pc fisso da assemblare

Pubblicità

giancarlo69

Utente Attivo
Messaggi
302
Reazioni
13
Punteggio
37
buongiorno a tutti ragazzi....ho bisogno di un vostro aiuto per un assemblaggio pc, per uso operazioni è modifiche per uso di molti pdf, per disegno ed office, allora possiede già un case atx con alimentatore da 500w, vorrebbe installare un processore i7, due ssd una da 120 per il sistema operativo altro da 1 tb per varie, un lettore dvd, ram da 16gb è una scheda madre atx.....cosa mi consigliate?

badget.....max 500-600 euro.......grazie
 
vorrebbe installare un processore i7, due ssd una da 120 per il sistema operativo altro da 1 tb per varie
tralasciando il budget, un Intel i7 per lavori sostanzialmente da ufficio è totalmente inutile ed inutilmente costoso;
anche 2 SSD così dimensionati sono inutili: ne basta uno solo da 1TB, partizionato in 2 dove in una partizione ci mette il sustema operativo e nell'altra i dati. altrimenti se proprio ne vuole 2, quello per sistema operativo ed applicazioni dovrebbe essere minimo da 250GB (ma suggerisco almeno 500), poi un secondo SSD-SATA.

Serve sapere marca e modello sia del cabinet che dell'alimentatore, ma ti anticipo che con quel budget al massimo si può optare per un Intel i5-11400
 
loco si può essere ma ti dico la verità possedevo io quel tipo di case dal 2018 è alimentatore ma mai avuto nessun problema
 
il case è un alantic con alimentatore incorporato
...
possedevo io quel tipo di case dal 2018 è alimentatore ma mai avuto nessun problema
non lo regge un i7, al massimo un i5 e nessuno della serie K (le CPU overclockabili sbloccate)

Per la configurazione puoi fare così:
Viene 598€ (versione senza wifi)
Le motherboard con chipseet Intel B560 sono quasi tutte in formato micro-ATX il che non è un problema visto l'uso del PC.
 
se volesse mettere un i7 cosa bisogna cambiare ho aggiungere
innanzitutto sarebbe da rivedere l'alimentatore
anche a non voler cambiare l'alimentaore serve una scheda madre migliore (non è che quella che ti ho messo non lo vedrebbe, ma la sezione di alimentazione, ossia i VRM della motherboard, deve essere migliore) e poi è da sosituituire il dissipatpre syock Intel perché gli i7 sono CPU a 8 core (e 16 thread) che scaldano moltissimo, in pratica dovresti fare così:
Come alternativa si potrebbero considerare gli AMD Ryzen con grafica integrata appena usciti, in tal caso la configurazione per quanto riguarda CPU, mobo e dissipatore sarebbe:
Tutto il resto è uguale (RAM, SSD, masterizzatore, PSU)
 
Purtroppo certe cose non dovrebbero nemmeno stare in commercio, ma una cosa è certa se bisogna spendere per un processore e altri componenti di buona fascia non si può risparmiare su case e alimentatore con quelli, a meno che non si vuole rischiare di buttare i soldi delle altre conponenti e dover ricomprare tutto.

Meglio qualche soldino in più per un buon alimentatore
 
Io sinceramente cambierei prima alimentatore... Ho qualche dubbio anche sul case. Ricordo un annetto fa un tecnico rifilò un alimentatore di quella marca a un mio amico e gli scoppiò. L'i7 come ha detto prima BAT non serve a molto per una configurazione da ufficio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top