DOMANDA Pc fisso rendering/gaming max 850€

• Autore discussione Autore discussione Zelaw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zelaw

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo il primo anno di design vorrei cambiare il mio portatile con un fisso, possibilmente con il case stile cooler master elite 120, perché sono uno studente fuori sede e quando scendo in aereo o quando finirò l'uni non dovrò fare i miracoli per trasportarlo.

Come già da titolo vorrei assemblare un pc per rendering ecc ecc(i programmi che uso sono: rhinoceros, 3dsx max, vray, photoshop, illustrator) e anche per gaming, ogni tanto quando ho tempo.
Gli 850 euro massimi sono solo di computer diciamo, niente monitor, tastiera o mouse (ma anche di hard disk, possiedo un ssd samsung 840 evo da 500 gb più altri normali da 750/1tb), il monitor che userò sarà un 23.6 pollici full hd dell'asus.

Avevo già provato a fare una configurazione(sono accettatissime le correzioni, è solo una prova di configurazione):
scheda video r9 290
processore amd fx8320
dissipatore cooler master hyper 412s
alimentatore corsair cx600 v2
ram ballistix sport(mai sentita come marca, ditemi come è) 2x8 gb ddr3 cl9
unità ottica lg gh24nsb0
scheda wifi Tp-Link TL-WN881ND

Come case volevo prendere il cooler master elite 130 e qui volevo chiedervi 2 cose:
che scheda madre mi consigliate? Non è che diventa troppo caldo l'interno del pc con quel case piccolissimo?
Con questi componenti già arriverei a 771,72; per la scheda madre non vorrei spendere più di 70/80 euro ma se mi dite che spendendo così poco mi ritroverei con una che tra poco dovrei già cambiare allora va bene anche 100 e poco oltre, l'unica cosa vorrei i 32 gb di ram massimi

Grazie a tutti in anticipo!

ci sono due problemi:
- non credo che sul mercato ci siano schede miniITX adatte per un AMD 8 core
- le schede miniITX hanno solo 2 slot per la ram quindi niente 32GB