PC foto e video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola BMB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon giorno, ho un pc vecchiotto che ho aggiornato costantemente ma ormai non ce la fa più, ho recentemente comprato una nuova fotocamera professionale, essendo un fotografo e grafico professionista, la macchina ha 36 megapixel e con il nuovo Photoshop CC proprio non funziona, si blocca e perdo un sacco di tempo, devo inoltre iniziare a produrre video, avendone adesso la possibilità. Quindi sono quì a chiedervi una configurazione per un PC che funzioni senza problemi sia per i video sia per foto e grafica, dovendo lavorare con file che arrivano ormai anche a 900 mb e oltre. Non vorrei spendere più di 1500€, (ma anche meno se si può) ho già un monitor professionale e vorrei collegarlo al computer che ho già, quindi su questo nuovo PC io caricherei solo Photoshop e gli altri software indispensabili per lavorare, un PC pulito in sostanza, potete aiutarmi? Grazie per il vostro tempo.

Scusa l'ho dimenticato, fisso. Perdonatemi ma non ho mai partecipato e sono un pò impacciato... grazie

Ok hai un budget elevato ed un esigenza professionale.

Le domande da farti sono:

Oltre al monitor hai anche le altre periferiche (mouse e tastiera)?
Necessiti di un card reader (suppongo)?
Per la memorizzazione dei dati hai un NAS o preferisci un raid1 (vedi wikipedia) di dischi nel pc a farti da archivio?
Se vuoi avere il tuo archivio nel pc che dimensione in TB preferisci che abbia?

Direi che il pc possa essere tipo questo:

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Seasonic S12G 550W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial M550 512GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Red 4TB IntelliPower 64MB SATA3 2 x RAID1

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

VGA PNY nVidia Quadro K2000 CUDA 384 Memory GDDR5 2GB DVI 2xDP

Dissipatore CPU Raijintek Themis
Card Reader Kingston Technology USB 3.0 Media Reader

[TD="class: itemCartDESC"] TOTALE IVA COMPRESA : 1.568,50 €
[/TD]

Volendo su amazon trovi una scheda video ATI Firepro W5000 a poco più che forse è anche meglio....

Il pc non ha compromessi ;) Si può risparmiare sui dischi per investire nella scheda video volendo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro