• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC equivalente PS4

Pubblicità

EDDEy

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buona sera ragazzi! Mi consigliereste una configurazione Gaming equivalente ad una PS4 per giocare in Full-HD!
*Budget=configurazione similare a ps4! (Non voglio spendere oltre per esigere prestazioni più potenti)

Grazie mille :)

La mia configurazione :
Mobo : Gigabyte A970-UD3P
Cpu : Amd FX-6300
Dissi : Cooler Master Tx3evo
Gpu : Sapphire R9 270X 2Gb GDDR5
Ram : Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz
Ali : Thermaltake Berlin 630W
Per il case fai tu, non conosco i tuoi gusti

Buona sera ragazzi! Mi consigliereste una configurazione Gaming equivalente ad una PS4 per giocare in Full-HD!
*Budget=configurazione similare a ps4! (Non voglio spendere oltre per esigere prestazioni più potenti)

Grazie mille :)
Se il tuo budget è di circa 400€, come circa il costo di un ps4 e
l'intento è quello di avere in Gaming prestazioni valide.... Lascia PERDERE!!!

Alla fine vresti al massimo un pc configurato per utilizzi poco superiori a quello Office che
in moltissimi casi ti darebbe una fluidità di gioco inferiore alle console, considerando il fatto che
moltissimi giochi sono dei porting dalle console stesse e a parità di hardware
sui pc appunto non si riscontra appunto una pari fluidità

Caso diverso se puoi salire come budget, allora si potrebbe cominciare a valutare qualcosa!

Tanto per fare un esempio...
la configurazione consigliata sopra, non sta nei 400€ ed inoltre...
ci vogliamo mettere in aggiunta almeno un HDD per installarci il S.Operativo???
Con un HDD saliamo di circa altri 40-55€ a secondo del modello e
se poi volessimo mettere un HDD che viaggi bene proprio x installazione S.O.
in realtà andrebbero valutati HDD da 1TB con costi intorno ai 75-85€, per cui...!!!
Se poi ci mettiamo anche un masterizzatore... altri 12-13€ circa.

In pratica andando a completare la config. di Bobom si avrebbe:
Mobo : Gigabyte A970-UD3P
Cpu : Amd FX-6300
Dissi : Cooler Master Tx3evo
Gpu : Sapphire R9 270X Dual-X 2GB GDDR5
Ram : Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz
Ali : Thermaltake Berlin 630W
più
Case: Zalman Z3
HDD: WD Blu 1TB wd10ezex (è una via di mezzo e non il meglio come sarebbe consigliabile adottare un WD Black)
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Come totale si arriva intorno a circa 550-560€

Volendo si potrebbe scendere ulteriormente come prestazioni mettendo altra cpu e s.video, ma
alla fine, come detto sopra, risulterebbe più un pc per uso comune che non un pc qualificabile da Gaming.

Ciauz

Xwell, infatti lui non ha chiesto un PC di pari costo rispetto alla PS4, ma un PC di pari prestazioni rispetto alla PS4. E' diversa la cosa. :sisi:
La tua configurazione, che alla fine completa da quella sopra, fa quel che chiede.
Cambierei però il dissipatore con il Raijintek Themis: per una decina di euro in più, ha un dissipatore nettamente più performante e silenzioso che si comporta bene anche in OC.
Inoltre valuterei le Crucial Ballistix Sport come RAM perchè spesso costano meno delle Vengenace e hanno anche il vantaggio di essere basse.

Faccio presente che quel PC si comporterebbe all'incirca come una PS4 ora, ma in futuro la PS4 farà sicuramente meglio, mano a mano che ottimizzeranno i giochi per la nuova architettura. Quindi il PC, per rimanere a livello, andrebbe aggiornato periodicamente.

Xwell, infatti lui non ha chiesto un PC di pari costo rispetto alla PS4, ma un PC di pari prestazioni rispetto alla PS4. E' diversa la cosa. :sisi:
Ciao @pribolo;)

Ma non so.... leggendo questo
*Budget=configurazione similare a ps4!
ho presupposto intendesse anche pari costo!

Se può spendere qualcosa di più, tanto meglio,
infatti sopra ho fatto presente da subito il concetto.

Vediamo un attimo cosa dice @EDDEy

Ciauz

Pribolo ha centrato il punto! Esattamente non ho messo un budget specifico ma solo che fosse abbastanza performante da equa glie una PS4! Scusate se ho fatto fraintendere con il budget. Cmq riguardo alle prestazioni future a sto punto allora preferirei spendere un po più per l'Alimen, scheda madre, ram e Hard-disk così più avanti dovrei fare solo un upgrade di CPU e GPU :) ditemi voi !

La piattaforma AM3+ è morta: non usciranno altre CPU per tali schede madri, per fortuna aggiungerei. Quindi, se vuoi aumentare la longevità della piattaforma (Mobo-CPU-RAM), il componente su cui investire è proprio la CPU: si potrebbe prendere un i5 4460 (180€) con una scheda madre H97 e sempre 8GB di RAM che sono più che sufficienti. Visto che le CPU non si evolvono più molto rapidamente, potrebbe durarti 5 anni con ottime prestazioni. In questo modo, in futuro dovresti cambiare solo VGA.

L'HDD va già bene, al limite ci aggiungerei un SSD se vorrai più velocità. Anche l'alimentatore va bene: ha potenza sufficiente per alimentare qualsiasi PC a singola GPU. La qualità è entry level: diciamo che salire a un Antec NeoEco 620C sarebbe cosnigliabile, ma la precedenza ce l'ha la CPU, perchè anche il Berlin fa il suo lavoro.

La piattaforma AM3+ è morta: non usciranno altre CPU per tali schede madri, per fortuna aggiungerei. Quindi, se vuoi aumentare la longevità della piattaforma (Mobo-CPU-RAM), il componente su cui investire è proprio la CPU: si potrebbe prendere un i5 4460 (180€) con una scheda madre H97 e sempre 8GB di RAM che sono più che sufficienti. Visto che le CPU non si evolvono più molto rapidamente, potrebbe durarti 5 anni con ottime prestazioni. In questo modo, in futuro dovresti cambiare solo VGA.

L'HDD va già bene, al limite ci aggiungerei un SSD se vorrai più velocità. Anche l'alimentatore va bene: ha potenza sufficiente per alimentare qualsiasi PC a singola GPU. La qualità è entry level: diciamo che salire a un Antec NeoEco 620C sarebbe cosnigliabile, ma la precedenza ce l'ha la CPU, perchè anche il Berlin fa il suo lavoro.
Se in futuro vorrei aggiungere un'altra r9 270x per fare un Cross-Fire che alimentatore e scheda madre mi consiglieresti?

Consiglierei di non aggiungere una R9 270x, visto che un crossfire con schede video di fascia media non ha senso: meglio una GTX970 rispetto a due R9 270x in crossfire. Allo stesso modo, in futuro sarà più conveniente rivendere la 270x e prendere un'altra scheda più veloce, per non incorrere in tutti i problemi che i sistemi a doppia VGA tendenzialmente hanno.

Pribolo ha centrato il punto! Esattamente non ho messo un budget specifico ma solo che fosse abbastanza performante da equa glie una PS4! Scusate se ho fatto fraintendere con il budget. Cmq riguardo alle prestazioni future a sto punto allora preferirei spendere un po più per l'Alimen, scheda madre, ram e Hard-disk così più avanti dovrei fare solo un upgrade di CPU e GPU :) ditemi voi !
Bhe... allora pardon se frainteso.
A tale riguardo, converrebbe fare una configurazione rivolta anche
a componentistica con longevità futura, prospettando eventuali upgrade.

Riporta le seguenti info dettagliate:

° Budget
° Uso del PC (gaming - Editing ecc. ecc.)
° Per PC Gaming indicare Risoluzione monitor e Refresh (60Hz-120Hz-144Hz) eventuale modello specifico
° Riportare se intenzionati ad effettuare OverClock oppure no
° Nel primo post, indicare l'eventuale hardware di cui siete già in possesso (HDD, Masterizzatore ecc. ecc.)

Poi si vede per il meglio

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità