pc fisso bambino di 10 anni

Pubblicità

Cristiana Rossano

Nuovo Utente
Messaggi
78
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ragazzi, dovremmo regalare un pc fisso a mio nipote che ha dieci anni, avendo già la playstation per il gaming il PC servirebbe solo alle cose basilari come navigazione internet, office e poco altro, pero' vorremmo prendergli una macchina decente che duri nel tempo, senza spendere troppo (magari gia' assemblata). Credo che imprescindibile sia un ssd, poi? consigli?
 
salve ragazzi, dovremmo regalare un pc fisso a mio nipote che ha dieci anni, avendo già la playstation per il gaming il PC servirebbe solo alle cose basilari come navigazione internet, office e poco altro, pero' vorremmo prendergli una macchina decente che duri nel tempo, senza spendere troppo (magari gia' assemblata). Credo che imprescindibile sia un ssd, poi? consigli?
Ciao. Per preassemblato spero tu intenda con i pezzi scelti da te e montato dal rivenditore online. Cioè scegli tu i pezzi e ti arriva a casa già assemblato.
Altrimenti non ha senso.
Facci sapere.
 
In realtà pensavo di prendere una macchina già fatta, pero' posso valutare anche l'opzione di prendere i singoli pezzi ed assemblarli io stessa... dici che conviene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Considera che ho bisogno di tutto: PC, monitor, mouse, tastiera, casse.
 
In realtà pensavo di prendere una macchina già fatta, pero' posso valutare anche l'opzione di prendere i singoli pezzi ed assemblarli io stessa... dici che conviene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Considera che ho bisogno di tutto: PC, monitor, mouse, tastiera, casse.
Conviene alla grande, tutti i preassemblati sono piuttosto scadenti e sovrapprezzati.
 
Si però, un budget serve comunque. E magari anche qualche indicazione in più riguardo alle modalità d'uso (per un bambino di 10 anni mi risulta davvero arduo pensarle e anche la navigazione stessa non la vedrei attività da svolgere in totale autonomia con un PC fisso).

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Mi sono permesso di fare una lista di componenti qui :

Praticamente per circa 370€ hai:
- AMD Ryzen 5 3200G (4 core / 4 thread, grafica integrata)
- Scheda madre con chipset B450
- 16Gb di RAM a 3000MT/s
- un SSD da 240Gb
- un alimentatore da 450W con certificazione 80+ bronze
- un case generico

Questa sarebbe un'ottima base di partenza: il processore è capacissimo di gestire un carico come quello da te descritto. La parte grafica, benché integrata, permette anche di giocare a dettagli medio / bassi agli ultimi titoli.
Soprattutto però è una piattaforma aggiornabile.
Un domani nessuno ti impedirebbe di aggiungere una scheda video e/o di sostituire il processore con un modello molto più potente, nonché di aggiungere eventualmente un hard disk da 1 o 2 Tb.

Spero di essere stato d'aiuto :)
 
Ciao,
Mi sono permesso di fare una lista di componenti qui :

Praticamente per circa 370€ hai:
- AMD Ryzen 5 3200G (4 core / 4 thread, grafica integrata)
- Scheda madre con chipset B450
- 16Gb di RAM a 3000MT/s
- un SSD da 240Gb
- un alimentatore da 450W con certificazione 80+ bronze
- un case generico

Questa sarebbe un'ottima base di partenza: il processore è capacissimo di gestire un carico come quello da te descritto. La parte grafica, benché integrata, permette anche di giocare a dettagli medio / bassi agli ultimi titoli.
Soprattutto però è una piattaforma aggiornabile.
Un domani nessuno ti impedirebbe di aggiungere una scheda video e/o di sostituire il processore con un modello molto più potente, nonché di aggiungere eventualmente un hard disk da 1 o 2 Tb.

Spero di essere stato d'aiuto :)

Come prezzo potrebbe andare bene... se volessi fare un mini pc cambierebbe di molto?
Potresti linkarmi i componenti su Amazon cosi' ci do uno sguardo?
Grazie :)
 
In assenza di eventuale budget, direi che una buona idea potrebbe anche essere quella di scegliere un preassemblato di marca, anche ricondizionati, come per esempio un Dell Optiplex. La qualità è ottima, i sistemi sono garantiti e vanno bene anche per uso professionale, inoltre si tratta di prodotti di marca con cui si fa anche bella figura.
In realtà possono anche essere espandibili e aggiornati nell'hardware, ma un bambini di 10 anni non ci metterà mano, almeno finché non sarà abbastanza vecchio da essere sostituito fra cinque o sei anni.
Tra PC e monitor puoi spendere sui 500€

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ci dici il budget per favore?
intanto
CPU
MOBO
RAM
SSD
PSU
CASE
Tutto meno di €350
diciamo che intorno ai 300 euro va bene, considerando che ho da metterci il monitor, la tastiera e il mouse, e le casse vicino.
Dimmi se secondo te va bene cosi':
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho cambiato il case per avere la possibilità di metterci un masterizzatore (non si sa mai, magari a scuola gli danno qualche cd da vedere al pc o cose del genere)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top