Pc fisso per editing leggero, gaming occasionale e office. 400/500€

Pubblicità

Sand Wise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti gente. Mi sono registrato da poco e già presentato, vorrei approfittarne facendovi questa domanda. Ho già girato qualche thread e mi sono fatto un po' le idee su un pc da poter assemblare, tuttavia vorrei (qualora fosse possibile) un consiglio per un pc personalizzato.
Premesso che non ho bisogno di monitor, tastiera e mouse, impianto audio, scheda di rete (ho un pennino wifi usb esterno), in pratica mi serve solo il case (e organi interni).
A casa ho un Pentium IV che dopo anniiii (tantissimi) di onorata carriera ci ha abbandonati. Il pc nuovo non deve essere un mega-pc, ma dovrebbe poter fare qualcosa, principalmente:

-Navigazione internet, multimedialità (no blu-ray) e office.

- Editing leggero, Photoshop e video editing. Utilizzo Sony vegas per montare i video che faccio con la mia action cam, per farlo ovviamente utilizzo il portatile (visto che il mio pentium poverino nemmeno li aprirebbe i video in full hd) Tuttavia vorrei iniziare ad utilizzare il fisso per montare i video, mi ci trovo meglio. Inoltre (soldi permettendo, lo direte voi) non sdegnerei nemmeno la possibilità di imparare ad utilizzare i pacchetti di montaggio video Adobe (after effect in primis)sempre soldi permettendo o comunque almeno a gestire (anche solo su vegas) file più pesanti, visto che vorrei passare ad una action cam più pesante (gopro hero 4).
.
- Gaming occasionale. Ho la console, che uso raramente (1 partita ogni 5 mesi in media :D) e non mi interessa giocarci, però se capitasse una partita a Starcraft 2 la farei, visto che l'ho comprato e mai installato.:asd:

La cifra da spendere è intorno ai 400-500€.
Volevo chiedervi inoltre se è possibile utilizzare pezzi del vecchio pc (masterizzatore dvd, anche se non costano troppo e potrei prenderlo nuovo, hard disk) o sono troppo vecchi?

Ps: Una delle cose che mi interessa molto, è la possibilità di utilizzare il pc anche in estate. Il mio fisso è sempre rimaso aperto nel case, abito in Sicilia e fa un caldo boia (anche con il clima acceso). Quindi mi piacerebbe spendere qualcosina in più per il sistema di raffreddamento, che non sia troppo rumoroso però.
Spero di non chiedere troppo vista la cifra irrisoria :asd::asd:

Ne ho 2 Sata e uno Ide se non ricordo male.. adesso mi trovo all'estero e non ho modo di controllare.
Comunque in ogni caso hai ragione, l'Hard Disk devo comprarlo nuovo se voglio avere almeno un po' di velocità.
Per quanto riguarda il masterizzatore credo pure siano Sata..e poi ne ho uno che ho utilizzato come masterizzatore esterno ed è ide. L'ho usato con altra cavetteria, ma non vorrei dire una castroneria.
Comunque, se alla fine mi toccherà acquistarli pazienza.. volevo risparmiare questi soldi per acquistare un sistema operativo nuovo.

Ma quindi sono nei 500 è incluso anche il sitema operativo?
Il masterizzatore basta che sia sata lo puoi tenere, per i dischi se hanno 8-10 anni probabilmente sono alla frutta, se invece sono stati aggiunti in seguito potrebbero andare bene

Se ci esce nei 500€ con il sistema operativo sarebbe ottimo.
A sto punto HD lo compro, masterizzatore uso quello che ho.

Potresti fare qualcosa del genere:

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 40,10
Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco € 30,10
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 18,10
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed € 77,30
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX € 61,90
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Blu € 70,00
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB HDMI DP € 110,90
TOTALE IVA COMPRESA : 462,80 €

e con 40 euro prendi la key di windows

Ho visto il negozio di informatica vicino casa, non ha la metà dei pezzi che gli ho mandato.
Mi sapresti indicare un negozio online ?
Grazie ancora infinite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro