• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC fisso gaming 1300-1400 euro 1080p

Pubblicità

Gyca Mcmxiv Popescu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, dovrei assemblare un pc (solo tower, senza periferiche) per un mio amico ed il budget è di 1300 euro, possiamo arrivare anche sui 1400 se è il caso.
Inizialmente non farà oc però vuole avere la possibilità, lo stesso vale per la sli/cf, magari in futuro aggiungerà una seconda gpu...
Ho pensato ad una cosa del tipo:[TABLE="class: t1"]
[TR]
[TD="class: td1"]Motherboard:
[/TD]
[TD="class: td1"]

[/TD]
[TD="class: td1"]MSI z77a-gd65
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]CPU:
[/TD]

[/TD]
[TD="class: td1"]Intel i7-3770k
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]RAM:
[/TD]

[/TD]
[TD="class: td1"]Corsair vengeance blue low profile 4x4GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td2"]GPU:
[/TD]
[TD="class: td2"]

[/TD]
[TD="class: td2"]Asus gtx 670 direct cu ii
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td2"]Alimentatore:
[/TD]
[TD="class: td2"]
[/TD]
[TD="class: td2"]XFX PRO750S da 750W
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Case:
[/TD]
[TD="class: td1"][/TD]
[TD="class: td1"]cooler master CM 690 II advanced nvidia edition
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]HDD:
[/TD]

[/TD]
[TD="class: td1"]seagate barracuda 2TB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]SSD:
[/TD]

[/TD]
[TD="class: td1"]corsair force ssd 120 gb

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ecco, con questa config si arriva ai 1350 euro, però non so quale dissipatore prendergli, potrei cambiare dei pezzi per abbassare un pochino il prezzo complessivo per farci stare anche un dissipatore decente? se farà oc sarà leggero..

quale è l'utilizzo? se è per gaming togli l' i7 e i 15 Gb di ram, merri un i5 3570k e eam 2*4Gb e fai entrare un cm 612 come dissi

è solo per gaming, al massimo qualcosa da CAD ma non 3d
il SO ce l'abbiamo già e lo monto io, pensavo se andrebbe bene investire in una asus gtx 680, io personalmente ho una gtx 670 dell'asus e sono molto soddisfatto, mi chiedevo, dato che lui ha un budget più grande se potesse metterci la 680 analoga?

Ultima modifica:
Ciao,
Ecco cosa ti propongo:
Intel Core i5 2500K/3570k 188/208€
XFX Pro Core 750 W 93,30€
HD:Caviar Green 1 TB 76,90€
SSD:Samsung 830 256 Gb 226,50
Ram:Corsair Vengeance 8 Gb Low Profile 46,60
Vga:Gigabyte Nvidia 670 overclocked 384,30
MSI Z77A-G45 USB/SATA 3 106€
Case:Cooler Master Haf 932 132,80€
Totale:1.254,40€

Con questa configurazione in futuro potrai fare overclock e Sli e comunque decidi (Sandy bridge migliore overclock oltre i 4,5 Ghz)(Ivy Bridge scalda molto oltre i 4,5 Ghz)

quoto^^^
metterei un case tipo il cooler master 690, l'haf per lavoro mi sembra troppo vistoso.
consiglio l'intel ivy bridge, piu' moderno
l'alimentatore non lo conosco... consiglio per esperienza l'enermax da 700watt, ora non ricordo il modello, modulare
ram corsair low profile o g.skill anche low profile, consiglio ARES
vga consiglio MSI, asus come sapphire.... gigabyte mi sembra sia limitata come voltaggi in overclock

dissipatore, sostituirei quello stock con un h70 o un cm hyper 412 oppure se vuoi andare sul pesante noctua nh-d14 o silver arrow. Occhio solo alle dimensioni....

Mardok l'ivy dopo i 4,5 Ghz scalda parecchio e consuma molto se deve andare oltre questi parametri meglio un sandy,quel alimentatore è al momento uno delle migliori marche in giro,VGA ho messo la Gigabyte che ha le triple ventole e quindi raffredda meglio,le ram le vengeance sono molto buone.

l'alimentatore xfx pro core 550 e' uno dei migliori.... il 750 non so come sia fatto
la gigabyte dovrebbe essere limitata nel voltaggio, quindi in overclock non riesci a spingerla tanto
in ambito overclock "pesante" come dici tu sandy va meglio... per il resto meglio ivy
le g.skill ares le ho e non danno problemi, anche altri ne hanno parlato bene. Le corsair anche, sono super collaudate e difficilmente danno problemi. Con entrambe secondo me vai sul sicuro.
Occhio al macho, devi avere un case bello spazioso, altrimenti ti consiglio un H70.

Ma a che livello vorresti fare overclock?

l'overclock sui 4,2 ghz, comunque avendo la asus direct cuii top gtx 670 gli consiglierei la stessa ma 680, avendo quindi un grande margine di oc, l'alimentatore va bene da 750 oppure è troppo? e anche di mobo, è possibile che sia troppo per questa config?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro