DOMANDA Pc famiglia office editing game

Pubblicità

powername

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Vorrei fare un pc per la famiglia.
Le nostre esigenze sono: film ful-hd, editing amatoriale e game per i miei figli. In seguito faro un fisso anche per me.
Budget 700 ma se non ce la facciamo posso aumentare. Monitor e SO escluso, ho un 22" full-hd.
Se è possibile preferirei configurazione intel altrimenti se si risparmia amd.
SE mi poteste fare tutte e due le configurazioni vi sarei grato.
Spero di aver detto tutto.
Grazie per l'aiuto.

beh con 700 si può fare una bella configurazione intel, per cui io mi terrei su quella..
però il gaming è preteso a livelli alti?
comunque vedi se ti garba:
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 76,50
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,80
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 160,30
Midi-Tower Thermaltake Commander MS-II USB3 ATX Nero € 49,20
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,80
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 217,00
TOTALE IVA COMPRESA : 693,80 €

Così già sarebbe buono anche per giocare ;)
se vuoi,sforando dal budget, puoi poi aggiungere un SSD o mettere una versione di i5 migliore..ma già così andresti bene ;

-L'ssd ok max 120gb solo per il S.O.
-I ragazzi mi dicono vorrebbero giocare in full-hd.
-L' i5 va bene per l'editing audio-video amatoriale(interessa me)? volendo metterne uno di fascia piu alta le prestazioni aumenterebbero di molto da giustificarne la spesa?
-C'è bisogno di dissipatore e ventole?
-Un alimentatore da 550w non sarebbe sufficente?tipo un xfx 550w?
-Mi servirebbero almeno 2 USB 3.0 E SCHEDA WI-FI
-Oppure sarebbe meglio mantenere la CPU e mettere una GPU di fascia piu alta?
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Per un Ssd se ne vanno quasi 100€ (Samsung 840 evo)
Il dissipatore può servire sopratutto per la rumorosità, la temperatura la dovrebbe tenere nei limiti (in caso, 212 evo)
Le ventole: guarda se ce ne sono incluse nel case, 2 sono le minime, magari meglio 3...
Per editing amatoriale un i5 va più che bene, anzi andrebbe anche meglio un Fx 8320 (che costa meno) e così si potrebbe anche mettere una 280x/gtx 770 aumentando anche le prestazioni in gaming

-L'ssd ok max 120gb solo per il S.O.
-I ragazzi mi dicono vorrebbero giocare in full-hd.
-L' i5 va bene per l'editing audio-video amatoriale(interessa me)? volendo metterne uno di fascia piu alta le prestazioni aumenterebbero di molto da giustificarne la spesa?
-C'è bisogno di dissipatore e ventole?
-Un alimentatore da 550w non sarebbe sufficente?tipo un xfx 550w?
-Mi servirebbero almeno 2 USB 3.0 E SCHEDA WI-FI
Grazie

allora..
1) per l'ssd allora i samsung da 120 gb vanno bene..EVO o PRO
2)la 760 va bene per giocare anche in full-hd per il momento..al massimo si scenderà a qualche compromesso di qualità tra un po..ma fare il salto al livello dopo, la 770 costa un centinaio di euro in più..
3)per l'editing amatoriale io penso(ma non ne sono un esperto) vada bene anche l'i5..passare all'i7 costerebbe anche qui un centinaio (anche 130) di euro in più..personalmente s eil livello è amatoriale non penso ne valga la pena..
4)dissipatore a meno che non pretendi silenziosità al top, visto che non si fa overclock, non è necessario...Per le ventole puoi volendo aggiungerne un paio al case...(delle normali ventole da 120mm vanno bene)
5)alimentatore basterebbe l'xfx 550..ma il berlin è comunque buono e costa un po' meno perciò ho messo quello..se preferisci comunque anche l'xfx va benone..
6)le usb intendi davanti?quel case ne ha una davanti ma la scheda madre ne ha altre dietro..sennò puoi prendere case più costosi che ne abbiano anche davanti..
e la scheda wi-fi io direi di prendere un antennino ricevitore a parte..costa sui 20€ circa...

Spero di essere stato esaustivo ;)

A questo punto potresti farmi una configurazione AMD?

- - - Updated - - -

allora..
1) per l'ssd allora i samsung da 120 gb vanno bene..EVO o PRO
2)la 760 va bene per giocare anche in full-hd per il momento..al massimo si scenderà a qualche compromesso di qualità tra un po..ma fare il salto al livello dopo, la 770 costa un centinaio di euro in più..
3)per l'editing amatoriale io penso(ma non ne sono un esperto) vada bene anche l'i5..passare all'i7 costerebbe anche qui un centinaio (anche 130) di euro in più..personalmente s eil livello è amatoriale non penso ne valga la pena..
4)dissipatore a meno che non pretendi silenziosità al top, visto che non si fa overclock, non è necessario...Per le ventole puoi volendo aggiungerne un paio al case...(delle normali ventole da 120mm vanno bene)
5)alimentatore basterebbe l'xfx 550..ma il berlin è comunque buono e costa un po' meno perciò ho messo quello..se preferisci comunque anche l'xfx va benone..
6)le usb intendi davanti?quel case ne ha una davanti ma la scheda madre ne ha altre dietro..sennò puoi prendere case più costosi che ne abbiano anche davanti..
e la scheda wi-fi io direi di prendere un antennino ricevitore a parte..costa sui 20€ circa...

Spero di essere stato esaustivo ;)

Ti ringrazio sei statp piu che esaustivo.
Pero aspetto la configurazione AMD per vedere quale mi conviene .
Poi decidero'

mah..contando che i figli giocano io resterei su intel...l'i5 è meglio del 8320 di amd nella maggior parte dei giochi..

Comunque risulterebbe uguale in sostanza..cambiando Mobo e cpu con un FX8320 e una Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX..che costano 130 il processore e 80 la Mobo..
risparmieresti quindi 30€ che dovresti comunque usare in un dissipatore..come il cooler master 212 evo..

Bene allora rimango in intel faccio un riassunto della configurazione la posto e se mi date l'ok faccio l'ordine.
Un consiglio secondo voi conviene prendere tutto da uno shoop ad esempio Amazon con unica spesa di spedizione oppure da vari shoop a secondo dei prezzi piu bassi?

beh..per quello ti conviene farti due conti e vedere il totale quanto ti risulta...
Se cambia poco ti consiglio lo stesso shop perchè almeno arrivano tutti insieme..

mi manca solo il case. me lo potresti consigliare tu che abbia almeno 2 usb 3,0 davanti e ben fornito di ventole dal momento che vorrei evitare il dissipatore la grandezza non so .... sufficentemente capiente per una buona areazione visto dove dovra' essere collocato.
Intorno alle 90 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro