Pc Fisso O Portatile X 13enne ...

Pubblicità

jack.72

Utente Attivo
Messaggi
209
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti , per la cresima come regalo si pensava al PC dato che ora sta utilizzando un vecchio portatile che ho reso fisso all'interno di una base in cucina con piano estraibile . Non so se andare verso un fisso da posizionare nella stessa posizione o se fare un nuovo portatile ... non avrei idea verso che caratteristiche dovrebbero avere , non serve gaming ma all'occorrenza dovrebbe riuscire a fare girare un po' tutto . Mi date qualche dritta ?
 
Ciao a tutti , per la cresima come regalo si pensava al PC dato che ora sta utilizzando un vecchio portatile che ho reso fisso all'interno di una base in cucina con piano estraibile . Non so se andare verso un fisso da posizionare nella stessa posizione o se fare un nuovo portatile ... non avrei idea verso che caratteristiche dovrebbero avere , non serve gaming ma all'occorrenza dovrebbe riuscire a fare girare un po' tutto . Mi date qualche dritta ?

Ciao :)

Io farei una configurazione per un pc fisso anzichè un portatile.

1) Che cosa ci deve fare con il pc?
2) A che giochi giocherà?
3) Che monitor ha?
4) Qual'è il budget massimo?
 
Ciao :)

Io farei una configurazione per un pc fisso anzichè un portatile.

1) Che cosa ci deve fare con il pc?
2) A che giochi giocherà?
3) Che monitor ha?
4) Qual'è il budget massimo?
Grazie x la collaborazione , lui per ora i giochi li usa nel cellulare e nel vecchio PC solo giochini on Line , come programmi diciamo roba scolastica da poco e office . Se poi proverà qualche gioco penso che sarà sempre roba da poco in quanto già si consuma con la PS4 . Penso di dover prendere anche un monitor e come budget boh , 3-400 euro ? Potrei benissimo assemblarlo io se avessi le dritte per i giusti componenti ... che dici ?
 
Ho allegato un'immagine con delle configurazioni, alla quale è da aggiungere circa +130 per monitor e mouse+tastiera.

Questa configurazione gli permettera di giocare a molti giochi moderni. Per un uso di office, internet ed più che sufficiente.
 

Allegati

  • config.webp
    config.webp
    28.9 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Non lo smart SE per favore... fa pena, EVGA 500B, e alla RX 460 sinceramente meglio la GTX 1050 per quei d10€ di differenza.
4GB di Ram sono ormai pochi.
 
Non lo smart SE per favore... fa pena, EVGA 500B, e alla RX 460 sinceramente meglio la GTX 1050 per quei d10€ di differenza.
4GB di Ram sono ormai pochi.

Per la PSU ti do pienamente ragione. Per quanto riguarda la scheda video, l'intenzione era quella di fare una build più economica possibile. Per quei 10 euro di differenza e i 2gb di ram in più, sempre meglio la rx 460 in quanto la gtx 1050 2GB sta sui 130/135 euro (prezzi amazon) e a quel prezzo appunto c'è la 460 4GB che è una scelta migliore.

Edit: Vero comunque che 4gb ram sono strettini ma... se a lui non dispiace aggiungere altri 35 euro. Apposto. xD
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top