PROBLEMA Pc Fisso PROBLEMA

Pubblicità

Pananacio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo e non so se questa sia la discussione giusta.. Comunque ho un fisso che quando l'accendo si spegne dopo 3-4 secondi, poi si riaccende di nuovo e si spegne sempre dopo 4-5 secondi per poi accendersi l'ultima volta e rimanere acceso però al monitor non si vede niente... Ogni tanto quando lo accendo si sentono 2 beep lunghi fino a quando non lo spengo.. Grazie per un eventuale risposta.. :)

Marca e modello del pc o elenco dei componenti ? ... Per i bip senza sapere il modello della scheda madre e quindi il tipo di bios è difficile aiutarti.
Hai provato a fare un clear cmos comunque ? La ventola della cpu gira ?

E' un po vecchiotto ahahah è un HP Pavillon a6000 con scheda madre MZN78-LA, la ventola gira.. Comunque come dovrei fare per fare un clear cmos?

E' un po vecchiotto ahahah è un HP Pavillon a6000 con scheda madre MZN78-LA, la ventola gira.. Comunque come dovrei fare per fare un clear cmos?

Levare la batteria della scheda madre, a pc spento, e rimetterla...
Ora guardo se i 2 bip che senti hanno corrispondenza con qualcosa di preciso.

eDit: anzi, quella pegatron ha il jumper

PC desktop HP e Compaq - Caratteristiche tecniche della scheda madre M2N78-LA (Violet6) | Assistenza clienti HP®

Se vai nella parte "cancellazione impostazioni cmos" trovi la procedura...

Purtroppo o son le memorie o è la scheda madre stessa.

Vista la difficoltà e la non convenienza di sostituire qualcosa di così obsoleto personalmente ti suggerirei di effettuare un upgrade e cambiare piattaforma intera.

Puoi comunque provare a rimuovere la ram, magari c'è della polvere negli slot.

Ultima modifica:
Allora ho provato a fare la cancellazione delle impostazioni del cmos ora si accende e non si spegne solo che non da nessun output.. Scheda video morta?

Allora ho provato a fare la cancellazione delle impostazioni del cmos ora si accende e non si spegne solo che non da nessun output.. Scheda video morta?

Non è detto. Si accende, rimane acceso, le ventole girano ? ...
Prova a spostare la ram di slot comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro