PROBLEMA PC Fisso

• Autore discussione Autore discussione _df
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

_df

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
37
Buongiorno a tutti!
Voglio formattare il mio PC Fisso, abbastanza vecchiotto di 4-5 anni, il problema è sorto quano dopo aver inserito il CD, compare la schermata "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD DVD...", ma la tastiera non funziona e non riesco ad avviare da CD, ho cambiato tastiera, ma nulla!
Avete qualche consiglio?
Grazie!

La tastiera è di tipo usb o con connettore vecchio (PS/2)? Perchè se ha il connettore vecchio la tastiera deve essere collegata al PC PRIMA di accenderlo altrimenti non la rileva.

Buongiorno a tutti!
Voglio formattare il mio PC Fisso, abbastanza vecchiotto di 4-5 anni, il problema è sorto quano dopo aver inserito il CD, compare la schermata "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD DVD...", ma la tastiera non funziona e non riesco ad avviare da CD, ho cambiato tastiera, ma nulla!
Avete qualche consiglio?
Grazie!
Usa una tastiera USB altrimenti quelle wireless spesso non funzionano...
:/

Ma nel BIOS o in modalità provvisoria riesci ad entrare? Il sistema operativo è già presente e la tastiera funziona e il problema te lo da solo con boot da CD?

Funzionano solo i tasti indicati all'avvio, F2 Bios e F11 Boot Menu, se ad esempio devo andare in modalità provvisoria F8 non va!

Inserisco il CD , dal Bios cambio le opzioni di boot e quando si avvia il PC appare il messaggio "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD DVD"

Prova ad accedere a windows, accertati che la tastiera funzioni, inserisci il CD di installazione del nuovo windows. se parte il setup o altro bloccalo. Riavvia il PC senza toccare il Bios e con CD DVD inserito e premi F11 (devi essere abbastanza veloce). Dovrebbe comparirti la finestrella di BOOT e da li scegli installazione da CD. Oppure potresti provare ad installare windows da pendrive, sempre se il tuo PC supporta tale avvio. Cmq la procedura è la stessa sia per CD che pendrive

Hai ragione! Provo e ti faccio sapere! Grazie ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi tutto risolto! Bastava utilizzare la tastiera con ingresso PS/2! Grazie a tutti per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro