Pc fisso 400-500

Pubblicità

UccioSantoro

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno ragazzi,
esco da un sofferto mondo mac, morto, e quindi vorrei ritornare al vecchio e normale pc. Vi chiedo un aiuto per una configurazione partendo da zero, l'unica cortesia il desk deve essere il piu' piccolo possibile.
Utilizzo prettamente ricerca, pacchetto office e poi se possibile la mia passione utilizzo di After effect...Dovete considerare anche il monitor.
Grazie mille per l'aiuto e buona giornata,
 
compreso monitor e per l'utilizzo di after effect il budget è pochino, considerando un 120€/150€ di monitor, ti rimangono 350 per la macchina, e con quella cifra ci prendi solo un dual core che è scarsetto per quel tipo di lavoro

indica beneomale lo spazio disponibile, perchè si possono fare pc (poco potenti) che stanno pure sul palmo di una mano
va bene un micro-atx? (che consiglio) o vuoi un mini-ITX?(piu piccoli)
case m-atx 38€ (attualmente in offerta) Dimensioni prodotto 43,4 x 27,6 x 46,1 cm
soluzioni a cubo compatibili con mATX 46€ - thermaltake a 46€ - 31,6 x 27,6 x 26 Centimetri
con gli itx le dimensioni scendo esempio 28,19 x 26,16 x 20,83, ma ci sono diverse forme, e sono tendenzialmente un po più cari per via dell'alimentatore piccolo, dipende dallo spazio che hai.

per il resto della configurazione orientativamente i prezzi sono:
cpu ryzen 3 2200g 105€ (core 4/4 con discreta grafica integrata) o io ryzen 3 2400g (core 4/8)
ram 2x8 3000mhz patriot 75€
MB asrock B450M 80€
PSU 450w 45€
case 40€
ssd 128gb 26€
hd 1tb 40€
key windows 8€
sono 420€ circa + monitor mause e tastiera, sfori le 500€ è ho messo quasi il minimo per una configurazione nuova.
 
Ultima modifica:
grazie mille SiRiO per l'aiuto sei stato preziosissimo...sul case penso che mi buttero' sul cubo mATX...10 centimetri sono tanti per lo spazio che ho...
 
ti conviene farti un idea delle dimensioni guardando delle recensioni su youtube, i micro ATX cubi sono sempre ingombranti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top