DOMANDA PC foto editing budget 700-750 euro

Pubblicità

cala17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per una configurazione pc per il foto editing che abbia come budget 700-750 euro (800 è il tetto massimo); l'utilizzo principale sarà Photoshop cs6 ed (eventualmente) altri software simili.
Coltivo questa passione nel tempo libero anche se è qualcosa in più di un hobby. Non faccio editing 3D.

Volendo posso riutilizzare componenti presi da un altro PC quali:
- HDD Hitachi 500 Gb sata
- HDD Western Digital Caviar Blue 320 Gb sata
- lettore/masterizzatore CD/DVD LightScribe SATA SuperMulti 16x DVD (+/-) R/RW 12x RAM (+/-) R DL
- scheda di rete Asus PCE-N15

Sono già in possesso di monitor, mouse e tastiera.
Sarei interessato (se possibile) all'aggiunta di un SSD, consapevle dei costi aggiuntivi.

Ringrazio anticipatamente,

saluti Mattia

P.S.: sarebbe possibile giocare a titoli del calibro di CS:GO?
Grazie davvero:)

Grossomodo con quel budget si può fare

max 200 euro processore intel i5 (si può anche risparmiare con un i3 o un pentium)
circa 80 euro scheda madre chipset H87
max 70 euro ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9
max 60 euro alimentatore (es XFX550W)
circa 100 euro ssd da 256gb altrimenti circa 70 euro per un ssd da 128gb (tanto i dati puoi metterli in uno degli hdd che già hai)
max 200 euro per una scheda video AMD R9 270X o R9 280
un case lo scegli (30/40 euro o più) ed eventualmente un dissipatore ad aria migliore di quello stock intel :asd:

Ciao
superpatodonaldo, grazie per la risposta e scusami se approfitto della tua disponibilità: potresti gentilmente consigliarmi anche un case e un dissipatore specifici dato che non sono molto ferrato in materia? :grat:

Grazie mille in anticipo!

la scelta del case dovrebbe coniugare estetica, funzionalità, buon circolo di aria e prezzo...non sono un amante dei case perciò non saprei consigliarti

per il dissi se non arriva prima qualcun altro domani mi faccio un giro e ti rispondo ;)

Ps comunque trovi sicuramente nel forum una guida ai dissipatori, non so per i case

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di dare un'occhiata ma lo farò quanto prima, nel frattempo ti ringrazio vivamente per il supporto! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro