o da qualche ragazzo che puoi trovare anche qui sul forum

Questo è il mio consiglio... Se lo accetti dimmi che magari si può procedere a fare qualcosa
 
Come schermo un 22, penso meglio ips.
Sinceramente preferisco farlo assemblare alla fonte, cioè da Tao o affini.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Quindi siamo sul fullhd.
Il tuo budget riduce molto la scelta. Considerando che devi inserire anche una scheda video (Photoshop la sfrutta) forse si deve andare su i5 7400, con Ryzen superi i 600 euro (per il 5 1600 e includendo una scheda video).

n4uVZuw.png


E' solo un esempio di configurazione.
A questa devi aggiungere le spese di spedizione e ti restano 150 euro circa per la scheda video.
 
Quindi siamo sul fullhd.
Il tuo budget riduce molto la scelta. Considerando che devi inserire anche una scheda video (Photoshop la sfrutta) forse si deve andare su i5 7400, con Ryzen superi i 600 euro (per il 5 1600 e includendo una scheda video).

n4uVZuw.png


E' solo un esempio di configurazione.
A questa devi aggiungere le spese di spedizione e ti restano 150 euro circa per la scheda video.
Scheda video da almeno 2gb vero?

Secondo Voi potrei sfruttare l'hard disk vecchio come storage e optare per un ssd? Supererò i 600 euro, ma così rendo ancora più performante il pc. Penso che con la configurazione di prima basta sostituire un hdd con l'altro e poi quando mi arriva a casa, se decidessi infine di farlo fare, apro il case e monto il secondo, no?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top