Pc fisso per utilizzo Lightroom CC.

Pubblicità

Raul1970

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
3
Punteggio
23
Da sempre ho utilizzato i notebook sia classici che di casa apple. Ultimamente avendo cambiato casa ho a disposizione una stanza e ho acquistato un pc Lenovo M88 E con processore intel e8400, scheda video nvidia gtx750 4 gb ddr5 e ho un monitor HP Compaq LA2306x Full Hd.
Come citato prima essendo stato abituato sempre con i portatili mi sembra di essere su un'altro paineta, la domanda che mi faccio é la seguente: se dovessi cambiare il tutto tenendomi la scheda video e il monitor farei il saldo di qualità?Il pc lo utilizzo solo ed esclusivamente per lo sviluppo in Lightroom CC dei file raw.
 
Premetto che non sono un esperto, ma probabilmente qualcosa te la so dire..

Detto questo l'idea di cambiare componenti al pc recentemente acquistato (se questa è la tua ipotesi di partenza) è assai problematica, forse un terno al lotto, in primis perché le aziende commerciali fanno di tutto per far scattare problematiche non appena cambi componenti, per farti un esempio stupido: avevo un pc vecchissimo ancora un core duo con un processore estremamente scarso, avendone trovato di recupero uno leggermente migliore seppur datato, una volta cambiata cpu e pasta termica il pc non si avviava in nessun modo, rimontato il suo tutto tornò alla normalità. E fidati che tutto era pienamente compatibile.. ok che son passati un bel po' di anni da quest'episodio ma scarterei a priori questa opzione..
L'unica cosa che mi viene da suggerirti e che non infici problematiche varie è montare un ssd, che un netto miglioramento sicuramente lo noti.. volendo anche un banco aggiuntivo di ram se ci fosse uno slot disponibile e ne avesse meno di 8gb attualmente (prendendone una identica) o prendere delle ram più efficienti nei limiti della compatibilità con la scheda madre