• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Fisso Gaming € 600

Pubblicità

hollow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, se vi scrivo qui è per un motivo ben preciso.
Ormai sono 2 settimane che giro tra vari negozi (non online) e grossisti di pezzi di hardware, ma quando chiedo un preventivo mi rifilano sempre cinesate (alimentatori) o mi fanno una configurazione che con 590€ si potrebbe giocare a stento a Minecraft -.-''.
Loro dicono di essere esperti pure nel settore Gaming, mi offrono intel i7 dicendo che ormai l' i5 è superato -.-'' Mobo Asrock che sono solo per cinesi *facepalm* . Quindi stanco di sentire queste caz***e mi rivolgo dignitosamente a voi o miei eroi :P

Budget massimo 600€
NB. sono molto onesto e sincero, me ne intendo poco di assemblaggio e componentistica ma una infarinatura ce l'ho :)

Ho un vecchio pc che purtroppo è arrivato al limite, preso nel 2008 (quadcore 2.3 ghz 3gb ram ) forse solo il lettore CD è da riciclare.
Scegliete un alimentatore Decente vi prego, che già ne ho bruciato uno insieme alla scheda video, ed il secondo che mi hanno messo è un'altra cinesata...
Il monitor purtroppo lo devo riciclare, più in la ne prenderò uno in HD o Full HD.. per ora risoluzione massima 1440x900
Non mi interessa l' OC

Se riesci a riciclare il case potresti andare con questa:

-I5 3570
-Corsair vengeance 2x4gb
-Hd7850
-Corsair 600w
-AsRock h77Pro4
-Dissipatore random da spendere poco
-500gb caviar black

Il case purtroppo non è da riciclare... è dell'ACER ed è tutto in metallo.. e riscalda la postazione che in estate è praticamente impossibile giocare stando accanto per il alore che emana....
io avevo pensato così... però ditemi voi cosa c'è da cambiare

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC Modulare Corsair CX500M 500W 80+ Bronze ATX

Ultima modifica:
mmm questo cambia le cose... La config. aggiungendo un case da 40/50 euro ti viene a costare 640 circa. 600 è budget massimo massimissimo? :look:

La configurazione postata da me viene a costa 624,49.. tutti mi dicono di levare il barracuda e mettere un west dig black da 500gb.. mi conviene? La differenza di prezzo col barracuda è esattamente di 11€

Ultima modifica:
Io ho letto che i Seagate danno problemi con il tempo. Però altra gente dice di trovarsi bene; non saprei non avendone mai provato uno.
Comunque invece della Asus come VGA puoi andare su Sapphire o Gigabyte e spendere di meno, e soprattutto l'alimentatore ha un wattaggio troppo basso!

allora fossi in te riciclerei dal vecchio pc almeno il masterizzatore e l'hard disk. postami anche un paio di foto del case (aperto e chiuso) così vediamo se si può sistemare in qualche modo (migliorando il flusso di aria potresti non aver bisogno di un case nuovo)

ok allora tra sabato e domenica posto le foto del case, ma comunque se fai una ricerca su google, il modello è questo Acer Q6600

secondo me lo puoi tranquillamente riutilizzare, verifica solo 3 cose:

1) che scheda madre può ospitare (atx, micro atx ecc)
2) quante ventole puoi installare e dove puoi installarle
3) che alimentatori può ospitare

Guarda facciamo così, sabato ti posto le foto dell'interno del case, non me ne intendo se possa montare o meno le versioni atx o m-atx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro