PC fascia 500 euro

Pubblicità

Blue_fighi

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
38
Salve a tutti, sto scegliendo un po di pezzi per pc ad uso multimendiale (internet, office, film e programmini) che stia sotto i 500.
Le componenti che avevo pensato sono:
intel i5 4690 (non oc)
Cooler master elite 431
kingstone hyperx 120 gb (pensavo a un 60 o addirittura 30 gb dove mettere solo il sistema operativo)
wd caviar blue 1tb (visto che ho un ssd magari mi consigliate qualche buon hd a 5400rmp)
xfx proseries 450w core edition (non ne sono molto sicuro)

RAIJINTEK thermis
scheda madre da decidere (ne trovo solo da gaming o oc, cose che a me non interessano)
scheda video integrata (altrimenti mi consigliate un amd?)
ram da decidere (penso che ne prendo 8 gb compatibili con scheda madre)

Secondo voi dovrei puntare su una configurazione micro-atx per risparmiare?

Salve a tutti, sto scegliendo un po di pezzi per pc ad uso multimendiale (internet, office, film e programmini) che stia sotto i 500.
Le componenti che avevo pensato sono:
intel i5 4690 (non oc)
Cooler master elite 431
kingstone hyperx 120 gb (pensavo a un 60 o addirittura 30 gb dove mettere solo il sistema operativo)
wd caviar blue 1tb (visto che ho un ssd magari mi consigliate qualche buon hd a 5400rmp)
xfx proseries 450w core edition (non ne sono molto sicuro)

RAIJINTEK thermis
scheda madre da decidere (ne trovo solo da gaming o oc, cose che a me non interessano)
scheda video integrata (altrimenti mi consigliate un amd?)
ram da decidere (penso che ne prendo 8 gb compatibili con scheda madre)

Secondo voi dovrei puntare su una configurazione micro-atx per risparmiare?

Purtroppo con a configurazione che hai pensato si va a spendere già 600€ senza scheda video dedicata:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1029"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053225[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 197,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 197,80[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053692[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 72,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 72,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019074[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 76,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 76,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 63,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 63,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020920[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 52,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 52,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00032828[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00045880[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 68,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 68,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00048728[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 24,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 24,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 602,90 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

C'è da dire comunque che verrebbe un pc veramente buono, capace di durarti almeno 5 anni senza cambiare nulla.
Inoltre, con l'alimentatore da 550W che ti ho messo, nel caso in futuro ti verrà voglia di giocare a qualcosa, potrai aggiungere una qualsiasi scheda video dai 100 ai 400€ (a seconda delle tue esigenze).

Se proprio vuoi rimanere nei 500€, ti rifaccio la configurazione tagliando qualcosa ma mi devi dire, oltre all'uso comune, se sei interessato a:
-giochi di vario tipo, se si quali?
-utilizzo di programmi specifici per lavoro o altro, se si quali?
-il monitor che possiedi che risoluzione ha?

Nessun gioco ne programmi pesanti (solo browser e office e vlc per video). Il pc non è mio quindi il monitor non so che risoluzione ha (non più di full hd sicuro). Sto provando un po di configurazioni e avevo scelto questi pezzi.
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre Gigabyte GA-Z97P-D3

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired

Kingston SSDNow V300 60 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero

Cooler Master Elite 431 + ventola 80 mm arctic

ma il tutto viene 600. Se volessi cambiare processore consigliate un i3 oppure l'ultimo pentium uscito a giugno (il g3258)? con il pentium il prezzo si abbassa a 460, voi consigliate di cambiare scheda madre visto l'abbassamento con una MSI Z97 PC MATE? altrimenti come i3 penso ad un 4330 che comunque è di poco superiore al pentium

EDIT:
Sto vedendo una soluzione con le nuove cpu amd A-series. Stessa configurazione di prima ma con cpu AMD A series A10-7850K e scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (indeciso tra questa oppure Asrock FM2A88X PRO+ o anche Mod SoFM2 ASROCK FM2A88M-HD+ (M-ATX))...prezzo finale con la prima scheda madre indicata è 498 quindi in linea con quello richiesto

Qualcuno ha esperienza con questa CPU? Ho visto che ne parlano bene

Ultima modifica:
Nessun gioco ne programmi pesanti (solo browser e office e vlc per video). Il pc non è mio quindi il monitor non so che risoluzione ha (non più di full hd sicuro). Sto provando un po di configurazioni e avevo scelto questi pezzi.

ma il tutto viene 600. Se volessi cambiare processore consigliate un i3 oppure l'ultimo pentium uscito a giugno (il g3258)? con il pentium il prezzo si abbassa a 460, voi consigliate di cambiare scheda madre visto l'abbassamento con una MSI Z97 PC MATE? altrimenti come i3 penso ad un 4330 che comunque è di poco superiore al pentium

EDIT:
Sto vedendo una soluzione con le nuove cpu amd A-series. Stessa configurazione di prima ma con cpu AMD A series A10-7850K e scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (indeciso tra questa oppure Asrock FM2A88X PRO+ o anche Mod SoFM2 ASROCK FM2A88M-HD+ (M-ATX))...prezzo finale con la prima scheda madre indicata è 498 quindi in linea con quello richiesto

Qualcuno ha esperienza con questa CPU? Ho visto che ne parlano bene

Allora, devo capire bene l'uso che deve farne il possessore.

Se deve fare cose molto semplici (navigare, modificare qualche documento, vedere film), basterebbe benissimo un pentium, o al più un i3 che permette più operazioni alla volta grazie ai 4 core "simulati" e inoltre possiede una scheda grafica integrata un po' migliore.

Le apu AMD (l'ultima che hai visto, ovvero le A-series) sono processori che integrano una scheda grafica molto più potente rispetto agli altri processori (tipo i3 e anche i5 o i7), e sono orientati di solito verso chi vorrebbe giocare senza spendere troppo, oppure utilizza programmi di grafica leggeri o riproduce video e film molto pesanti (es in 3D).

Da quel che ho capito, al tuo amico non interessa giocare o usare programmi specifici, quindi ti consiglierei una soluzione con i3 per avere buone prestazioni complessive, e se poi in futuro vorrà giocare o comunque non gli basta la scheda video, ne può aggiungere une dedicata sulle 100€.
Inoltre, per l'uso che ho inteso non servono 8 GB di ram, ma 4 sarebbero più che sufficienti.
Infine, non servirebbe nemmeno comprare un dissipatore per la CPU, quello stock sarebbe sufficiente. Certo per 20€ male non fa, si hanno temperature minori e maggiore silenziosità.
Come case, hai scelto l'elite 431 perchè ti piace? Nel caso, va benissimo è un buon case. Altrimenti te ne posso consigliare altri sempre a quel prezzo.

Dimmi cosa ne pensi, che provo a farti una configurazione :)

Allora, devo capire bene l'uso che deve farne il possessore.

Se deve fare cose molto semplici (navigare, modificare qualche documento, vedere film), basterebbe benissimo un pentium, o al più un i3 che permette più operazioni alla volta grazie ai 4 core "simulati" e inoltre possiede una scheda grafica integrata un po' migliore.

Le apu AMD (l'ultima che hai visto, ovvero le A-series) sono processori che integrano una scheda grafica molto più potente rispetto agli altri processori (tipo i3 e anche i5 o i7), e sono orientati di solito verso chi vorrebbe giocare senza spendere troppo, oppure utilizza programmi di grafica leggeri o riproduce video e film molto pesanti (es in 3D).

Da quel che ho capito, al tuo amico non interessa giocare o usare programmi specifici, quindi ti consiglierei una soluzione con i3 per avere buone prestazioni complessive, e se poi in futuro vorrà giocare o comunque non gli basta la scheda video, ne può aggiungere une dedicata sulle 100€.
Inoltre, per l'uso che ho inteso non servono 8 GB di ram, ma 4 sarebbero più che sufficienti.
Infine, non servirebbe nemmeno comprare un dissipatore per la CPU, quello stock sarebbe sufficiente. Certo per 20€ male non fa, si hanno temperature minori e maggiore silenziosità.
Come case, hai scelto l'elite 431 perchè ti piace? Nel caso, va benissimo è un buon case. Altrimenti te ne posso consigliare altri sempre a quel prezzo.

Dimmi cosa ne pensi, che provo a farti una configurazione :)

il case l'ho scelto perché sembrava il migliore qualità prezzo (molto bello e abbastanza curato), se hai consigli per altri case sono ben accetti.
Ho sviluppato 3 configurazioni con praticamente gli stessi pezzi eccetto che per scheda madre e processore.
in uno ho i5 4690 e Gigabyte GA-Z97P-D3 (600 euro)
nell'altro i3 4330 e sempre
Gigabyte GA-Z97P-D3 (530 euro)
e l'altro ancora a10 7850k con uno delle 3 schede madri elencate (devo ancora visionarle bene) (500 euro)
il resto dei componenti penso siano buoni e non vorrei cambiarli ma se hai soluzioni migliori sono tutto orecchi.

La soluzione con il pentium non l'ho presa in considerazione per timore della potenza (460 euro verrebbe comunque)

il case l'ho scelto perché sembrava il migliore qualità prezzo (molto bello e abbastanza curato), se hai consigli per altri case sono ben accetti.
Ho sviluppato 3 configurazioni con praticamente gli stessi pezzi eccetto che per scheda madre e processore.
in uno ho i5 4690 e Gigabyte GA-Z97P-D3 (600 euro)
nell'altro i3 4330 e sempre
Gigabyte GA-Z97P-D3 (530 euro)
e l'altro ancora a10 7850k con uno delle 3 schede madri elencate (devo ancora visionarle bene) (500 euro)
il resto dei componenti penso siano buoni e non vorrei cambiarli ma se hai soluzioni migliori sono tutto orecchi.

La soluzione con il pentium non l'ho presa in considerazione per timore della potenza (460 euro verrebbe comunque)

Con ordine.

Intanto se prendi quei due processori intel, non ti serve una scheda madre con chipset Z97 (la Gigabyte).
I processori che hai scelto non sono overcloccabili (le versioni oc sono quelle con la K alla fine del nome), mentre le scheda madri Z97 sono quelle da overclock e costano di più.
Tu devi prendere una mobo H97; la migliore qualità/prezzo è la Asrock H97 pro4 che ti ho messo all'inizio (72€).
Altrimenti puoi valutare altre marche: Asus H97-plus, Gigabyte GA-H97-HD3.
Ce ne sono anche modelli un po' più costosi, ma offrono caratteristiche aggiuntive che non sfrutteresti per l'uso quotidiano del pc.

Come ti ho detto, secondo me saresti tranquillo con un i3, perchè un i5 non lo andresti a sfruttare, mentre la A10 7850k ha poco senso se non devi utilizzare cosi tanto le performance grafiche.

Case buoni a quel prezzo ci sono: Thermaltake commander MS, Enermax ostrog, Corsair carbide SPEC, Bitfenix Shinobi;
oppure i più economici: Bitfenix Neos, Zalman Z3.

Scegli in base ai tuoi gusti :)

In ogni caso, consiglio di comprare almeno una ventola aggiuntiva perchè mi pare siano tutti forniti di una sola ventola; per una buona aerazione (anche se, senza scheda video, non dovrebbe scaldare molto il pc) serve almeno una ventola anteriore in entrata e una posteriore in uscita.

Gli altri pezzi vanno bene, ma come ti ho detto bastano 4 GB di ram, magari 2 banchi da 2 GB per sfruttare il dual channel, oppure solo uno da 4 GB se pensi che in futuro voglia aggiungere altri 4 GB.

Con ordine.

Intanto se prendi quei due processori intel, non ti serve una scheda madre con chipset Z97 (la Gigabyte).
I processori che hai scelto non sono overcloccabili (le versioni oc sono quelle con la K alla fine del nome), mentre le scheda madri Z97 sono quelle da overclock e costano di più.
Tu devi prendere una mobo H97; la migliore qualità/prezzo è la Asrock H97 pro4 che ti ho messo all'inizio (72€).
Altrimenti puoi valutare altre marche: Asus H97-plus, Gigabyte GA-H97-HD3.
Ce ne sono anche modelli un po' più costosi, ma offrono caratteristiche aggiuntive che non sfrutteresti per l'uso quotidiano del pc.

Come ti ho detto, secondo me saresti tranquillo con un i3, perchè un i5 non lo andresti a sfruttare, mentre la A10 7850k ha poco senso se non devi utilizzare cosi tanto le performance grafiche.

Case buoni a quel prezzo ci sono: Thermaltake commander MS, Enermax ostrog, Corsair carbide SPEC, Bitfenix Shinobi;
oppure i più economici: Bitfenix Neos, Zalman Z3.

Scegli in base ai tuoi gusti :)

In ogni caso, consiglio di comprare almeno una ventola aggiuntiva perchè mi pare siano tutti forniti di una sola ventola; per una buona aerazione (anche se, senza scheda video, non dovrebbe scaldare molto il pc) serve almeno una ventola anteriore in entrata e una posteriore in uscita.

Gli altri pezzi vanno bene, ma come ti ho detto bastano 4 GB di ram, magari 2 banchi da 2 GB per sfruttare il dual channel, oppure solo uno da 4 GB se pensi che in futuro voglia aggiungere altri 4 GB.

Sulla scheda madre mi hai quasi convinto (pensavo che le h87 avessero altro in meno oltre che oc), ma la differenza tra la mie e la tua è di 3 euro quindi sto ancora decidendo.
i case che mi hai proposto non mi sembrano tanto diversi dal cooler master che avevo scelto, penso opterò sempre per questo. L'i5 l'ho quasi scartato ma chiederò meglio a lui (penso proprio che è un po troppo per le sue esigenze) e l'i3 penso sia la scelta ideale (il 4330 penso sia buono). la ventola aggiuntiva l'avevo già considerata

PS: con la scheda madre da te elencata ho visto che sono ben compatibili le g.skill sniper che costano 77 euro a 1866 mhz. Secondo te vale la spesa rispetto alle corsair (che pare non siano compatibili, secondo la lista, alla scheda. So che è una cavolata il fatto della compatibilità della ram ma mi piace sapere che tutto combacia alla perfezione)

PS2: ho trovato la versione micro atx della scheda madre da te consigliata che costa 65 euro, pensi che convenga visto che non ha intensione di mettere schede video? Poi trovo la disposizione delle parti della schda micro atx migliore della grande (ad esempio le porte sata sono disposto "lateralmente")

Ultima modifica:
Sulla scheda madre mi hai quasi convinto (pensavo che le h87 avessero altro in meno oltre che oc), ma la differenza tra la mie e la tua è di 3 euro quindi sto ancora decidendo.
i case che mi hai proposto non mi sembrano tanto diversi dal cooler master che avevo scelto, penso opterò sempre per questo. L'i5 l'ho quasi scartato ma chiederò meglio a lui (penso proprio che è un po troppo per le sue esigenze) e l'i3 penso sia la scelta ideale (il 4330 penso sia buono). la ventola aggiuntiva l'avevo già considerata

PS: con la scheda madre da te elencata ho visto che sono ben compatibili le g.skill sniper che costano 77 euro a 1866 mhz. Secondo te vale la spesa rispetto alle corsair (che pare non siano compatibili, secondo la lista, alla scheda. So che è una cavolata il fatto della compatibilità della ram ma mi piace sapere che tutto combacia alla perfezione)

PS2: ho trovato la versione micro atx della scheda madre da te consigliata che costa 65 euro, pensi che convenga visto che non ha intensione di mettere schede video? Poi trovo la disposizione delle parti della schda micro atx migliore della grande (ad esempio le porte sata sono disposto "lateralmente")

Sono d'accordo con te per la scelta dell'i3 4330.

Il case va bene l'elite 431.

Per le ram: nelle schede madri nuove sono compatibili praticamente tutte le ram DDR3 attuali (corsair, G.skill, kingston, crucial, ecc).
Se ti fa stare più tranquillo prendi le G.skill, ma non offrono niente di più delle corsair.
Comunque, se prendi una scheda H97 non servono a niente ram con frequenza superiore a 1600 MHz perchè non sono supportate, quindi se le prendi superiori andranno comunque a 1600 MHz. Se trovi le G.skill a 1600 Mhz che costano di meno prendi quelle, altrimenti vanno bene anche a 1866. Più che altro le sniper hanno i dissipatori alti, quindi potrebbero impedire l'installazione del dissipatore per la cpu (se deciderai di prenderlo). Se vuoi le g.skill, cerca le ares che sono low profile (queste o queste, cambia solo il colore.)

Quindi sei deciso a prendere comunque 8 GB di ram? Secondo me ne bastano 4, 8 GB servono per giocare o fare editing.

Nessun problema per la scheda madre micro atx (anche se non ho capito a quale modello ti riferisci), l'unica differenza di solito è la mancanza di qualche porta o slot pci, ma comunque lo spazio per una scheda video dedicata è sempre presente.
Se costa meno puoi prendere quella.

Mi posteresti la configurazione definitiva che hai deciso?

Sono d'accordo con te per la scelta dell'i3 4330.

Il case va bene l'elite 431.

Per le ram: nelle schede madri nuove sono compatibili praticamente tutte le ram DDR3 attuali (corsair, G.skill, kingston, crucial, ecc).
Se ti fa stare più tranquillo prendi le G.skill, ma non offrono niente di più delle corsair.
Comunque, se prendi una scheda H97 non servono a niente ram con frequenza superiore a 1600 MHz perchè non sono supportate, quindi se le prendi superiori andranno comunque a 1600 MHz. Se trovi le G.skill a 1600 Mhz che costano di meno prendi quelle, altrimenti vanno bene anche a 1866. Più che altro le sniper hanno i dissipatori alti, quindi potrebbero impedire l'installazione del dissipatore per la cpu (se deciderai di prenderlo). Se vuoi le g.skill, cerca le ares che sono low profile (queste o queste, cambia solo il colore.)

Quindi sei deciso a prendere comunque 8 GB di ram? Secondo me ne bastano 4, 8 GB servono per giocare o fare editing.

Nessun problema per la scheda madre micro atx (anche se non ho capito a quale modello ti riferisci), l'unica differenza di solito è la mancanza di qualche porta o slot pci, ma comunque lo spazio per una scheda video dedicata è sempre presente.
Se costa meno puoi prendere quella.

Mi posteresti la configurazione definitiva che hai deciso?

allora, penso che la configurazione definitiva è:
intel i3 4330
Asrock H97 pro4 (o la micro atx se vuole spendere di meno)
Raijintek Themis
cooler master elite 431 con ventola arctic f8 aggiuntiva
XFX ProSeries 450W Core Edition
Kingston SSDNow V300 60 GB
Western Digital Caviar Blu
Corsair Vengeance Blue Low Profile (tranne se trovo qualche offerta a prezzi più vantaggiosi)
masterizzatore dvd samsung

in tutto viene 510 euro su amazon

se poi lui vuole farne un uso più multimediale (nel senso gioco o video maker) allora prendo amd a10 a7850k.

Penso che sia una buona configurazione

L'unica cosa cambierei é l'ssd.
Intanto di questi tempi non convengono più i tagli da 60 Gb, visto che con pochi euro in più prendi le versioni da 120 Gb.
Inoltre, i Kingston v300 sono poco affidabile a causa delle memorie utilizzate.
Ti consiglierei, per 64€, di optare per un Samsung 840 evo da 120gb di gran lunga più affidabile:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD:Amazon

So che sono 20€ in più ma secondo me ne vale la pena, se non altro per stare un po' più largo coi programmi, visto che un ssd riempito più dell'80% inizia a rallentare pesantemente, e 20 Gb se ne vanno solo col sistema operativo.

capisco, nel mio ho l'evo 840 e so che la qualità di quest'ultimo è migliore...avevo pensato ad un taglio di 60 dove mettere solo i so e nessun programma per incrementare le prestazioni del sistema ma probabilmente hai ragione.

capisco, nel mio ho l'evo 840 e so che la qualità di quest'ultimo è migliore...avevo pensato ad un taglio di 60 dove mettere solo i so e nessun programma per incrementare le prestazioni del sistema ma probabilmente hai ragione.

Bè se comunque vuoi risparmiare con il V300, tanto vale comunque prendere la versione da 120 GB che costa solo 5€ in più.

Ma continuo a consigliarti il Samsung evo, oppure prova a vedere anche i Crucial m500, m550 oppure mx100.
Sono tutti buoni, prendi quello che costa meno.

In ogni caso, il taglio da 60 GB non conviene più per la differenza di prezzo minima ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro