Pc Editing

Pubblicità

AntonioFix

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
23
Avevo in mente di assemblare un PC per uso amatoriale di editing, con più precisione vorrei iniziare a montare dei video con Adobe Premiere, non essendo un professionista e non avendo un budget molto alto ero intenzionato ad assemblare un PC Desktop che mi consenta di far girare discretamente Adobe senza molti rallentamenti, magari in futuro se la mia passione si intensificherà di più, sarei anche disposto a effettuare upgrade, ma adesso non avendo molti soldi e il mio utilizzo è prettamente amatoriale, inoltre non sono appassionato di gaming o di effettuare eventuali overclock. Non essendo esperto in materia ho paura di acquistare componenti inutili, secondo voi una configurazione del genere potrebbe andare bene?

  • CPU: I5 6500 3.2 Ghz 220€
  • MB: ASRock B150M Pro4 1151 75€
  • RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB) 80€
  • SSD: SanDisk Plus SSD da 240 G 70€
  • PSU: EVGA 500B 60€
  • Case: itek Invader R03 28€
  • GPU: GTX 750 Green 1GB GDDR5 90€

Prezzo:623€

La cifra rientra nella mia fascia, anche se ero intenzionato a spendere sulle massimo 600€, ma se con questa configurazione riesco a lavorare con Adobe senza troppi rallentamenti vedrò di fare un ultimo sforzo, ero anche interessato ad acquistare un monitor il mio è un Acer Led 21" (1920 x 1080) va bene? o sarò costretto anche a comprarne un altro?
Grazie per chi mi darà una mano.
 
Avevo in mente di assemblare un PC per uso amatoriale di editing, con più precisione vorrei iniziare a montare dei video con Adobe Premiere, non essendo un professionista e non avendo un budget molto alto ero intenzionato ad assemblare un PC Desktop che mi consenta di far girare discretamente Adobe senza molti rallentamenti, magari in futuro se la mia passione si intensificherà di più, sarei anche disposto a effettuare upgrade, ma adesso non avendo molti soldi e il mio utilizzo è prettamente amatoriale, inoltre non sono appassionato di gaming o di effettuare eventuali overclock. Non essendo esperto in materia ho paura di acquistare componenti inutili, secondo voi una configurazione del genere potrebbe andare bene?

  • CPU: I5 6500 3.2 Ghz 220€
  • MB: ASRock B150M Pro4 1151 75€
  • RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB) 80€
  • SSD: SanDisk Plus SSD da 240 G 70€
  • PSU: EVGA 500B 60€
  • Case: itek Invader R03 28€
  • GPU: GTX 750 Green 1GB GDDR5 90€
Prezzo:623€

La cifra rientra nella mia fascia, anche se ero intenzionato a spendere sulle massimo 600€, ma se con questa configurazione riesco a lavorare con Adobe senza troppi rallentamenti vedrò di fare un ultimo sforzo, ero anche interessato ad acquistare un monitor il mio è un Acer Led 21" (1920 x 1080) va bene? o sarò costretto anche a comprarne un altro?
Grazie per chi mi darà una mano.

Purtroppo no.


Ti marca l' hard disk. L' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato a quest' ultimo. Visto il budget lascia perdere l' ssd che lo potrai comprare/acquistare in seguito prendendo anche uno leggermente migliore.

Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD1EZEX.

Come ram se puoi ci sono queste che sono migliori ancora: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb (16gb totali) CL13

Quell' alimentatore a quel prezzo lascialo perdere.
Consiglio: Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio Corsair Vengeance V550M.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste. Il case che hai è pessimo ed ultra-plasticoso.
Come case consiglio: Bitfenix Nova, Bifenix Neos o Bitfenix Shinobi.

La gtx 750 è una scheda video del 2014 e non ha assolutamente senso comprarla ora. Poi ha pure solo 1gb di ram. Lasciala proprio perdere.
Ti consiglio la RX 460 custom con la doppia ventola.

Come scheda madre se puoi vai sulla Asrock H170 (no H170M) Pro4S.
Come cpu se puoi vai sull' i5 6600 liscio (no k).

Riguardo al gaming considera che c'è la scheda video integrata nel processore che ti permette di giocare a giochi leggeri come Minecraft, Lol e simili. So che non farai gaming però te l' ho scritto solo a titolo informativo/didattico.

Se il tuo monitor ha almeno una porta DVI o HDMI allora lo puoi tenere.


Come e-shop ti consiglio Tao Computer dato che ha pure prezzi molto buoni. Poi se invece paghi con il bonifico bancario anzichè con paypal risparmi ulteriormente.

Ho visto sia su Tao Computer che negli altri e-shop che quasi tutti i kit ddr4 2133 (sia Kingston che Corsair) sono spariti dalla circolazione dato che molto probabilmente ci sono stati molti acquisti in questo periodo. Sono rimasti ad es. su E-price o Prokoo o Amazon ma costano di più rispetto a prima. Ti consiglio di aspettare che la disponibilità aumenti di nuovo così le puoi acquistare al giusto prezzo. Ritorneranno anche su Tao Computer.
 
Purtroppo no.


1- Ti marca l' hard disk. L' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato a quest' ultimo. Visto il budget lascia perdere l' ssd che lo potrai comprare/acquistare in seguito prendendo anche uno leggermente migliore.

2- Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD1EZEX.

3- Come ram se puoi ci sono queste che sono migliori ancora: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb (16gb totali) CL13

4- Quell' alimentatore a quel prezzo lascialo perdere.
Consiglio: Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio Corsair Vengeance V550M.

5- Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste. Il case che hai è pessimo ed ultra-plasticoso.
Come case consiglio: Bitfenix Nova, Bifenix Neos o Bitfenix Shinobi.

6- La gtx 750 è una scheda video del 2014 e non ha assolutamente senso comprarla ora. Poi ha pure solo 1gb di ram. Lasciala proprio perdere.
Ti consiglio la RX 460 custom con la doppia ventola.

7- Come scheda madre se puoi vai sulla Asrock H170 (no H170M) Pro4S.
8- Come cpu se puoi vai sull' i5 6600 liscio (no k).

Riguardo al gaming considera che c'è la scheda video integrata nel processore che ti permette di giocare a giochi leggeri come Minecraft, Lol e simili. So che non farai gaming però te l' ho scritto solo a titolo informativo/didattico.

Se il tuo monitor ha almeno una porta DVI o HDMI allora lo puoi tenere.


Come e-shop ti consiglio Tao Computer dato che ha pure prezzi molto buoni. Poi se invece paghi con il bonifico bancario anzichè con paypal risparmi ulteriormente.

Ho visto sia su Tao Computer che negli altri e-shop che quasi tutti i kit ddr4 2133 (sia Kingston che Corsair) sono spariti dalla circolazione dato che molto probabilmente ci sono stati molti acquisti in questo periodo. Sono rimasti ad es. su E-price o Prokoo o Amazon ma costano di più rispetto a prima. Ti consiglio di aspettare che la disponibilità aumenti di nuovo così le puoi acquistare al giusto prezzo. Ritorneranno anche su Tao Computer.

1- questa è una balla assurda, a riprova di questo ci sono milioni di notebook in giro con solo l'ssd
2- se ragioni così è perchè hai paura dell'affidabilità degli ssd, e quindi dovresti consigliare almeno un disco affidabile. wd è la peggior marca oggi in termini di affidabilità, 2 spanne sopra sono quelli della loro divisione hgst.
3- se è al risparmio alla peggio andrei con 8gb
4- io gli consiglierei di risparmiare di brutto visto il budget e il consumo della macchina, giá un 400w è sovradimensionato.
5- su questo sono d'accordo, c'è roba agli stesso soldi meglio
6- di certo meglio una 460 di una 750, ma prenderei una 1050.
7- ovvio che è meglio ma dipende dal budget, una b150 è povera di connessioni ed espansioni ma a non tutti serve quella roba
8- anche qua ovviamente è meglio ma dipende solo dal prezzo, la differenza in termini di prestaziine non è eclatante.
 
Grazie per la velocità con cui mi avete risposto, immaginavo che stavo facendo qualche guaio :sisi::sisi: qualche volta che mi è capitato di assemblare pc è stato solo per semplice uso domestico nulla di impegnativo, comunque ricapitolando:

  • CPU: I5 6500 3.2 Ghz 220€
  • MB: ASrock H170M Pro4S 85€
  • RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB) 80€
  • HD : WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM 45€
  • PSU: Corsair CX550M 75€
  • Case: Bitfenix Nova 30€
  • GPU: ATI Radeon RX 460 4 GB GDDR5 150€
PREZZO:685

Ho sforato di molto il budget, avevo la scelto la gt 750 poche sul sito di Adobe era una delle schede consigliate da acquistare, comunque pensavo di prendere solo una ram di 8GB e eventualmente prendere altri 8GB in futuro così da risparmiare qualcosa.
Per quanto riguarda il PSU ho sempre acquistato per pc da casa alimentatori da 600W abbastanza economici a circa 30€ potrebbe andare lo stesso bene?
Mi avete lasciato perplesso riguardo la SSD, quindi considerando il mio budget ne vale la pena acquistare una SSD o HD perché come già detto sarà un pc usato solo per il video editing con Adobe quindi non verrà usato per gaming ecc... ma sfortunatamente non so che tipo di capienza ci vuole per un pc del genere comunque grazie ancora siete stati formidabili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top