PC fisso Acer... come cambio hd senza perdere windows vista??

Pubblicità

Brexxa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
ho bisogno dei vostri consigli riguardo il pc fisso, preassemblato acer, della mia ragazza...
Premetto che tale pc rasenta il ridicolo sotto tutti gli aspetti... ma lei non lo vuole cambiare perche per guardare le mail e usare facebook le va più che bene... ora il problema è che quel "genio" che ha assemblato sto pc è stato così furbo da installare vista su di un hd da soli 80 gb... ma la cosa peggiore è che ha avuto l'ulteriore colpo di genio di partizionare tale HD in 2 parti da 40 gb... a voi lascio immaginare lo strazio di far girare vista su 40 gb... vabbè... ora l'ideale sarebbe cambiare hd... ma c'e un problema... come posso cambiare hd e rimettere su vista? i dvd di back up non esistono... c'e solo il dvd di vista Upgrade (ancora impacchettato era...)... ma essendo appunto vistaupgrade come posso installarlo su un hd pulito? inoltre il software erecovery di acer non funziona... non fa il back up del SO... non fa nulla... si limita a partire... come posso fare?
l'unica soluzione è utilizzare il cd di vista Upgrade per reinstallare sullo stesso HD ridicolo? in quel caso posso togliere le partizioni e farne una da 80 GB? sarebbè una cosa ugualmente pessima ma migliore di far girare vista su 40 gb... oppure con il serial presente sul pc posso usare un dvd di vista per installarlo? (tale serial è originale eh!) aiutatemi please :cav:

Io personalmente userei un software tipo Easeus Partition master per unificare le partizioni e dunque avere una sola partizione da 80 GB che per quello che scrivi va più che bene. Vista comunque gira senza problemi anche su 40 Gb
Ovviamente prima devi svuotare la partizione secondaria
Alternativa vai di Clone

Io personalmente userei un software tipo Easeus Partition master per unificare le partizioni e dunque avere una sola partizione da 80 GB che per quello che scrivi va più che bene. Vista comunque gira senza problemi anche su 40 Gb
Ovviamente prima devi svuotare la partizione secondaria
Alternativa vai di Clone
Quindi se svuoto completamente D: posso unirla a C: senza che si cancelli nulla giusto? ma poi una volta ottenuta la partizione unica posso formattare sopra col cd di vista upgrade? così da avere un vista "nuovo"... il pc ha 6 o 7 anni e non è mai stato formattato... :look:

Esatto, se svuoti D puoi unirlo a C e dunque avrai un C di 80 GB. Tutto quello su C non viene toccato/modificato, dunque puoi andare tranquillo
Questa è la soluzione se non decidi di formattare ma solo di aumentare lo spazio
Se deciderai di formattare non porti problemi circa le partizioni perchè le organizzerai te in fase di format (consiglio una unica partizione da 80 GB)
Come dice giustamente Federico83 avendo un Upgrade non credo riuscirai a partire da zero
A te la scelta, ridimensionare partizione, clonare per poi mettere su HD nuovo oppure formattare con forse il problema legato ai CD che possiedi (manca XP)

quoto wignari..forse ripartizionare è la scelta migliore..certo che però sto tipo che ti ha fatto il tutto è davvero un genio!! :vv:

Esatto, se svuoti D puoi unirlo a C e dunque avrai un C di 80 GB. Tutto quello su C non viene toccato/modificato, dunque puoi andare tranquillo
Questa è la soluzione se non decidi di formattare ma solo di aumentare lo spazio
Se deciderai di formattare non porti problemi circa le partizioni perchè le organizzerai te in fase di format (consiglio una unica partizione da 80 GB)
Come dice giustamente Federico83 avendo un Upgrade non credo riuscirai a partire da zero
A te la scelta, ridimensionare partizione, clonare per poi mettere su HD nuovo oppure formattare con forse il problema legato ai CD che possiedi (manca XP)
però se una volta unite le partizioni decidessi di formattare l'hd da 80 gb rimettendo vista dal dvd di upgrade potrei farlo no? l'unico impedimento di un dvd upgrade consiste nel non poter fare un installazione su un hd nuovo... giusto? quindi se io installo sopra ad un hd che aveva già vista anche se nell'operazione scelgo di formattare lui installa tutto correttamente e senza storie no?

si un genio... ma come detto e della mia ragazza il pc :asd: io non avrei mai comprato un pc già assembrato...

ciao spulciando in rete sembra che sia possibile usare il dvd up grade per l'installazione pulita del sistema Installare Vista "pulito" usando un DVD Vista Upgrade! | IL COMPUTER BLOG prima di tutto se hai un programma per leggere la posta elettronica fai un backup completo dei messaggi dopo di che esportali su un disco esterno o su pen usb i preferiti esportali se mi indichi che programmi usa per la posta ecc ti posso dire come effettuare tale salvataggio di dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro