DOMANDA pc fisso per videoediting a 600 euro

Pubblicità

Backbone951

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
45
buongiorno, mi serve una config per un pc fisso per fare videoediting (photoshop, premier ecc) in 4k la config costi massimo 600 euro. so che come budget un po'bassino ma non è per me ma per una persona anzianotta che non ha moltissimo budget.

possibilmente sobrio senza rgb e tamarrate

Ultima modifica da un moderatore:
buongiorno, mi serve una config per un pc fisso per fare videoediting (photoshop, premier ecc) in 4k la config costi massimo 600 euro. so che come budget un po'bassino ma non è per me ma per una persona anzianotta che non ha moltissimo budget.
aspetta domani per questo che magicamente andrà in sconto a 600€ (era a 599€ fino ieri) e acquistato, pc completo con quel budget non ci esce ninete

purtroppo vuole windows perchè no si trova col mac. non lo vuole
puoi virtualizzare con Windows "Parallels Desktop"
oppure ti orienti su un prodaooto del genere:

oppure ti orienti su un prodaooto del genere:
il 4k se lo scorda con qualsiasi mini pc, può prendere questo dato che gli intel hanno prestazioni migliori lato codec video
puoi virtualizzare con Windows "Parallels Desktop"
non serve nemmeno, alla fine aprirà il browser è userà il programma di editing video, ci mette chrome e davinci resolve e ci fa le stesse cose, semplicemente ha il desktop differente

può prendere questo dato che gli intel hanno prestazioni migliori lato codec video
e poi con il coupon viene 499€

prezzo interessante per la cpu piuttosto potente che ha, poi con 32gb di ram e 1tb di ssd sei apposto

se sul mac mini metti 32gb di ram e 1tb di ssd, passa da 729 a 1729€ 🤡 , ridicolo...

ok grazie come programmi usa la suite adobe, e la tipologia di video che registra sono eventi di paese, sagre, spettacoli teatrali.
ho fatto vedere l'alternativa acemagic mi ha detto che mi farà sapere

e la tipologia di video che registra sono eventi di paese, sagre, spettacoli teatrali.
si appunto... sono cose che puoi fare con qualsiasi pc vagamente decente moderno, chiaro su alcuni ci metti un pochino di più, ma sono attività considerate "banali" per il contesto di videoediting del 2025

non stiamo parlando di lungometraggi in 8k 60fps hdr...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro