• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC fascia media in grado di gestire molti processi contemporaneamente

Pubblicità
io dicevo lailimentatore del suo case va cambiato non quello che hai detto tu. poi ho semplicemente detto che 550 watt sono troppi e continuo a dirlo. poi il 450 xfx ha doppio connettore 6 pin..il 550 va bene per overclock della cpu alto..oppure overclock e crossfire.. quindi perche buttare anche se 10 e 15 euro? il suo sistema consumera in full cosi come è 200 watt circa piu o meno.. e altri 250 sono a disposizione.. calcola poi la efficienza sono meno..con quello da 550 ne hai 100 in piu fermi tra virgolette! poi fatto upgrade: una vga singola andra sempre bene con un 450 watt anche se si prende una 7950 che ti richiede sempre 2 connettori a 6 pin che il 450 watt ha e conusmera in full sui 200 watt.. stai sempre dentro.. poi non penso che si vada a prendere una vga da 350 euro o sbaglio? bisogna adeguarsi a quello che sono le prospettive dell'utente! sia chiaro nessuna critica perche mica sbaglia a prendere quellali sia mai mica succede niente! ma è un surplus che puo tranquillamente evitare!;)
il punto che dicevo non e' il connettore 6 pin, ma i 500 watt richiesti da molte schede video, tutte le gtx... per 10 euro punterei sul 550... nnn si sa mai decidesse di fare oc mettere in futuro un liquid cooling per il sistema ecc.. o altre cose...starebbe largo
coll'xfx 550 uno sli difficilmente lo fa , forse con 2 vga come le sue gtx 550 ti ma 2 che tirano 200watt e un procio da 90-120w stai gia' strettissimo

Ultima modifica:
perdonami ti sembra questo il caso in cui is potra fare liquid cooling? o sli addirittura? cioe una gtx 690 consuma 300 watt ok.. ma la680 200 watt.. e non penso si vada a fare una scheda da 500 e passa euro o la 690 da 1000 euro.. non credi? e poi io sinceramente non farei uno sli di 550.. ma cambierei direttamente scheda.. e qui torniamo al discorso di prima che un alimentatore da 450 regge tranquillamente le scheda singole a meno che non si parla di mostri. ripeto la richiesta dell'utente ti fa pensare a sli o liquid cooling addirittura? un buon impianto di liquido costa 700 euro.. bisogna sempre essere aderenti alle richieste ok la cifra è 15 euro ma perche buttarli? ognuno prenderebbe il superfluo allora.. anche io potevo prendermi un 550 watt e potevo spenderceli ma sapevo che non mi sarebbe servito. e me li so andati a mangia a cena i soldi. per esempio

il punto che dicevo non e' il connettore 6 pin, ma i 500 watt richiesti da molte schede video, tutte le gtx... per 10 euro punterei sul 550... nnn si sa mai se poi uno decide di fare oc mettere in futuro un liquid cooling per il sistema ecc.. o altre cose...
coll'xfx 550 uno sli difficilmente lo fa , forse con 2 vga come le sue gtx 550 ti ma 2 che tirano 200watt e un procio da 90-120w stai gia' strettissimo
Ti pare che una VGA consumi veramente 500w? I siti delle VGA scrivono 500w per prevenire gente che compra alimentatori cinesi che erogano si e no la metà di quanto scritto!! Un PC di gioco mono scheda e non OC consumerà al massimo 360w!

Ti pare che una VGA consumi veramente 500w? I siti delle VGA scrivono 500w per prevenire gente che compra alimentatori cinesi che erogano si e no la metà di quanto scritto!! Un PC di gioco mono scheda e non OC consumerà al massimo 360w!
non sono nato ieri, le vga stanno al massimo sui 200watt di consumo (le leggo le schede tecniche di ciascuna scheda e di ciascuna casa produttrice)

---------- Post added at 13:21 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

perdonami ti sembra questo il caso in cui is potra fare liquid cooling? o sli addirittura? cioe una gtx 690 consuma 300 watt ok.. ma la680 200 watt.. e non penso si vada a fare una scheda da 500 e passa euro o la 690 da 1000 euro.. non credi? e poi io sinceramente non farei uno sli di 550.. ma cambierei direttamente scheda.. e qui torniamo al discorso di prima che un alimentatore da 450 regge tranquillamente le scheda singole a meno che non si parla di mostri. ripeto la richiesta dell'utente ti fa pensare a sli o liquid cooling addirittura? un buon impianto di liquido costa 700 euro.. bisogna sempre essere aderenti alle richieste ok la cifra è 15 euro ma perche buttarli? ognuno prenderebbe il superfluo allora.. anche io potevo prendermi un 550 watt e potevo spenderceli ma sapevo che non mi sarebbe servito. e me li so andati a mangia a cena i soldi. per esempio
attenzione a leggere bene le cose che scriviamo...
non ho detto che fara' tutte le cose elencate da me...
c'e' un decidesse = potrebbe decidere (condizionale) ... non che le fa per forza
indubbiamente potra' scegliere lui cosa comprare, sono semplicemente 2 consigli differenti, ha chiesto dei pareri... glie li stiamo dando, non dobbiamo farci la guerra noi, sono entrambi validi consigli... a tuo gusto ti terresti piu' stretto, a mio andrei piu' largo... parlo da uno che ha i rimorsi di aver comprato un 550 invece che un 750 per uno sli in estate... nessuno sta dicendo verita' assolute , non si sa mai quello che le scimmie del cervello ti potrebbero far fare... XD
pace e bene

assolutamente no la guerra tra di noi! sia mai!!;) come hai detto tu sono pareri diversi pero ecco l'utente ha quelle specifice esigenze!;) e per quello gli basta e stravanza!per te è diverso !! ahah! tu tra virgolette hai fatto male perche gia avevi la scimmia!! e per lo sli sono cmq pochi 550 watt!!;)pero certe scimmìe costano parecchio.. e se uno non se le puo permettere adesso e non gli servono non penso che si cambia attitudini di uso del pc! vedi me io sfrutto al massimo ( forse non lo so nemmeno )ahah! la mia macchina! potrei si farmi venire la scimmia di mettere un crossfire di fare liquid.. ma perche ? tanto per? io sono del parere si ok le scimmie fino a un certo punto ma la scimmia deve servire a qualcosa .. cioe dovrei imparare programmi che richiedono risorse intensive simulazione elaborazione dati rendering cad.. senno è inutile che mi faccio tutto il baldacchino solo per avere il liquido e le due schede per gioca a 3 monitor magari che nn mi servirebbe a nulla!io sono dell'avviso se uno ha certe esigenze certo non le cambia e non impara a fare certe cose per una scimmia malvagia"""!!;)ognuno abbia cio che gli serve! mazza mi sento filosofo oggi!!;:lol:
pace e bene bombcat :birra:

edit. tra laltro non mi tengo stretto perche mi basta e straavanza il mio ali! adesso staro consumando si e no 75 watt.. con la vga che dovessi mettere arrivo a 200.. e sto larghjissimo! poi occhio alle scimmie che sono cacchi amari se ti acchiappano bene" consiglio da amico!!:lol:

pero ecco l'utente ha quelle specifice esigenze!;) e per quello gli basta e stravanza!

da questo punto di vista ossia quello che dovra' farci un i5 ivy e' una spesa inutile... Tantovale restare sulla tecnologia sandy coll'i5 2400
e risparmia altri bei soldi...::

poi occhio alle scimmie che sono cacchi amari se ti acchiappano bene" consiglio da amico!!:lol:
le scimmie fortunatamente me le frena il 550 che mi fa risparmiare soldi sulla nuova config e in futuro andro' di nuova vga singola senza svenarmi...
Ogni tanto le scimmie e' bene ignorarle...

Ultima modifica:
Grazie mille, mi sto informando rispetto ai vari consigli che mi avete dato, a breve vi posto quello per cui propenderei, debbo dire tutti consigli molto attinenti che mi sono veramente d'aiuto. ah il sistema operativo sarà sicuramente 64bit.

in effetti con la sua vga non ha senso ivy bridge.. ma quando la cambiera si perche sfruttera il pci express 3.0 che le altre nuove avranno! mentre se cambia la vga con il sandy ancora non sfruttera mai la tecnologia del pci e 3.0!

in effetti con la sua vga non ha senso ivy bridge.. ma quando la cambiera si perche sfruttera il pci express 3.0 che le altre nuove avranno! mentre se cambia la vga con il sandy ancora non sfruttera mai la tecnologia del pci e 3.0!
e' lo stesso discorso come per l'alimentatore...
con un i5 2400 e il 450w il sistema gia' è ottimo di per se, tutto il resto e' un surplus come lo sli , l'oc ,il 550w, l'ivy e le scimmie... a cosa serve sfruttare il pci 3.0 quando la maggior parte della vga sfrutta ancora il 2.0 e quelle che lo sfruttano come dici te costano 300-600€
apro parentesi, schede come la 560 e la 6870 e 6950... costano sotto i 200 euro e sono ottime schede...chiusa parentesi

Grazie mille, mi sto informando rispetto ai vari consigli che mi avete dato, a breve vi posto quello per cui propenderei, debbo dire tutti consigli molto attinenti che mi sono veramente d'aiuto. ah il sistema operativo sarà sicuramente 64bit.

alla fine facci sapere il sistema che decidi e poi ci berremo tutti una birra in compagnia!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro