DOMANDA Pc Fisso per HOTEL Budget 700/800 €

Pubblicità

gildartz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo una configurazione per un PC Fisso per uso Alberghiero, gestione prenotazioni ecc.... mi serve sia un computer veloce e che possa reggere + programmi insieme.

Quello che mi serve è:

CASE:
SCHEDA MADRE:
HD:
PROCESSORE:
ALIMENTATORE:
RAM:
LETTORE DVD:
SCHEDA VIDEO: (non serve potente, al massimo gioco a league of legend)
Win 7 64 bit Home premium

700/800 €

Mouse, tastiera

150€ max anche meno :D

Se servono altri componenti ditemelo volentieri sono aperto alle vostre considerazioni e consigli :D

Attendo le vostre risposte vi ringrazio!

Ultima modifica:
Quali sono i requisiti consigliati dei gestionali che usi?

Bassi, ma voglio un Pc che dura nel tempo, con un bel i5, 8 gb di ram e un ottima scheda madre :D

Pensavo un computer diquesto tipo:

iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader, Nero/Verde PREZZO 36.44€

ASRock Mod 1150 Z87 Pro4 (ATX) Scheda Madre, Nero PREZZO 94.04€

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero PREZZO 204.73 €

Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero PREZZO 90.38 €

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

PREZZO 53.99€

Gigabyte GeForce GTX 750 Ti PREZZO 142.99 €

G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB) PREZZO 82.93 €

LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW PREZZO 16.00 €

TOTALE: 720.57 €
(volevo anche aggiungere una ventolina aggiuntiva e forse è anche il caso di mettere un dissipatore piu performante). Attendo i vostri consigli!!!! :D

Ultima modifica:
Chiaramente valuta tu, non so se ti convenga di più cambiare spesso (anche per aggiornare le tecnologie) o tenere il pc 10 anni che, per il tuo scenario di utilizzo potrebbe essere il caso con questa cpu.

Io nella tua configurazione toglierei la scheda video e metterei un ssd.

L'integrata per utilizzo ufficio e league of legends è ultra sufficiente.

Forse toglierei il disco fisso se non devi immagazzinare molti dati.

Ultima modifica:
Mah...per uso gestionale e ordini io non ci spenderei più di 4-500€...programmi come world, exel, internet, non sono affatto pesanti...

Per farti un esempio...quando lavorai in ufficio di progettazione, mi diedero un pc con i3 2100, 4gb di ram, vga integrata, e lavoravo discretamente con autocad (progetti abbastanza leggeri), programmini come exel se li mangiava ovviamente..

Mouse e tastiera un bel bundle da 30€ logitech e vai a meraviglia.

Chiaramente valuta tu, non so se ti convenga di più cambiare spesso (anche per aggiornare le tecnologie) o tenere il pc 10 anni che, per il tuo scenario di utilizzo potrebbe essere il caso con questa cpu.

Io nella tua configurazione toglierei la scheda video e metterei un ssd.

L'integrata per utilizzo ufficio e league of legends è ultra sufficiente.

Forse toglierei il disco fisso se non devi immagazzinare molti dati.

I pezzi vanno tutti bene? sono tutti compatibili ecc?? e un consiglio sulla ventola da aggiungere, pensavo ad un ventolina esterna e forse di cambiare anche quella del processore con una migliore se sai indicarmene una.

Comunque si, l'idea è tenere il PC per più di 5/6 anni con un ottima velocità!

Mah...per uso gestionale e ordini io non ci spenderei più di 4-500€...programmi come world, exel, internet, non sono affatto pesanti...

Per farti un esempio...quando lavorai in ufficio di progettazione, mi diedero un pc con i3 2100, 4gb di ram, vga integrata, e lavoravo discretamente con autocad (progetti abbastanza leggeri), programmini come exel se li mangiava ovviamente..

Mouse e tastiera un bel bundle da 30€ logitech e vai a meraviglia.

Voglio spendere di più perchè non voglio dover cambiare tra 2 3 anni qualche pezzo, preferisco una configurazione più duratura, e rivolgo anche a te la stessa domanda, la mia configurazione va bene? è tutta compatiile? grazie ragazzi

Ultima cosa, tipo la ram a quel prezzo va bene o ci sono ram migliori allo stesso prezzo, stessa cosa per la scheda video e la scheda madre :D il processore credo sia ottimo a quel prezzo

I pezzi sono compatibili.

Però l'alimentatore mi sembra eccessivo.. un cx 430 è sufficiente con la ti è risparmi 50€.

Potresti anche pensare a una scheda h87 di migliore qualità se non conti di fare overclock.o una h97 pro gamer di Asus.

E davvero, se cerchi in internet vedi che molti giocano a LoL a qualità media o alta con la hd 4600, quindi farei un tentativo prima di comprare la 750 ti.

Tra i 50€ dell'ali e i 150€ della scheda video prendi un ssd Samsung evo 840 che ti migliora la reattività generale in tutti gli scenari.

Per le ventole devo guardare il case, ora non riesco!

EDIT: Visto ora il case.. bello aggressivo direi... sinceramente ha già due ventole incluse, non vedo la necessità di una terza.
Se in hotel è esposto forse guarderei un Corsair Carbide 200R, che sembra più professionale :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro