PROBLEMA Pc fa bip e non si accende

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 278977
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 278977

Ospite
Ciao a tutti,
Ho questo problema con un vecchio pre assemblato Packardbell: praticamente lo accendo fa il solito bip di avvio e dopo un pò fa altri due bip brevi, leggendo su internet ho intuito che potessero essere le ram cosí le ho tolte e provate a uno a uno su ogni slot senza alcun risultato, avete qualche idea ?

Ciao a tutti,
Ho questo problema con un vecchio pre assemblato Packardbell: praticamente lo accendo fa il solito bip di avvio e dopo un pò fa altri due bip brevi, leggendo su internet ho intuito che potessero essere le ram cosí le ho tolte e provate a uno a uno su ogni slot senza alcun risultato, avete qualche idea ?

Ciao.

Che modello è il pc Hp?

Se nn è la ram forse la scheda video

Ci ho pensato pure io perché era una scheda da quattro soldi che facilmente arrivava agli 80-90°C e dopo 8 anni magari é andata però se la metto nello slot di un altro pc la ventola gira...come posso essere sicuro che sia questo il problema ?

Prova a pulirle x bene con una gomma i contatti delle ram e della scheda video forse è solo sporcizia e controlla y cavi del case che sia tutto apposto, prova a mettere una ram a la volta in slot diversi, sei hai un altro slot x la scheda video prova con un altro slot, dopodiché togli la batteria della motherboard aspetta 5' e la rimetti e prova a accendere il pc. Gai sapere come va!

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho testato la scheda video in un altro pc e funziona, la batteria della scheda madre l'avevo cambiata ieri sera...ora ho provato a mettere un banco di ram dell'altro pc su questo che non funziona ed è partito, deduco quindi il problema sia uno o tutti i banchi di ram che c'erano precedentemente.
Più tardi provo a pulirli e al massimo ne vado a comprare di nuovi.
Grazie! :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro