DOMANDA Pc fisso rendering/fotoritocco 800/900 max (anche un po' di gaming)

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Ciao a tutti, sono uno studente universitario di design e per quest'anno il mio portatile ha retto il colpo dei programmi del primo anno: photoshop(anche se non del tutto, lavorando a 300 dpi fatica con la ram), illustrator, rhinoceros; ma il prossimo anno attacco con 3ds max sicuro più altri programmi di rendering come vray ecc... Attualmente ho un notebook asus k53sv di 2 anni e mezzo che ancora dice la sua ma tra poco mi lascerà sotto lo strapotere di 3ds max suppongo: i7 2670 2.2 ghz con turbo boost fino a 3.1, nvidia 540m 2gb, ram 8, ssd samsung 840 evo da 500 gb(naturamente messa successivamente).

Ho visto tanti ottimi portatili di fascia alta ma i prezzi sono davvero troppo alti per poi avere comunque difficoltà con i rendering, allora ho scelto di rinunciare al portatile all'uni in compenso di un buon pc a casa(tanto all'uni comunque ci sono tutti pc fissi con nvidia quadro e processori xeon).
So che con 800/900 euro(volevo arrivare a poco più i 1000 ma compreso il monito che ho già scelto uno dell'asus 23,6 pollici full hd a tipo 140 euro) non farò la workstation che renderizza città ma mi basterebbe una che mi durasse un po' con possibilità di ampliamento in futuro e comunque almeno meglio del portatile
Ho già provato a fare questa configurazione da amazon(ah non solo rendering, ogni tanto giochicchio, non ho mai tempo ma lo faccio se ne ho, come cod, pes, civilization, strategici ecc):
[h=5][/h][h=5]Asrock 990FX Extreme3[/h][h=5]LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW[/h]Cooler Master Hyper 412S
[h=5]Ballistix Sport 16 GB DDR3[/h]Corsair CX600 V2AMD FX 8320
[h=5]Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)[/h]



e con questi arrivo a circa 804 euro, quindi dentro budget, manca solo il case(come hard disk ho uno normalissimo da 1 tb 5600 rpm e soprattutto trasferisco la mia ssd da 500 gb più che sufficiente almeno per ora dal mio portatile)
Ora manca il case, non ci vorrei spendere più di 60 euro circa, o massimo massimo 70, stavo per scegliere il advance box pc hunter x più per bellezza che per altro, poi ho visto questo genere di case: Cooler master elite 120 o simili dove ci andrebbe tutto in poco spazio e sarebbe perfetto, nel caso potrei portarmelo a casa di colleghi per progetti di gruppo ma soprattutto posso scendermelo a casa, sono studente fuori sede studiando a milano essendo di lecce quindi c'è un bel pò di strada, quel pc o pc similiari potrei riuscire a scenderlo con le dovute precauzioni.
Volevo chiedere per questa serie di pc: la scheda video pur essendo grande a quanto ho capito riuscirebbe ad entrare ugualmente, la scheda madre invece? Ad occhio non dovrebbe entrarci, nel caso riuscite a consigliarmi un'altra che ci entri? (Vorrei mantenere i 32 gb max di ram per ampliamenti futuri). Secondo voi con quel genere di case diventa troppo troppo insostenibile la temperatura interna? Se sapete qualche altro case migliore di quel tipo sono pronto a ricevere consigli

Scusate per tutto il malloppone che ho scritto, grazie a tutti in anticipo per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili