• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc fisso - budget 500 euro

Pubblicità

fabbrogas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo volevo chiedere a voi una configurazione per un pc fisso con un budget da 500, comprensivo di schermo.
E' un pò di tempo che non seguo più lo sviluppo delle varie componentistiche quindi non saprei come orientarmi al momento.

Usi del pc: da quelli standard tipo navigazione ed uso quotidiano al gaming.
Gaming non sfrenato, ovvero non sono interessato a giocare a tutti i giochi con il top del top delle configurazioni grafiche, ma cerco un buon rapporto qualità prezzo, sapendo che comunque con 500 euro ci si crea un pc fisso che sicuramente fa girare tutti gli ultimi giochi ad un livello molto buono senza particolari problemi.

Grazie mille fin da ora a tutti coloro che potranno e vorranno darmi un aiuto.
Per altre eventuali informazioni chiedete pure!!

ecco qua , sui giochi di adesso come bf3 giochi tutto al massimo ( ho anche io la stessa ) e con il prezzo della xbox one hai una potenza grafica doppia a ps4 ( che e piu potente di xbox one :D ) Cattura.webp

io non me ne intendo di monitor ma l asus vx 238 h mi sembra buono... poi attendi il consiglio di qualche esperto x quello :)

Qualcuno che se ne intende di monitor ha qualche idea/consiglio su cosa si possa acquistare ad un prezzo ragionevole che vada bene con la configurazione sopra riportata?

Grazie mille!

ecco qua , sui giochi di adesso come bf3 giochi tutto al massimo ( ho anche io la stessa ) e con il prezzo della xbox one hai una potenza grafica doppia a ps4 ( che e piu potente di xbox one :D ) Visualizza allegato 79249

Col cappero che gira tutto maxato.
Lo schermo non è compreso, quindi sfori di 100€, la mobo è pessima (con qualche spicciolo in più riesci a prendere una 970 e il case è davvero orribile.
Purtroppo con 400€ (escluso il monitor che costa 80-100€), è davvero difficile fare una buona configurazione ...

Sono riuscito a fare questo:
AMD.webp
Processore molto buono nell'uso quotidiano e scheda grafica buona nel gaming non sfrenato. Compreso monitor full-hd, hard disk 1tera, e 8gb di ram a 1866mhz

1- La ram a 1866 Mhz è completamente inutile;
2- Forse non avete ancora capito che per la macchina può spendere massimo 400-420€, se vuole un monitor decente.

2- Forse non avete ancora capito che per la macchina può spendere massimo 400-420€, se vuole un monitor decente.

1) Le ram a 1866mhz sono inutili? Guarda che per le APU sono consigliate ram con una frequenza maggiore perchè parte della ram va alla scheda video integrata.
2) Il pc senza monitor viene 400€. Informati prima di parlare

1) Con un APU di fascia alta sono molto utili
2) Forse non hai capito che ha compreso un monitor?
3) Se devi correggere gli altri per punti, sembrando piuttosto arrogante, almeno fallo per bene. :sisi:

Sono riuscito a fare questo:
Visualizza allegato 79583
Processore molto buono nell'uso quotidiano e scheda grafica buona nel gaming non sfrenato. Compreso monitor full-hd, hard disk 1tera, e 8gb di ram a 1866mhz

Purtroppo, IMHO, con quello non ci gioca bene. Una APU andrebbe bene per giochi leggeri e magari a bassa risoluzione, ma per giochi pesanti e in FHD ci vuole per forza una dedicata, anche a costo di sforare un pochino.
@fabbrogas: Non hai qualche componente da recuperare magari? Adesso provo a fare una configurazione con base AM3+ e una dedicata di fascia bassa, ma probabilmente dovrò sforare leggermente.

- - - Updated - - -

Asd che figura di *****, chiedo venia :lol:

Credo che potrei perdonarti, per stavolta. :sisilui:

:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro