PROBLEMA PC fisso non naviga dopo cambio operatore adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei esporre un piccolo problema. Abbiamo cambiato fornitore di servizi telefonici, da Telecom a Fastweb e abbiamo installato il nuovo router adsl (Technicolor) fornito da Fastweb. Con il vecchio pc fisso che possediamo non si naviga (usando il cavo, il wifi non ce l'ha) e non si capisce perché. Risulta connesso alla rete LAN, ma quando apro il browser non si carica nessuna pagina. Ho visto nelle proprietà della connessione e il protocollo TCP/IP è impostato per assegnare IP e DNS automaticamente. Ho guardato l'IP config e non dovrebbero esserci problemi. Ho tolto l'antivirus. Non è un problema della linea adsl perché col portatile riesco a navigare sia via cavo che wifi. Cosa potrebbe essere?

Salve a tutti, vorrei esporre un piccolo problema. Abbiamo cambiato fornitore di servizi telefonici, da Telecom a Fastweb e abbiamo installato il nuovo router adsl (Technicolor) fornito da Fastweb. Con il vecchio pc fisso che possediamo non si naviga (usando il cavo, il wifi non ce l'ha) e non si capisce perché. Risulta connesso alla rete LAN, ma quando apro il browser non si carica nessuna pagina. Ho visto nelle proprietà della connessione e il protocollo TCP/IP è impostato per assegnare IP e DNS automaticamente. Ho guardato l'IP config e non dovrebbero esserci problemi. Ho tolto l'antivirus. Non è un problema della linea adsl perché col portatile riesco a navigare sia via cavo che wifi. Cosa potrebbe essere?
La prima cosa che mi era venuta in mente era proprio l'impostazione del protocollo...
Hai un firewall installato?

Suppongo che il cavo sia a posto, visto che a quanto ho capito, funzionava anche prima.
Controlla che non sia impostato in modo da effettuare il login su alice (ad esempio, se il router era impostato in modalità bridged), in quel caso, devi eliminare quella connessione. Dopo aver ripristinato tutti i valori della rete, dovresti ricollegarti tranquillamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro