PROBLEMA PC fisso assemblato non si avvia

Gerry9797

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho assemblato un pc fisso con la seguente configurazione:
- Scheda madre: MSI B450M-A PRO MAX AMD RYZEN Gen3
- CPU: AMD Ryzen 3 3200G
- RAM: Viper Steel DDR4 3200 8GB (1x8GB) C16

È il secondo pc fisso che assemblo, ho seguito comunque una guida passo passo. Quando provo ad accendere il pc, le ventole e i led si accendono ma lo schermo resta nero e il pc non da segni di vita. l'HDMI del monitor l'ho collegato all'input della scheda madre, infatti ho solo la scheda grafica integrata Radeon Vega 8. Ho ricontrollato i jumper per essere sicuro dei collegamenti ed erano giusti. Cosa potrebbe essere? Ho provato a rimuovere anche qualsiasi HDD e SSD e nemmeno così parte il BIOS.
 
Soluzione
Alimentatore quale? Soprattutto collegato tutto bene? Ram infilata bene? Nessun led acceso sulla mobo?
Ciao, sisi tutto collegato bene, ho scoperto anche il problema. Il pc funziona ma ho dei problemi con il monitor. Lo tenevo collegato ad un monitor con ingresso VGA, quindi al cavo HDMI che entrava nella scheda madre avevo agganciato poi un convertitore HDMI/VGA, ma così il monitor non da segnali nonostante con altri pc mi funzioni. Ho provato così a collegarlo al monitor della tv con HDMI diretto, senza convertitore VGA e funziona. Sapete come mai il convertitore non dia problemi con altri PC mentre con questo si?

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Salve, ho assemblato un pc fisso con la seguente configurazione:
- Scheda madre: MSI B450M-A PRO MAX AMD RYZEN Gen3
- CPU: AMD Ryzen 3 3200G
- RAM: Viper Steel DDR4 3200 8GB (1x8GB) C16

È il secondo pc fisso che assemblo, ho seguito comunque una guida passo passo. Quando provo ad accendere il pc, le ventole e i led si accendono ma lo schermo resta nero e il pc non da segni di vita. l'HDMI del monitor l'ho collegato all'input della scheda madre, infatti ho solo la scheda grafica integrata Radeon Vega 8. Ho ricontrollato i jumper per essere sicuro dei collegamenti ed erano giusti. Cosa potrebbe essere? Ho provato a rimuovere anche qualsiasi HDD e SSD e nemmeno così parte il BIOS.
Alimentatore quale? Soprattutto collegato tutto bene? Ram infilata bene? Nessun led acceso sulla mobo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerry9797

Gerry9797

Nuovo Utente
2
0
Alimentatore quale? Soprattutto collegato tutto bene? Ram infilata bene? Nessun led acceso sulla mobo?
Ciao, sisi tutto collegato bene, ho scoperto anche il problema. Il pc funziona ma ho dei problemi con il monitor. Lo tenevo collegato ad un monitor con ingresso VGA, quindi al cavo HDMI che entrava nella scheda madre avevo agganciato poi un convertitore HDMI/VGA, ma così il monitor non da segnali nonostante con altri pc mi funzioni. Ho provato così a collegarlo al monitor della tv con HDMI diretto, senza convertitore VGA e funziona. Sapete come mai il convertitore non dia problemi con altri PC mentre con questo si?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili