Pc formattato, connesso al wi-fi ma non naviga

Pubblicità

BonzoBrois

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti!

Qualche giorno fa, il pc della mia ragazza si è riempito di programmi pubblicitari, cinesi e comparivano a schermo dei banner pubblicitari e inoltre dopo un po' non mi permettevano più la navigazione.
Ho provato a disinstallare tutti i programmi "sconosciuti", dopo di che ho dato una passa di malwerebytes antimalwere, il quale aveva trovato molta robaccia che ho prontamente eliminato.
Dopo aver riavviato la situazione non era cambiata e, visto che avevo già fatto un backup dei file, ho deciso di formattarlo per togliermi ogni problema in modo radicale.

Una volta formattato (windows 7 home premium 32 bit, ed aver installato i driver dell'adattatore wi-fi) ho notato che si connette alla linea, ma non naviga.
Ho cercato qui sul forum trovando la discussione "Pc connesso ma non naviga!" (Scusatemi, ma con il maledetto smartphone non riesco ad incollare il link) ed ho seguito le varie istruzioni.

Ho cambiato DSN, submask e gateway;
Ho usato combofix, dopo FRST (facendo scan e fix- usando i vari fixlist allegati da coloro che ai occupavano dell'assistenza agli altri utenti-), ho usato CClear anche aui registri e qui pensavo do aver risolto, infatti Explorer aveva caricato la pagina principale di Msn (mentre prima non compariva neanche il nome della pagina sulla scheda) allora ho provato a caricare google e la situazione è tornata come prima.
Ora non succede più niente, ho riprovato con FRST e combofix, ma nulla è cambiato.
Ho provato anche ad installare di nuovo le winstock (winstockfix) ma senza risultati.
Inoltre TDSSKILLER non ha trovato niente.

Ora, cosa dovrei fare? Domani notte parto e vorreo risolvere prima di allora, altrimenti i parenti della mia ragazza rimangono senza pc.

Grazie in anticipo. :)

Vi allego il Log di combofix e FRST.

Allegati

Ultima modifica:
confermi che hai formattato e reinstallato Windows 7? e anche tutti i drivers? o hai punti gialli in gestione periferiche?
Hai provato a spegnere e riaccendere il router?

USì sì, ho installato anche il service pack 1.
In gestione diapositivi c'è un dispositivo sconosciuto in altri dispositivi con il triangolino... l'ubicazione è su "adattatore pci standard per bus Isa"
Ho scollegato lo scollegabile ma non si è tolto.
Sinceramente non so cosa sia D:

P.s spegnere e riaccendere il router è stata la prima cosa che ho fatto xP

Ultima modifica:
USì sì, ho installato anche il service pack 1.
In gestione diapositivi c'è un dispositivo sconosciuto in altri dispositivi con il triangolino... l'ubicazione è su "adattatore pci standard per bus Isa"
Ho scollegato lo scollegabile ma non si è tolto.
Sinceramente non so cosa sia D:

P.s spegnere e riaccendere il router è stata la prima cosa che ho fatto xP

clicca destro proprietà e vedi che ID hardware ha

clicca destro proprietà e vedi che ID hardware ha
C'è scritto :

ACPI/ATK0110
*ATK0110

Che sia una qualche cosa di asus? (La marca della scheda madre del.pc in questione)

Edit: ho letto che non dovrebbe causare problemi la non installazione di questa utility non causa problemi (pagina asus), installo.comunque?

Ultima modifica:
Non so come fare, dove c'è il router non posso attaccare altro (parlando chiaro, è in un posto molto scomodo).
Giusto per specificare, gli altri device connessi tramite wifi non hanno problemi

Senti se come dici hai reinstallato Windows 7 con SP1 e i driver per la chiavetta WiFi non c'è ragione che non vada. Qualcosa non quadra, se hai reinstallato per quale motivo hai usato combofix ???

Senti se come dici hai reinstallato Windows 7 con SP1 e i driver per la chiavetta WiFi non c'è ragione che non vada. Qualcosa non quadra, se hai reinstallato per quale motivo hai usato combofix ???

Perché visto che era stato salvato una specie di backup del vecchio os (windows.old) mentre formattavo ho pensato che ci potesse essere qualche "residuo" della robaccia che c'era prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro