PC esclusivamente per Foto e Video editing

Pubblicità

framonti90

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!!
Sono Francesca e mi affido a voi perchè ho bisogno di un computer nuovo per foto e video editing.
Lo userei solo per i programmi Adobe Photoshop , Lightroom e i programmi Gopro.
Ho chiesto aiuto a un mio amico per l'assemblaggio ma mi ha detto che ovviamente devo sapergli dire i pezzi necessari e mi ha consigliato di scrivere su questo forum!!
Non è il mio principale lavoro ma faccio foto semi professionalmente e creo video per me come hobby...
Mi potete aiutare??
Il mio budget è tra i 500/600 euro...(escluso il monitor).
Riesco a farci qualcosa?
Vorrei un pc che mi possa comunque durare il maggior tempo possibile e soprattutto che sia reattivo ai comandi... Ora ho un pc portatile che vorrei buttare dalla finestra ;P
Che mi dite??
Grazie mille mille a tutti!!!
 
Grazie mille rockmusic10!!! :)
Seguendo le tue dritte ho riportato al mio amico i vari pezzi...anche se eventualmente come ho visto possono gia montarmelo!! e quasi quasi...!
ma la scheda video la devo prendere per forza da 100 euro? o posso risparmiarci? me l'aveva messa da 50 euro lui prima..
 
Grazie mille rockmusic10!!! :)
Seguendo le tue dritte ho riportato al mio amico i vari pezzi...anche se eventualmente come ho visto possono gia montarmelo!! e quasi quasi...!
ma la scheda video la devo prendere per forza da 100 euro? o posso risparmiarci? me l'aveva messa da 50 euro lui prima..

tra le schede video di ultima generazione quella che ho inserito in lista è la più economica, per cui dato che Ryzen non ha grafica integrata, meno di 100 euro non si può spendere.
 
La butto lì: se te lo assembla il tuo amico risparmi i soldi dell'assemblaggio di tao e puoi anche prendere i componenti da siti diversi per spendere meno
 
oppure spendendo poco meno si potrebbe fare downgrade a Skylake, i cui prezzi minimi delle schede madri sono inferiori di 20 euro e, con grafica integrata, potresti comprare il 6700 che ha anch'esso 4 core/8 thread, ma più potenti di quelli del 1400:

http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-6700-vs-AMD-Ryzen-5-1400/3515vs3922

vlcsnap-2017-09-07-01h08m35s669.webp

ma ovviamente è più un'ipotesi che un'alternativa. È comunque preferibile un hardware di ultima generazione.
 
Grazie per i consigli!! Tu personalmente quale opzioni consigli tra quelle che mi hai messo? Inoltre ho il topic "Guida: home pc" scritto dagli amministratori ed avevo provato a fare un pc simile a quello consigliato da loro. Adesso te lo mostro. posso chiedere come mai consigliate di comprare dal sito Tao e non su Amazon?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (1).webp
    WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (1).webp
    75.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (2).webp
    WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (2).webp
    77.1 KB · Visualizzazioni: 53
  • WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (5).webp
    WhatsApp Image 2017-09-06 at 19.16.07 (5).webp
    74 KB · Visualizzazioni: 34
Grazie per i consigli!! Tu personalmente quale opzioni consigli tra quelle che mi hai messo? Inoltre ho il topic "Guida: home pc" scritto dagli amministratori ed avevo provato a fare un pc simile a quello consigliato da loro. Adesso te lo mostro. posso chiedere come mai consigliate di comprare dal sito Tao e non su Amazon?

No, lascia perdere il 7400: frequenze basse e la metà dei thread delle soluzioni che ti ho consigliato. In definitiva ti consiglio la mia prima opzione (quella col 1400). Riguardo gli store online, tutti consigliano di comprare su Tao per 3 motivi: ha i migliori prezzi delle CPU, il servizio di assemblaggio e ovviamente è un sito serio, affidabile. Amazon invece ha ottimi prezzi delle periferiche, ma per i componenti interni è caro.

poi come monitor meglio quest'altro: https://www.amazon.it/Samsung-S24F3...03753&sr=8-1&keywords=samsung+monitor+s24f350
 
Ultima modifica:
Perciò questa configurazione ma con la asrock b350m pro4 e l'ssd SSD SanDisk da 120 gb?
Che longevità può avere un pc di questo genere? Lo uso per un po di anni? sapendo che lo userei solo per photoshop

OK per la scheda madre di asrock, ma personalmente non monterei un ssd da 120 GB se non in un configurazione per solo uso office, con qualche utility qua e là. Non è il tuo caso, per cui rimarrei sull'MX300 da 275 gb che ti ho proposto. Stare un po' più larghi in un pc da lavoro è sempre meglio. Riguardo la longevità, puoi stare serena.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top