Pc fisso caduto e ora non da segni di vita

Pubblicità
sempre molto d'aiuto i forum.....diiscussione già morta

non mi sembra che tu ci stia aiutando..

non c'è bisogno che i cavi siano penzolanti, basta che si siano spostati...
piuttosto controlla che le schede ram siano bene inserite, e che tutto sia ben inserito...

deduco che porte usb frontali non ci vanno..

potresti provare a resettare il bios cortocircuitandolo...

Dimenticavo: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

non mi sembra che tu ci stia aiutando..

non c'è bisogno che i cavi siano penzolanti, basta che si siano spostati...
piuttosto controlla che le schede ram siano bene inserite, e che tutto sia ben inserito...

deduco che porte usb frontali non ci vanno..

potresti provare a resettare il bios cortocircuitandolo...

Dimenticavo: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Menomale che hai risposto te in modo cortese e gentile... Ero già pronto a scrivere la solita sclerata, anche perchè questo utente chiede aiuto e poi fà di testa sua...

.... A parte l'immediata schermata blu quando poi ho resettato il pc mi ritrovo che non parte in quanto quando avviene il boot rileva solo i 3 hd e il maste e un hub usb.....

Sostanzialmente rileva gli Hard Disk e poi si ferma al boot senza andare avanti? Controlla bene le RAM e se possibile raccatta in qualche modo una tastiera PS/2 attaccando soltanto quella (lascia libere le USB), dopodiché vedi se riesci ad entrare almeno nel BIOS. :)
Come detto da altri fai un clear CMOS e guarda anche tutti i cavi di alimentazione: scollegali tutti e riattacali. ;)

Una pista in rame sulla mobo si può anche spezzare senza far cadere il componente che è saldato sulla main.
Si possono rompere anche per una torsione oppure per una flessione della scheda madre,è anche vero che non è cosi semplice torcere e flettere una scheda madre.
Potrebbero essere anche delle dissaldature,può essersi staccato un componente smd dalla main.

La ram viene rilevata, gli hdd pure, l'ho aperto anche dalla parte della mobo, segni sul telaio non ne ha, la vga dovrebbe essere ok anche perchè il monitor si accende diciamo che rileva la ram, scrive 1 hub (riferito ad un usb) non so se sia quello composto da 2 porte piu firewire o se sia l'hub usb 3 montato di recente, fattostà che cmq qualunque porta scelgo, anche quelle che lui dice di rilevare non parte in quanto dice no keyboard detected. Anche gli hd sono ok. Purtroppo non ho un adattatore ps2 per vedere se collegato alla porta ps2 fossi capace di far partire la tastiera almeno per entrare nel bios e fare un reset software....nemmeno le usb frontali non vano.... Le usb posteriori non sono cablate per cui o vanno o non vanno, sarebbe si da provare a resettare il cmos ma pare che in quella mobo non ci sia il jumper, al massimo proveremo a rimuovere la batteria tampone.....martedi vedro' di che morte devo morire... diciamo che in configuarazione standard mi dice 1 keabord 1 mouse 1 storage, periferiche che allo stato attuale seppur collegate non rileva

.. EDIT putt.....
Guarda, non posso aiutarti per il problema, ma posso aiutarti a non suscitare polemiche o possibili ban. Non sono credente e non pratico, però credo che in un forum italiano tu possa urtare la sensibilità di taluni credenti e praticanti, quindi credo ti convenga censurare un tantinello di piu la prima parola, sai com'è... non è che ci voglia tanto a capire cosa volevi dire. il mio è un consiglio eh, non una critica!

Ultima modifica:
Ragazzi chiedo consiglio a voi sul problema sopra citato. Per il montaggio avevo prenotato un intervento a domicilio del tecnico. poi con un amico abbiamo deciso di farlo noi e avrei dovuto annullare tale intervento. L'avrei fatto, se non fosse che poi sabato pome ho avuto questa disavventura...... Ora, so anche io che non centra niente, e il buon senso dovrebbe averlo, ma per far si che il tecnico non pensi che il danno alle usb non sia stato causato dal montaggio del disco mi conviene toglerlo e dirgli che prima di montare il disco mi controlli le usb che non funzionano? naturalmente io muto come un pesce sul fatto che mi è caduto se no garanzia addio o cmq anche se come penso non ricade in garanzia voglio cmq che me lo ripari anche portandolo in laboratorio ma non che mi pianti in asso col pc ko

Sembrerà assurdo ma è partitooo! Non so spiegarvelo ma ora mi sorge il dubbio che fosse andato in protezione perchè aprendo il case ho trovato la spia del power sulla mobo che invece di essere fissa lampeggiava, come se fosse stato messo in standby. Avevo già provato a spegnere l'interretture dell'alimentatore ma forse non per il tempo sufficente a resettare il tutto. Sicchè ormai depresso ho staccato il cavo di alimentazione per tutta la notte e quando ho riacceso è partito tutto come prima.....non so spiegarmelo io non ho modificato nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro