Pc fisso si avvia ma le periferiche non partono

Pubblicità

Amedeo82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, ho il seguente problema al mio pc fisso HP modello Pavillion 500-228el acquistato nel 2014 con le seguenti caratteristiche: processore AMD FX™ FX-670K memoria ram da 16 GB DDR3-SDRAM HD da 1 TB scheda grafica AMD Radeon R7 240.
Quando lo accendo il pc si alimenta, la spia dell'HD di fianco al pulsante di alimentazione indica che sta funzionando, tutte le ventole dei vari apparati girano ma monitor, mouse e tastiera non vengono alimentati. Il monitor quando il pc è spento presenta il solito messaggio "nessun segnale". Quando accendo il pc, il messaggio scompare per qualche secondo, come se stesse per partire, ma dopo si ripresenta. Aprendo il case mi sono reso conto che 4 condensatori da 1800uF e 3.6V posti vicino l'attacco a 20 pin dell'alimentatore si erano gonfiati e li ho sostituiti assieme all'alimentatore pensando che il problema fosse stato di quest'ultimo sostituendo il vecchio da 300W con uno nuovo da 550W, approfittando dell'acquisto ho preso anche altre due schede ram da 8 GB l'una che ho aggiunto agli slot vuoti. Ma ieri sera, dopo aver assemblato tutto, purtroppo ho constatato che il problema non si è risolto. Ho eseguito la sostituzione della batteria tampone ed eseguito varie prove come disconnettere le ram per vedere se la scheda madre emette il suono con esito positivo segno che la scheda madre dovrebbe essere buona. Oggi proverò a disinserire la scheda grafica (cosa che già ho fatto in precedenza senza risultati ma rifarò con la configurazione nuova) ed userò gli attacchi della scheda madre per collegare il monitor.
Chiedo consigli e pareri a chi magari ha avuto problematiche simili.
Grazie.

farei ancora la prova con 1 solo banco ram (uno nuovo prima) ed uno vecchio poi) e senza la gpu

però non vorrei che un eventuale guasto all'alimentazione della scheda madre si sia portato dietro anche la cpu

alcune schede madri senza cpu partono ed entrano nel bios, prova anche te a toglierla
oppure hai il bios corrotto e li andrebbe sostituito, ma su una scheda madre proprietaria così alzo le mani, ogni spesa sarebbe superflua su un sistema così vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro