DOMANDA Pc fisso rendering/fotoritocco 800/900 max (anche un po' di gaming)

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Ciao a tutti, sono uno studente universitario di design e per quest'anno il mio portatile ha retto il colpo dei programmi del primo anno: photoshop(anche se non del tutto, lavorando a 300 dpi fatica con la ram), illustrator, rhinoceros; ma il prossimo anno attacco con 3ds max sicuro più altri programmi di rendering come vray ecc... Attualmente ho un notebook asus k53sv di 2 anni e mezzo che ancora dice la sua ma tra poco mi lascerà sotto lo strapotere di 3ds max suppongo: i7 2670 2.2 ghz con turbo boost fino a 3.1, nvidia 540m 2gb, ram 8, ssd samsung 840 evo da 500 gb(naturamente messa successivamente).

Ho visto tanti ottimi portatili di fascia alta ma i prezzi sono davvero troppo alti per poi avere comunque difficoltà con i rendering, allora ho scelto di rinunciare al portatile all'uni in compenso di un buon pc a casa(tanto all'uni comunque ci sono tutti pc fissi con nvidia quadro e processori xeon).
So che con 800/900 euro(volevo arrivare a poco più i 1000 ma compreso il monito che ho già scelto uno dell'asus 23,6 pollici full hd a tipo 140 euro) non farò la workstation che renderizza città ma mi basterebbe una che mi durasse un po' con possibilità di ampliamento in futuro e comunque almeno meglio del portatile
Ho già provato a fare questa configurazione da amazon(ah non solo rendering, ogni tanto giochicchio, non ho mai tempo ma lo faccio se ne ho, come cod, pes, civilization, strategici ecc):