PC-Formattato

Pubblicità

GigiSal

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, per pari problemi ho dovuto formattare diverse volte il mio PC portatile i7.
Inizialmente possedevo Windows poi ho dovuto rimettere Ubuntu e successivamente per vari problemi relativi ai driver ho reinstallato windows, però ho riscontrato una certa lentezza nel pc quando si accende, appena comprato il PC (1 mese fa) si accendeva in circa 5 secondi (Usciva la scritta asus per 3 secondi poi la scritta "Benvenuto" di windows per altri 2 secondi), mentre adesso sotto la scritta asus esce una barra di caricamento (Dei pallini che girano) che prima non usciva, e la scritta "Benvenuto" rimane per circa 5-6 secondi.
Leggendo su internet ho letto che dopo aver formattato diverse volte il pc esso può accusare qualche rallentamento, mentre ho anche letto che è possibile che windows non sia stato correttamente installato, quindi avevo pensato di formattare l'Hardisk e reinstallare Windows 8.1, ma volevo sapere se così facendo rallenterei ulteriormente il pc. Grazie del vostro tempo, e se aveste qualche altro consiglio sarei lieto del vostro aiuto. Grazie.
 
Sisi ho reinstallato tutti i driver dal sito dell'Asus. Non so veramente che fare, perché il pc in se non mi da problemi, è comunque veloce, ma è per una questione di principio che vorrei risolvere il problema.
 
Fatto, comunque ricordavo che si accendeva in poco tempo anche quando lo spegnevo completamente e lo riaccendevo "a freddo". Non è che il problema è legato a una possibile errore nell'installazione di windows?
 
Allora la scritta intel rimane sempre per lo stesso tempo, mentre la scritta "Benvenuto" è durata praticamente 1 secondo. Quindi credo che il problema sia il tempo di caricamento del S.O. oppure qualche problema nel bios. no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top