PROBLEMA Pc emette Beep all'accensione

Pubblicità

Phabio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Salve a tutti, dopo aver assemblato il pc risultava tutto corretto e senza problemi, tuttavia il cavo displayport faceva le bizze, quindi il pc ha sofferto qualche spegnimento forzato.
Dopo aver risolto con il cavo però resisteva da qualche giorno un famigerato suono beep al boot del computer, quindi questo è il punto, come faccio a risolvere l'errore che presenta il beep, oppure a togliere il beep.

Nota: nonostante il beep il pc va bene dopo il boot, Il bios è gigabyte.
I beep dipendono da volta a volta: a volte corti a volte lungo, rara l'assenza.
Provato già a rinserire la Ram, ma nessun risultato soddisfacente.

Allegati

• Opera Snapshot_2020-11-30_091619_it.pcpartpicker.com.webp
    Opera Snapshot_2020-11-30_091619_it.pcpartpicker.com.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 68
Soluzione
Ciao, il cavo non c'entra nulla con lo spegnimento del pc.
L'alimentatore e' da cambiare. Fai il reso se lo hai preso su amazon.
Non so perche' tu abbia preso quel dissipatore.
E' tutto sbagliato apparte processore e hard disk.
Indica il tuo budget in euro, ha sprecato soldi prendendo quella config, io farei il reso.

@Gigyyt Per favore, attieniti al topic: se la richiesta riguarda un problema specifico criticare la scelta di componenti già acquistati non aggiunge nulla alla discussione, ok?

Il cavo non dava il collegamento del segnale al monitor e quindi la persona a cui ho fatto il PC ha iniziato a spegnere il PC tramite il tastino sul retro, quello posto sull'alimentazione, errore gravissimo lo so, però mi aveva...
Salve a tutti, dopo aver assemblato il pc risultava tutto corretto e senza problemi, tuttavia il cavo displayport faceva le bizze, quindi il pc ha sofferto qualche spegnimento forzato.
Dopo aver risolto con il cavo però resisteva da qualche giorno un famigerato suono beep al boot del computer, quindi questo è il punto, come faccio a risolvere l'errore che presenta il beep, oppure a togliere il beep.

Indica il tuo budget in euro, ha sprecato soldi prendendo quella config, io farei il reso.

Vai a vedere i debug led e manda la foto, poi controlla a che problema corrispondono i beep.

Mi sembra un po' affrettato cambiare tutto, tuttavia l'alimentatore ormai sarebbe fuori reso, però avrei la garanzia, se proprio proprio dovesse servirmi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vai a vedere i debug led e manda la foto, poi controlla a che problema corrispondono i beep.
Dove posso trovare i debug led? Si notano all'accensione del PC? Sono di colore rosso?
L'ultima volta che sono andato a vedere che significato avesse i beep che emetteva mi risultava fosse un problema alla RAM, però poi non è cambiato quando ho rimesso la RAM.
Soprattutto è difficile capire anche perché ogni volta sembra avere durate e quantità diverse di beep.

Mi sembra un po' affrettato cambiare tutto, tuttavia l'alimentatore ormai sarebbe fuori reso, però avrei la garanzia, se proprio proprio dovesse servirmi.

Dove posso trovare i debug led? Si notano all'accensione del PC? Sono di colore rosso?
L'ultima volta che sono andato a vedere che significato avesse i beep che emetteva mi risultava fosse un problema alla RAM, però poi non è cambiato quando ho rimesso la RAM.
Soprattutto è difficile capire anche perché ogni volta sembra avere durate e quantità diverse di beep.
Quando hai assemblato il pc?

Sono dei led he segnalano i problemi, la ram è in dual channel?
Frequenza?
Xmp attivo?

Frequenza?
Xmp attidChannelno perché
Dovevi chiedere qui sul forum, quella build e' obsoleta... Oltretutto hai solo un banco di ram.
Il beep puo' essere dovuto a molte cose.
Cosa avevi fatto con quel cavo?
Il cavo non dava il collegamento del segnale al monitor e quindi la persona a cui ho fatto il PC ha iniziato a spegnere il PC tramite il tastino sul retro, quello posto sull'alimentazione, errore gravissimo lo so, però mi aveva avvertito soltanto dopo averlo fatto diverse volte. Infine col cavo avevamo combinato e ora va, però persiste questo beep all'accensione. PS si è palesato anche già prima che sistemassero il cavo.
Frequenza?
Xmp attivo?
Dual channel, no perché c'è solo un banco di Ram, frequenza 3200Mhrz

@Gigyyt Per favore, attieniti al topic: se la richiesta riguarda un problema specifico criticare la scelta di componenti già acquistati non aggiunge nulla alla discussione, ok?

Il cavo non dava il collegamento del segnale al monitor e quindi la persona a cui ho fatto il PC ha iniziato a spegnere il PC tramite il tastino sul retro, quello posto sull'alimentazione, errore gravissimo lo so, però mi aveva avvertito soltanto dopo averlo fatto diverse volte. Infine col cavo avevamo combinato e ora va, però persiste questo beep all'accensione. PS si è palesato anche già prima che sistemassero il cavo.

Dual channel, no perché c'è solo un banco di Ram, frequenza 3200Mhrz

Ciao,
Io proverei un ClearCMOS e, se non risolvi, ad aggiornare il BIOS.
Ma come detto sopra, se il problema sono solo i beep e per il resto il PC funziona normalmente puoi togliere lo speaker e dimenticarti del problema: rimarrà il piccolo mistero del perchè beepa, ma fa nulla.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro