• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC fascia media in grado di gestire molti processi contemporaneamente

Pubblicità

Alerosso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Come da oggetto avrei bisogno di aggiornare il mio pc un po' datato con pezzi hardware più aggiornati.
Il problema è nella gestione dei processi perchè solitamente gestisco più programmi contemporaneamente tipo un gioco, una navigazione in rete, un database che elabora dati, a volte più finestre di gioco contemporaneamente ecc, ecc.
Fortunatamente nel mio attuale pc ho già del materiale molto valido e che quindi non ricomprerei, i pezzi che già possiedo sono: case, monitor, hd (però vorrei aggiungerne uno solido) e scheda video e se possibile riutilizzare anche i 4gb di memoria DDR2 che possiedo (se è meglio un altro tipo di memoria non ci sono problemi).
Se possibile quindi chiederei qualche consiglio per una configurazione senza i pezzi che già ho.
Anzi due consigli uno per un budget da 300 € e uno per un budget da 400 €

Grazie milleeeeeeee

no non sono troppo interessato a overclock e sli/crossfire mentre per quanto riguarda l'alimentatore non saprei se è adattabile quello che ho comunque essendo proprio scarso nonche vecchio credo che vada cambiato. Ah dimenticavo mi piacerebbe una scarsa rumorosità del tutto.

scrivi un momento tutte le tue componenti che da cellulare non le vedo thanks
Intendi quelle che ho e che vorrei conservare?
Comunque ho un monitor lg 30 pollici
Scheda grafica GeForce GTX 550 Ti
Hard disk non ricordo modello ma 500 gb
Ram Kingston DDR2 4gb
Case
Lettore masterizzatore dvd lg

Come dicevo mi piacerebbe sostanzialmente una buona scheda madre e processore e hd stato solido (credo che influisca molto sulla velocità della gestione dei processi) e tutto quanto necessario.

mi dici il tuo alimentatore che modello e' e se il masterizzatore e l'hdd che hai sono ide o sata?
io andrei cosi'
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX 77,90 (chiave)
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 166(chiave)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 49-50€ (chiave) (ora non disponibili ma se fa rifornimento a breve ci saranno)
xfx550 60 (amazon prime spedizione inclusa)
totale 356ca+ spedizione
se non vuoi l'i5 e risparmi 36€ vai di
cpu intel i3 2105 120€ (chiave)
e se vuoi l'hdd non ssd
Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1TB 3.5" 5900rpm 32MB SATA2 72.40 (chiave)

questa e' una config che potrebbe andare molto bene... la mobo supporta anche gli ivy
gli hdd ci sono gli ssd che velocizzano il sistema ... ma secondo me se ne puo' fare a meno
se lo vuoi vediamo un attimo... oppure i classici per storage uso normale(sistema operativo e programmi come hai gia')

la vga va bene la 550ti tranquillamente, idem monitor , case e
per l'hdd e il masterizzatore se sono ide serve un adattatre...

Ultima modifica:
non sarebbero meglio 8GB di RAM?
dipende dal sistema operativo... 32bit fino a 4g , 64bit fino a32g... 8g vanno sui 50€

personalmente stando risicati di budget e volendo un pc di fascia media decente con quel budget per tante cose io andrei con un win 32bit inizialmente poi in futuro upgrade di sistema operatvo a 64bit e ram a 8 o+ giga...

L'hd è sata, per l'alimentatore dovrei aprire il case...e in questo momento sto andando al lavoro, comunque considerane uno abbastanza scarso.

come ram prendi le gskill ripjaws 1600mhz (1333mhz se prendi l'i3) 2x4 (se non rientri nel budget prendi 2x2)
le xms3 non sono adatte per sandy bridge

->
mi dici il tuo alimentatore che modello e' e se il masterizzatore e l'hdd che hai sono ide o sata?
io andrei cosi'
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX 77,90 (chiave)
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 166(chiave)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 49-50€ (chiave) (ora non disponibili ma se fa rifornimento a breve ci saranno)
xfx550 60 (amazon prime spedizione inclusa)
totale 356ca+ spedizione
se non vuoi l'i5 e risparmi 36€ vai di
cpu intel i3 2105 120€ (chiave)
e se vuoi l'hdd non ssd
Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1TB 3.5" 5900rpm 32MB SATA2 72.40 (chiave)

questa e' una config che potrebbe andare molto bene... la mobo supporta anche gli ivy
gli hdd ci sono gli ssd che velocizzano il sistema ... ma secondo me se ne puo' fare a meno
se lo vuoi vediamo un attimo... oppure i classici per storage uso normale(sistema operativo e programmi come hai gia')

la vga va bene la 550ti tranquillamente, idem monitor , case e
per l'hdd e il masterizzatore se sono ide serve un adattatre...

edit

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:23 ----------

L'hd è sata, per l'alimentatore dovrei aprire il case...e in questo momento sto andando al lavoro, comunque considerane uno abbastanza scarso.
se è sata lo terrei senza comprerne un'altro per ora... poi piu' avanti volendo se ne puo' sempre aggiungere un'altro...

l'alimentatore di sicuro è da cambiare massimo xfx 450 watt.. 550 sono troppi. che case è di preciso? per il so è inutile spendere ora per un so a 32 bit per poi acquistarlo a 64.. ormai bisogna andare direttamente su 64. anche perche si spende inutilmente.
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30
Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 72,30
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 27,50
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 75 euro

totale 405 euro. il top che puoi permetterti. ivy bridge e sfrutti il pci express 3.0. stai apposto per parecchio tempo. puoi sempre upgradare vga e ram a 8 gb.
per scendere di prezzo vai con mobo p67 in quanto non ti serve grafica integrata dei sandy e poi i3 2100 perche non sfrutteresti lhd 3000 del 2105. risparmi circa 90 euro piu o meno cosi facendo. altrimenti aspetta gli i3 ivy!

l'alimentatore di sicuro è da cambiare massimo xfx 450 watt.. 550 sono troppi. che case è di preciso? per il so è inutile spendere ora per un so a 32 bit per poi acquistarlo a 64.. ormai bisogna andare direttamente su 64. anche perche si spende inutilmente.
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30
per il cambio di alimentatore non sono d'accordo, un xfx550 va bene e gli resterebbe in caso di upgrade di scheda video... non mi metterei a fare il tirchio su 100 watt in piu' per poi trovarmi a dover ricomprare un nuovo ali poco dopo per aver deciso di fare un upgrade di vga che abbia un'alimentazione a 2 connettori da 6 pin che richiedono minimo500w (tutte le vga meno la 550ti e 7770)
volendo si puo' cambiare il procio con un'ivy e arrivi appena sotto i 400
ma non cambierei l'alimentatore

io dicevo lailimentatore del suo case va cambiato non quello che hai detto tu. poi ho semplicemente detto che 550 watt sono troppi e continuo a dirlo. poi il 450 xfx ha doppio connettore 6 pin..il 550 va bene per overclock della cpu alto..oppure overclock e crossfire.. quindi perche buttare anche se 10 e 15 euro? il suo sistema consumera in full cosi come è 200 watt circa piu o meno.. e altri 250 sono a disposizione.. calcola poi la efficienza sono meno..con quello da 550 ne hai 100 in piu fermi tra virgolette! poi fatto upgrade: una vga singola andra sempre bene con un 450 watt anche se si prende una 7950 che ti richiede sempre 2 connettori a 6 pin che il 450 watt ha e conusmera in full sui 200 watt.. stai sempre dentro.. poi non penso che si vada a prendere una vga da 350 euro o sbaglio? bisogna adeguarsi a quello che sono le prospettive dell'utente! sia chiaro nessuna critica perche mica sbaglia a prendere quellali sia mai mica succede niente! ma è un surplus che puo tranquillamente evitare!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro