DOMANDA pc emette una serie di bip all'avvio ma non sempre

roberto12345

Nuovo Utente
108
20
Salve, ho assemblato qualche settimana fa un pc
questa è la mia configurazione
scheda madre ASUS ROG Strix X570-E Gaming
cpu AMD Ryzen 9 3900XT processore 3,8 GHz L2 & L3 100-100000277WOF
dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 Processore Refrigeratore
Ram Crucial BL2K16G36C16U4RL memoria 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz
alimentatore Seasonic Prime GX alimentatore per computer 750 W 20+4 pin ATX Nero PRIME-GX-750
Nvme Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 SSD 1 TB MZ-V7S1T0BW
case be quiet! Silent Base 600 Midi Tower Nero BGW06
scheda video saphire NITRO+ Radeon RX 590 8G

lo uso da circa due settimane
è capitato per 3 volte al max che quando lo avvio, emette una serie di bip , lo schermo non si avvia e dopo qualche istante si avvia e vedo direttamente la schermata di windows. quindi il sistema operativo carica.
non vedo la schermata di avvio del bios . come se non arrivasse il segnale al monitor
Normalmente fa il bip d'avvio e vedo la schermata del bios e poi carica windows
qualcuno puo' aiutarmi a capire qual'è il problema?
forse la scheda video è vecchia rispetto a questa configurazione?
grazie
 
Ultima modifica:
Soluzione
ultimamente si riavviava da solo. ho letto su internet di usare questo software OCCT per mettere sotto stress il pc. dopo al max 5 minuti trovava un errore WHEA RILEVATO e si riavviava il pc. Ho aggiornato il bios della scheda madre. Ho rimesso il pc sotto stress per altre tre ore e non ha rilevato errori e non si è riavviato piu'. Quindi penso che ci sia stato un errore tra la ram installata e il bios precedente. Spero di aver risolto il problema.

Alex255

Nuovo Utente
25
2
A me succede sempre i bip, da vuol dire che fa il test per vedere sé ci sono tutti i componenti quindi i bip (da me) sono per vedere sé ci sono i componenti necessari all'avvio. Però non capisco perché non lo fa sempre lo fa tante volte, in ogni caso non penso proprio che sia qualcosa di pericolosa, non lo so però so che lo fa anche a me sempre e da me è per questo. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: roberto12345

roberto12345

Nuovo Utente
108
20
ultimamente si riavviava da solo. ho letto su internet di usare questo software OCCT per mettere sotto stress il pc. dopo al max 5 minuti trovava un errore WHEA RILEVATO e si riavviava il pc. Ho aggiornato il bios della scheda madre. Ho rimesso il pc sotto stress per altre tre ore e non ha rilevato errori e non si è riavviato piu'. Quindi penso che ci sia stato un errore tra la ram installata e il bios precedente. Spero di aver risolto il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex255
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili